[PG GIOCANTE] Lyra Howlett

« Older   Newer »
  Share  
..Kady..
view post Posted on 16/11/2009, 19:45




image

Nome: Lyra Howlett
Età: 20 anni apparenti
Tipo Creatura: Veela con geni Lycan
Descrizione Caratteriale: Lyra è la primogenita di Logan e Yuna ed in quanto tale è abituata ad avere tutto ciò che chiede ai suoi genitori o che desidera. Tuttavia non la si può definire affatto la classica ragazza viziata poiché è una creatura dal cuore d’oro: affidabile, generosa, sincera e sensibile.
Essendo nata ormai ben due anni fa nell'isola di Return, Lyra è ormai una giovane donna. Porta sul viso i lineamenti delicati di una eterea ragazza ed il fisico slanciato e snello di una ballerina. Sa di piacere ma è cosciente solo in parte della propria bellezza e di quanto quest'ultima abbia un effetto sconvolgente sugli uomini che incrociano il proprio sguardo.
Dolce e premurosa, vivendo ha Point of Good ha imparato a mettere la felicità degli altri dinanzi alla sua e ad aiutare il più possibile le persone che ama.
Ha uno splendido rapporto coi suoi genitori e vive da diversi mesi la storia d'amore perfetta col suo migliore amico di sempre: Matt Honeycutt, del quale è stata sempre segretamente innamorata.
I suoi occhi, uguali a quelli della madre, dopo l'ultimo potere acquisito sono diventati dell'identico colore del lapislazzuli: celesti con diverse striature dorate.
Inclinazione: Naturalmente bene.
Potere base: Veela con Lega scheletrica di adamantio. Avendo preso buona parte del dna di Yuna, Lyra si può definire una giovane Veela ed in quanto tale capace di ammaliare qualsiasi essere vivente coi suoi grandi occhioni blu, piegandolo al proprio volere con un solo, letale sguardo. Grazie alla parte di dna ereditata da suo padre, invece, Lyra dispone di ben dieci artigli d'adamantio, della lunghezza di 300 mm ed allungabili a seconda del suo volere, mentre la stessa lega ricopre ciò che rimane del suo scheletro rendendo il suo corpo completamente indistruttibile.
Potere 1 - Acquisito: Mimica. La mimica è l’abilità che permette di imparare qualsiasi movimento o abilità senza alcuna pratica, basta che Lyra vi assista in via diretta (vedere l’azione completa e compierla) o indiretta (attraverso ad esempio una trasmissione in tv). Lyra è un imitatrice, in grado di replicare le azioni senza impiegare la minima concentrazione. Quando vede qualcosa che vuole imparare va in stato di trance, nel momento in cui l’azione volgerà al termine Lyra l’avrà appresa nel suo intero.
Ad esempio se vedrà Alariel danzare sulle note di una musica elfica imparerà istantaneamente e in modo perfetto ogni movimento eseguito dalla drow e sarà capace di riprodurlo su qualsiasi musica e in qualsiasi momento. Stessa cosa se dovesse vedere alla tv un programma di cucina, imparerebbe all’istante la ricetta eseguita dalla cuoca senza nemmeno doverci provare una volta.
Le uniche abilità impossibile da riprodurre sono i poteri altrui dal momento che Lyra non può assorbirli. Potrebbe però imparare a controllare i suoi se gli altri dovessero mimarle come fare. Ad esempio Logan potrà insegnarle ad usare gli artigli dal momento che hanno un potere molto simile.
Potere 2 - Acquisito: Deconcentrazione del Dono. Con questo potere la giovane Lyra riuscirà, come da titolo, a far perdere la concentrazione delle altre creature sulle loro abilità, evitandone gli attacchi. Questo significa che se verrà attaccata con un qualsiasi potere che richiede controllo (quindi quasi tutti i poteri) sarà capace di destabilizzare la creatura a tal punto da non permetterle di riuscire ad usare il proprio potere, fino a farle perdere la concentrazione e impossibilitarla all’attacco. La creatura colpita riprenderà piena facoltà della propria concentrazione non appena Lyra si sarà allontanata o avrà cessato di usare il potere. L’abilità agisce solo sui poteri altrui, mai sulla completa mente delle vittime, in sintesi Lyra non ha la facoltà di far perdere la concentrazione a sua madre mentre ad esempio cucina, ma solo quando questa tenta di usare una sua dote sopra la figlia.
La deconcentrazione le permette anche di far cessare gli effetti di un determinato dono. Ad esempio se Diantha dovesse toccare Yuna e farla addormentare, lei riuscirebbe a farla risvegliare all’istante, annullando tutta la concentrazione che il potere della Fata dei sogni ha su sua madre.
Anche da questo lato Lyra può agire solo sui poteri e non su tutta la mente delle creature. Se ad esempio Yuna dovesse cadere e perdere la memoria, Lyra non potrebbe far nulla.. ma se invece a togliere la memoria a sua madre fosse Dagon, allora Lyra avrebbe la capacità di deconcentrare il potere del mezzo Demone e permettere a sua madre di riacquisire i ricordi persi (sarebbe come se Dagon non avesse mai esercitato il suo potere sulla mente di Yuna).
