VADEMECUM: I Drow

« Older   Newer »
  Share  
°Magggg°
view post Posted on 1/11/2009, 13:02




I drow, meravigliose e affascinanti creature.... peccato che tutti ne sappiano poco o niente e pensino che basti fare un elfo un po' emo e un po' dark per avere un drow... beh, EVIDENTEMENTE non è così.... Ma vediamo cosa sono queste creaturine così gioviali e simpatiche **

***************************************************************************


I drow vivono in una rigida società Matriarcale, dove sono solamente le femmine ad avere il comando. La maggior parte dei drow (tutti quell che vivono nel sottosuolo) sono rigidamente fedeli alla dea Lolth, la dea ragno. Vi sono alcuni drow di superficie che possono diventare seguaci di Eilistraee, o di altre divinità minori del pantheon elfico.

ASPETTO FISICO: Questione quantomeno spinosa... l'aspetto fisico dei drow, fondamentalmente è uno solo, con alcune varianti ed eccezioni. I Drow hanno una pelle nera che sembra simile a ossidiana lucida e capelli di un bianco accecante o color Argento. Con l'età tendono ad ingiallirsi nelle donne e ad ingrigirsi negli uomini. Normalmente hanno occhi molto chiari, con pupille in tonalità di lilla pallido, argento, rosa e azzurro, se non completamente incolore. Talvolta gli occhi possono essere rossi, neri e molto raramente verdi. In altri casi sono presenti anche occhi viola o blu, ma sono eccezioni molto rare. Se il drow è in preda ad una forte rabbia gli occhi tendono ad assumere una colorazione rossastra, mentre in caso di malattia o infezione assumono toni giallastri. I denti dei drow possono essere bianchi, neri o viola.
Essendo di lignaggio elfico, sono esili ed eleganti; possiedono lunghe dita sottili e delicate e volti dai lineamenti finemente cesellati. Generalmente i drow che vivono nel sottosuolo, anche a causa dell'assenza di sole, raramente superano i 150 cm di altezza.
Generalmente sono dotati di una fragilità costituzionale che li rende molto più fragili di tutte le altre sottorazze elfiche, ma allo stesso modo un minuto drow nasconde sempre una forza fisica sorprendente.
Il loro sistema nervoso differisce da quello umano per la maggiore velocità di reazione garantita da una netta predominanza di fibre mieliniche e per la quantità di informazioni che può immagazzinare, dovuto ad un continuo rigenerarsi delle regioni corticali. L' encefalo presenta una differenziazione anatomica, avendo perduto nel corso dell' evoluzione le connessioni neuronali che rendono capace la coscienza di svilupparsi.
L'apparato circolatorio è dissimile da quello umano. Le strutture di conduzione presentano una tonaca muscolare più evidente e flessibile di quella umana permettendo al cuore di pompare ad una maggiore velocità rispetto a quella umana. La conseguenza diretta è la possibilità di sopportare sforzi fisici maggiori unita al fatto che le ferite portano ad una perdita ematica molto più ingente aumentando il rischio di dissanguamento.

LA PERCEZIONE SENSORALE


Vista: delicata, ma portentosa. Mentre sopportano male forti fonti di luce, sanno sfruttare al meglio fonti esigue. La scurovisione che li caratterizza, gli permette di massimizzare le scarse risorse luminose presenti, consentendogli di vedere al buio quasi come in pieno giorno.

Udito: estremamente sviluppato, sono in grado di scoprire dove si trova l' acqua calcolando il tempo del rumore di una goccia che cade o scorre ed a localizzare rocce instabili o crepacci riconoscendo il rumore del lento crepitare della roccia grezza.

Tatto: dita lunghe, esili e sensibili, dotate di un finissimo senso tattile. Sono in grado di percepire sottili "segni segreti" simili al braille posti sulle pareti rocciose, su messaggi scolpiti e in altri luoghi noti soltanto a loro.

Olfatto: non è molto sviluppato: l' odore onnipresente della roccia e dell'aria chiusa , contaminata da distese di muffe, spore e funghi, aggiunto ad altri odori forti, copre quasi ogni altra percezione. Molti Drow sono stati sottoposti a cerimonie, in giovanissima età, che prevedono l'uso di incenso il che ha ulteriormente occluso il loro senso dell'olfatto. I Drow amano comunque i profumi, gli oli e gli incensi, ma il loro olfatto è tutt' al più acuto quanto quello di un umano medio, ed inferiore rispetto a quello di molti abitanti del sottosuolo.

Gusto: come per l'olfatto, il gusto non è molto sviluppato, ma riescono benissimo a distinguere i sapori ed il dolce dal salato. La dieta dei Drow non ha limitazioni.

I Drow superano raramente i sette secoli di vita, e il 94% muore per cause naturali prima di aver compiuto l'ottocentesimo anno di età. Vi sono individui che raramente possono vivere per più di mille anni, divenendo avvizziti e consunti. I Drow non dimostrano la loro età sino a quando raggiungono i seicento anni.

La forzata competizione a sopravvivere e a uccidere i propri rivali con mezzi magici o profani ha avuto pesanti conseguenze sulla natura dei drow.
Non solamente i drow hanno mantenuto la propria abilità innata a resistere a incantesimi di ammaliamento o al sonno, di trovare a intuito porte nascoste, ma hanno sviluppato una maggiore resistenza a qualsiasi forma di magia..e grande determinazione e forza di volontà.

Generalmente i drow non dormono, ma entrano in una sorta di trance per circa quattro ore al giorno, durante la quale rivedono i propri ricordi.
I loro occhi possono in questo stato essere aperti, ma totalmente ignari del mondo che li circonda, come se dormissero.
Sembra anche che i drow possano cadere nel sonno come le altre creature, ma solamente sotto loro volontà.

