[PG GIOCANTE] Alistair

« Older   Newer »
  Share  
~Kaya.
view post Posted on 18/1/2011, 21:36




Nome: Alistair

Tipo di creatura: Stregone

Età: La sua reale età è incerta, dato che non ne fa mai parola con nessuno, ma appare come un uomo sulla trentina.

Descrizione: Alistair non è sempre stato uno stregone oscuro. Iniziò ad interessarsi alla magia e all’occultismo fin da quando era solamente un ragazzo, e quello che inizialmente era solo un mero interesse frutto della tipica curiosità adolescenziale, divenne una vera e propria ossessione. Si procurò tutto il materiale possibile per proseguire questi studi, eppure non gli sembrava mai abbastanza. Desiderava di più.. Desiderava possedere la completa padronanza di questa materia, nulla doveva più sfuggirgli. Tuttavia.. Le sue possibilità non erano sufficienti per permettergli di apprendere quanto desiderava. Per quanto studiasse e si esercitasse, infatti, non era mai soddisfatto. Fu così che decise di apprendere un potente quanto pericoloso incantesimo, che gli avrebbe permesso l’accesso ad ogni conoscenza possibile ed immaginabile. Nessuno sa quanto dovette offrire pur di ottenere quel potenziale, ma non gli importava, desiderava solamente.. Il sapere assoluto. Tutto ciò che apprese, probabilmente, corruppe la sua mente. Le arti oscure a cui si era avvicinato lo resero un uomo malvagio, disposto a tutto pur di soddisfare la propria brama di sapere.
Profondamente attratto da tutto ciò che è nuovo, oscuro e misterioso, non resiste all’opportunità di poter apprendere una nuova conoscenza, quasi come se fosse una droga di cui non potrebbe fare a meno. Considerandosi superiore alla gente normale, disprezza le persone comuni e prive di una cultura elevata, mentre sembra trovare particolarmente piacevole la compagnia di creature particolarmente colte ed intelligenti. (Se poi ama questa compagnia per il puro piacere di conversare con qualcuno che consideri al suo livello, o solamente per appropriarsi del suo sapere, questo non è dato saperlo.)
E’ stata la sua sete di conoscenza a condurlo a Return. Durante un lungo viaggio con lo scopo di trovare qualcosa che non avesse ancora appreso, la sua nave incontrò una terribile tempesta, e lo stregone fu l’unico superstite, naufragato su una misteriosa isoletta.

Potere base: Alistair è in grado di assorbire il sapere e tutte le conoscenze altrui mediante il solo tocco della mano. Lo stregone saprà tutto ciò che chi subisce il potere sa, quasi come se lo avesse studiato e vissuto lui stesso. Questo potere sarà applicabile non solo alle altre creature, ma anche agli oggetti. Ad esempio, gli sarà sufficiente sfiorare la copertina di un libro per entrare in possesso di tutto il sapere che esso contiene, lasciandolo come un raccoglitore di pagine bianche. Così come sarà per i libri, dunque, sarà anche per la mente di chi subirà il suo potere. Sarà completamente svuotata, privata di tutte le sue conoscenze, ma anche di tutti i suoi ricordi. Il pg in questione non ricorderà più assolutamente nulla, neanche il suo nome, sarà come se vedesse il mondo per la prima volta. Tuttavia, l’effetto di questo potere è temporaneo. Benché le conoscenze assorbite da Alistair rimarranno immagazzinate nel suo cervello, le creature a cui esse verranno sottratte recupereranno gradualmente la loro memoria. A discrezione del player, questo processò potrà avvenire in poche ore, dunque l’arco di una giocata, o in un lasso di tempo notevolmente maggiore, per chi ama complicare la vita ai propri pg.