Questo dono ha ovviamente dei limiti: la giovane Veela non è in grado ad esempio di curare le ferite fisiche, per cui nel malaugurato caso in cui un suo caro venisse ferito (ad esempio dalla spada di Darius o dal potere di Lucifero che causa appunto lesioni) lei non sarebbe in alcun modo in grado di curarle. Potrebbe sì, se fosse presente, destabilizzare il potere ed evitare che il carnefice colpisca, ma se questo riuscirà ad usare il proprio dono, lei non potrà fare più niente.
Lyra può deconcentrare un potere per volta, in qualsiasi caso e in qualsiasi situazione.
Naturalmente anche lei deve avere una buona dose di concentrazione per usare il suo potere sugli altri, per cui non è detto che riesca sempre a cavarsela.
Potere 3 - Acquisito: Spirito Bambino. Il recente incontro con Nebula, durante il quale la giovane Lyra è stata avvolta da un contatto di meravigliosa dolcezza donando – pur inconsapevolmente – la propria essenza di vita alla vampira psichica, le ha permesso di scoprire tutta la bontà che possiede e che prima della conoscenza con la creatura di Point of Evil non era mai riuscita a mostrare. Tutto ciò le ha fatto acquisire una nuova, per lei sorprendente abilità. Lyra è ora infatti capace di assumere le sembianze di uno spirito bambino divenendo appunto evanescente come uno spirito e mantenendo dentro se l’ingenuità e l’estrema dolcezza di un bimbo. Tale dono le consente di distinguere le auree maligne da quelle buone, di percepirne le immediate intenzioni e di captare i loro pensieri negativi.
La Veela non è in grado di leggere nel pensiero.. riesce solo a capire quando una persona pensa di farle del male. Quando diventa spirito si ricopre di una leggera luce dorata che rappresenta la sua aura, visibile a tutte le creature ed è capace, in quanto priva di forma fisica, di fluttuare nell’aria.
Potere 4 - Acquisito: Lacrime Bianche. Al contrario delle lacrime nere - costituite da veleno - di sua madre, Lyra ha ricevuto in dono questo prezioso potere denominato semplicemente lacrime bianche.
Il pianto di Lyra funziona esattamente al contrario di quello di Yuna: dona la vita, infonde benessere, rende puri.
In un esempio pratico possiamo dire che se Lyra dovesse piangere accanto ad una persona uccisa (non necessariamente morta al momento. Vedi un vampiro, uno zombie o un fantasma), la riporterebbe in vita, se dovesse piangere accanto ad una persona malvagia o infinitamente triste la renderebbe felice, serena e invoglierebbe la creatura cattiva ad abbandonare i propri propositi dolosi.
Se una sua lacrima dovesse cadere su un fiore appassito, gli ridonerebbe la vita. Se dovesse cadere su un libro rotto questo ritornerebbe alla forma originale.
Lyra non è in grado di curare le persone, può solo riportarle in vita ma non curarne le ferite o i malesseri. Le lacrime della giovane veela, esattamente come le lacrime di sua madre, non sono controllabili. Lei non può, ad esempio, piangere di sua spontanea volontà per ridare la vita ad una persona, il pianto deve nascere da se, da un sentimento d’amore profondo, da una grande gioia o perché no, per causa della paura.
Più il pianto sarà duraturo e sentito più energia vitale verrà sottratta alla ragazza. Questo significa che, se dovesse far risorgere qualcuno, alla fine della prestazione sarebbe ridotta a reggersi a malapena in piedi e per questo motivo il suo potere non potrà essere usato per qualsiasi frivolezza altrimenti le farebbe del male.
Nel caso in cui Lyra dovesse lasciare spazio alla Veela che vive in lei, questo potere si trasformerebbe in tutto e per tutto nello stesso potere di sua madre Yuna, ovvero le lacrime perderebbero la loro purezza e diventerebbero velenose per poi ritornare preziose al momento del ritiro della parte malvagia della fanciulla.
Potere 5 - Acquisito: Rilevamento di pericolo. Come da titolo, questo potere darà alla giovane veela la capacità di rilevare l’imminente pericolo attorno a se. Lyra riuscirà a percepire quando cose o persone, materiali o immateriali, attenteranno in breve tempo alla propria vita o a quella delle persone che le stanno vicino. Per esempio sentirà se un’altra creatura vorrà fare del male o se attorno all’ambiente che la circonda saranno presenti delle trappole. Continuando con gli esempi: se un albero stesse per crollare, un sesto senso sviluppato assieme al dono la metterà in allarme per tempo, permettendole di deviare la strada. Mano a mano che il potere farà parte della mente di Lyra, esso si manifesterà, oltre che per via sensitiva, anche attraverso immagini ben nitide (es. se Tizio volesse pugnalarla, nella sua mente apparirebbe il momento esatto dell’atto dell’aggressione) e incontrollabili. Naturalmente, nemmeno il dono in se è controllabile, la veela non avrà la capacità di attivarlo o meno, potrà però, con l’avanzare dei giorni, imparare a comprenderlo scoprendo così i pericoli con periodi sempre più anticipati. Questo non significa che Lyra potrà prevedere i guai a distanza di settimane d’anticipo, non è una veggente, ma se all’inizio della manifestazione del potere, riuscirà a sentire il pericolo solo un secondo prima, dopo un mese potrebbe sentirlo non appena messo piede nel luogo in cui si aggirano persone sospette o oggetti pericolanti.