Di seguito trovate informazioni non essenziali sulla società drow, che possono aiutare a capire i loro comportamenti e la loro storia.

SPOILER (click to view)
CICLO VITALE E SOCIETA' DROW

Rispetto alle razze di superficie i drow sono molto più prolifici. Il numero di nascite è di quasi dieci volte maggiore.
Questo è probabilmente dovuto al fatto che, quando i drow vennero creati dal Gran Disastro, furono costretti ad aumentare di numero molto rapidamente per compensare l'alto numero di morti a causa del sole prima, e delle creature del sottosuolo poi. Il parto è molto doloroso ma non estremamente pericoloso per la madre. Una volta dato alla luce il figlio(ma se si tratta di figlia è meglio), ella non prova le sensazioni che di solito le madri delle altre razze provano nel tenere il proprio figlio tra le braccia.
I bambini drow hanno un impulso omicida fin da prima di imparare a camminare.
Gli infanti delle famiglie più abbienti vengono in genere cresciuti da un membro più anziano della famiglia o da un maestro, mentre tra quelli più poveri è comune essere affidati ad un ricovero pubblico. Questa decisione non è presa per il bene del piccolo, ma per togliersi il peso dell'allevamento ed eliminare i più deboli.
I bambini sono incoraggiati a competere per lo spazio vitale e per il cibo, e la violenza è incoraggiata come il mezzo principale. Solo i più forti sopravvivono, i deboli vengono uccisi, chi mostra pietà viene sacrificato.
Dagli otto ai diciannove anni il bambino inizia a studiare sotto la cura di educatori. La vita del bambino viene ora regolata da un regime ferreo, rinforzato da severe punizioni corporali, indipendemente che abbia commesso o meno qualcosa.
Questo non ha l'effetto che dovrebbe avere: solo gli sfrontati, gli astuti e i forti sopravvivono a questo regime. Le punizioni possono causare grande dolore e lasciare il corpo segnato da molte ferite, anche se mai fatali.
Solo un drow adulto su venti viene considerato nobile, gli altri sono semplici plebei.
Coloro che sono nati, o sono stati successivamente adottati da un Casato, godono di un diritto di superiorità nei confronti degli altri.
In una cultura come quella degli elfi neri, il concetto di matrimonio si è trasformato da un'unione legale per il resto della propria vita, in un contratto di reciproco vantaggio.
In genere i drow scelgono i propri compagni in base ai benefici che potrebbero portarsi l'un l'altro, non in base ai sentimenti. Inoltre, sepcialmente tra i ceti più alti o anche nobili, la fedeltà coniugale è un concetto abbastanza sconosciuto. Le drow scelgono qualsiasi amante o compagno desiderino e ne scelgono uno nuovo quando si sono annoiate del vecchio. Se i drow si innamorassero più facilmente, le cose potrebbero anche essere diverse, ma tali concetti sono inculcati molto presto nella vita dalla crudele realtà della società.

la società drow è una società matriarcale.... Le figlie femmine sono destinate a servire Lolth come potenti Sacerdotesse, e vengono mandate nei templi per imparare a servirLa. Se la ragazza non sembra adatta a servire Lolth, la Regina Ragno, le vengono date varie, anche se non molte a dire il vero, possibilità. Questi casi sono molto rari, in quanto praticamente tutte sono in grado di svolgere i perfidi incarichi affidati dalla Regina Ragno. I maschi drow possono venire sgozzati prima di compiere un giorno di vita, a causa dell'usanza di sacrificare a Lolth il terzo figlio di ogni Casata. Se sono destinati a sopravvivere, vengono costretti a scegliere una di due possibili strade. La prima possibilita', per un maschio drow, e' divenire un combattente, allenarsi duramente fin dal momento in cui e' in grado di impugnare un'arma, per divenire un terribile Guerriero Oscuro. La seconda e' dedicarsi alle arti magiche.


Edited by °Magggg° - 1/11/2009, 14:46
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 13:07
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Modena

Status:


.LL e via col vademecum sui drow °ç°
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2009, 13:52
Avatar

Young Adult

Group:
*Vippina*
Posts:
7,805

Status:


ben fatto .LL
 
Top
mary&dory
view post Posted on 1/11/2009, 14:01




Mi sa che avrei dovuto leggere qualcosa a riguardo prima di creare Daventh, che di drow non ha un piffero xD
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:35
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


eh che caspiolo se servono stè cose *ç* grazie Maggyna *ç*
 
Contacts  Top
..Kady..
view post Posted on 2/11/2009, 16:32




Bellissima guida ma io Alariel e Narwain avvizziti e consunti non voglio vederli!!

Nebi: .preoc
 
Top
marea azzurra86
view post Posted on 2/11/2009, 22:47




guida utilissima e bellissima *_* leggo con attenzione!!!!!! e mille mille grazie, che serviva proprio!!!
 
Top
°Magggg°
view post Posted on 2/11/2009, 23:18




Grazie dei commenti *_*

Alariel: oh io e mio figlio siamo immortali .figo grazie a lucino .figo
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 23:24
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Ooooooooh pure i drow... Bellu!!! Grassie Magggie! *_____*
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 14:39
Avatar

Baby child

Group:
*Vippina*
Posts:
2,845
Location:
Il paese dei Balocchi

Status:


Fatto benissimo *_*
 
Top
marea azzurra86
view post Posted on 9/11/2009, 19:26




utilissimo e chiaro, grazie *_*
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 08:59

Babies

Group:
Member
Posts:
141

Status:


tatatatatata
 
Top
11 replies since 1/11/2009, 13:02   360 views
  Share