Primo potere acquisito: Manipolazione della conoscenza: In seguito all’incontro con Aletto, ed al patto stretto tra lo stregone e l’erinni, Alistair si è ritrovato a padroneggiare una nuova capacità, che gli permette un controllo ancora maggiore della conoscenza tolta ed assorbita. Grazie a questo potere, lo stregone potrà assorbire anche solamente una parte di conoscenza, decidendo quale sarà il livello di padronanza che ne rimane al pg che subisce questo potere. Per fare un esempio, potrebbe fare in modo che un pg ricordi ogni cosa, ma nel momento in cui decida di utilizzare una particolare abilità, o un potere.. Non sappia utilizzarla, o magari la sappia utilizzare solo in parte, come se avesse ancora bisogno di molta pratica. Oppure, al contrario, potrebbe saperla utilizzare perfino meglio, se Alistair dovesse decidere di alzare il livello anzi che abbassarlo.
Manipolando la conoscenza, nel dettaglio, lo stregone può decidere di manipolare non solo le capacità, ma anche la conoscenza che un pg ha di lui o degli altri. In questo modo, egli può inserire nella mente di un pg una particolare relazione, modificandola a proprio piacimento. Ad esempio, Alistair potrebbe far credere a qualunque pg di essere un suo amico, o perfino il suo grande amore. Oppure, scegliendo di dirigere questo potere verso altri, potrebbe portare ad odiarsi due pg che invece si amano. Il pg non saprà spiegarsi il perché, ma vedrà quella relazione come perfettamente normale, la pura e semplice verità.
(Per farla breve, questo potere è un po’ come l’insimenator, quando si scelgono le abilità del sim. Può scegliere quanto togliere e quanto dare, insomma. Se un pg avesse l’abilità meccanica al massimo, lui volendo potrebbe portarla al primo livello, o anche azzerarla del tutto, oppure portare al massimo che so.. L’abilità cucina. Lo stesso vale per l’effetto inverso del potere per quanto riguarda le relazioni. E’ come se Alistair potesse scegliere le opzioni “Mutual friends”, “Mutual love”, ma anche “Mutual Enemies” e così via..)
L’effetto del potere, come l’altro, è ovviamente temporaneo. Dura normalmente solo l’arco di una giocata, ma qualora il player fosse d’accordo potrebbe protrarsi per molto più a lungo.

Inclinazione: Male

Foto:

Alistair





Edited by ~Kaya. - 28/9/2011, 14:45
 
Top
Unintended_alone
view post Posted on 18/1/2011, 22:14




Interessantissimo tesoro *__*
Bella scheda,bel potere...e bello lui... :emot:
 
Top
RebelGrrrl
view post Posted on 18/1/2011, 22:15




Oh eh brava Kaya!! Bellissimo pg... *__*
Voglio avere anche io quel potere lì... ò_ò
 
Top
Roxyna3
view post Posted on 18/1/2011, 23:03




ma,bello *ç*
mi piace questo nuovo stregone *__*
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 19/1/2011, 16:00




Grazie ragazze *_*
Bwhaha Debby, quel potere sarebbe il mio sogno çç
 
Top
_mika_chan_
view post Posted on 20/1/2011, 14:11




oddio che bello *_*
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 15:55
Avatar

Young Adult

Group:
*Vippina*
Posts:
7,805

Status:


"Darsi il libro in testa imparando per osmosi" lui lo può fare!
ahahaha mitico e molto bello çç
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 20/1/2011, 19:43




CITAZIONE (• Mirage @ 20/1/2011, 15:55) 
"Darsi il libro in testa imparando per osmosi" lui lo può fare!
ahahaha mitico e molto bello çç

Esatto XD
Grazie a tutte *_*
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 14:23
Avatar

Baby child

Group:
*Vippina*
Posts:
2,845
Location:
Il paese dei Balocchi

Status:


Mi son dimenticata di commentare .caffè perdono..
Bellissimo pg.. adoro gli spocchiosi XD Victor un po' meno ma ce ne faremo una ragione.
Brava Kayetta *ç*
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 21/1/2011, 15:12




Grazie Nith *_*
Si è notata subito la simpatia di Victor per il caro stregone XD
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 28/9/2011, 13:47




Aggiunto il primo potere acquisito *_*
Ancora una volta si ringrazia Aletto e la sua player, la mia spacciatrice ufficiale di poteri :pwih:
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 17:03
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Modena

Status:


:bwah: Ormai sono la spacciatrice di poteri ufficiale un pò per ognuno. :emot: Ma questo era troppo adatto a lui!
 
Web  Top
11 replies since 18/1/2011, 21:36   197 views
  Share