Un doveroso ringraziamento a Lithea per avermi permesso di "usare" Nebula per raccontare come Lyra ha appreso il terzo potere. *_*




La seconda foto è della Nith *_*

Edited by ..Kady.. - 1/6/2011, 18:57
 
Top
RebelGrrrl
view post Posted on 16/11/2009, 19:47




E' splendida.. Del resto lo erano già i genitori *_*
 
Top
..Kady..
view post Posted on 16/11/2009, 19:48




Grazie moglietta *ç*
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 19:48
Avatar

Baby child

Group:
*Vippina*
Posts:
2,845
Location:
Il paese dei Balocchi

Status:


No ma sarà pur meravigliosa? *___________*
Non vedevo l'ora di vederla nel gioco çç
Victor: e pure io *ç* çç
._."
No seriamente sono commossa *______ç
 
Top
Roxyna3
view post Posted on 16/11/2009, 19:48




lyretta bella *__________*
eccola finalmente! è stupenda *___*
 
Top
..Kady..
view post Posted on 16/11/2009, 19:48




Ma pwuahahahah grazie amoru *__*

Grazie Sambella *_*
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 19:50
Avatar

Young Adult

Group:
*Vippina*
Posts:
7,805

Status:


è bellissimissima *__*

degna erede *_*
 
Top
..Kady..
view post Posted on 16/11/2009, 19:52




Grazie :shifty:

<apre l'impermeabile per ringraziare la Sere> *ç*
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 19:56
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Modena

Status:


°______________________________° ma guarda che meraviglia di cucciola ç_______ç mi si commuovono pure Cassiel e Caina ç_ç bon, la si ama. Punto.
 
Web  Top
marea azzurra86
view post Posted on 16/11/2009, 20:04




stupenda lei che amore *_*
 
Top
..Kady..
view post Posted on 16/11/2009, 20:43




Ma grazie bellezze *________*
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 21:06
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Oddio che dolce che è!!! Uno splendore *__________*
 
Top
_Ann_
view post Posted on 16/11/2009, 21:54




Logan: MIA figlia! image

Ann: e MIA nipote! image


Scemate a parte, è splendida come la mia consuocera *_________*
 
Top
mary&dory
view post Posted on 16/11/2009, 22:37




Uh è entrata nel gioco lei *____*
Veramente bella!
 
Top
pucca85
view post Posted on 16/11/2009, 23:11




oddio bella lei *____*
 
Top
42 replies since 16/11/2009, 19:45   962 views
  Share