[EX PG] Circe

« Older   Newer »
  Share  
elisetta89
view post Posted on 7/9/2009, 19:41




image

Entro una valle, il palagio trovarono bello di Circe,
tutto di lucidi marmi, in mezzo a un'aprica pianura.
Tutto d'intorno, lupi movevano e alpestri leoni,
ch'essa tenea domati, perché li molceva con filtri;
né s'avventarono punto sugli uomini, e invece, levati
su piè, le lunghe code festosi agitavano tutti.
Come al padrone che torna da mensa costumano i cani
scodinzolare, ché sempre con sé porta qualche leccume:
così lupi ed unghiuti leoni d'intorno ai compagni
scodinzolavano; e quelli temevan, veggendo le fiere.
Stettero innanzi alla soglia di Circe dal fulgido crine.
E udir la bella voce di Circe che dentro cantava
ed una tela grande tesseva, immortale, siccome
l'opere son delle Dive, son fini eleganti fulgenti.



Nome: Circe
Età: un paio di millenni...ovviamente con l'aspetto di poco meno che trentenne
Creatura: maga-erinni
Inclinazione: male
Descrizione: Nota come la maga più potente, seducente e particolarmente stronza, Circe abitava nell'isola di Eea, cioè l'isola di Aurora in quanto figlia del dio Elio e di Perseide, sorella di Eete cioè la moglie di Minosse...e quindi affettuosa zia di Medea che pare somigliarle molto.
Esprimeva i suoi poteri magici soprattutto trasformando gli esseri umani in animali o mostri: così fece con pico, con Scilla e con i compagni di Odisseo, del quale divenne amante. Loro figli sarebbero Agrio, Telegono e Latino.
Bella, potente e pericolosa. è una donna sfrontata, pienamente cosciente dei suoi poteri seduttivi che usa tuttavia con raffinata intelligenza. Astuta, acuta osservatrice, capace di amare e di odiare fino ai limiti del possibile. Morti Ulisse, telegono e i nipoti dei loro nipoti, Circe rimane. Eterna. E se l'amore l'aveva addolcita, distogliendola un pò dalle sue inclinazioni oscure, arriva a Return più sadica che mai. Ha voglia di divertirsi...e se lo giudicherà un posticino interessante...ci scapperà una parola con la nipote Medea. Senz'altro.

Circe, condottili dentro, su seggi e su troni li assise,
cacio per essi intrise con miele dorato e farina,
con vin di fiamma; e filtri maligni mescé nell'intriso,
ché della terra nativa ricordo nei cuori non restasse.
Ora, poi che Circe ebbe offerto, quegli altri ingoiato l'intriso,
li colpì con una verga, li rinchiuse dentro il porcile;
e già di porci avevano le setole, muso, grugnito,
tutto l'aspetto: soltanto la mente era quella di prima.
Furon così rinchiusi, che urlavan, piangevano; e Circe
ghiande per cibo ad essi gittò, corniole, lecciole,
tutte vivande dei porci, che sempre grufano a terra.



Potere di base: esperta di veleni e antidoti, la maga è in grado però di compiere molti incantesimi....è incazzata nera che arrivando a return ne ha conservato solo uno..ma tant'è...comunque, si tratta del suo potere classico: è in grado di trasformare chi ha di fronte in qualsiasi animale lei voglia, completamente o solo per una parte del corpo (esempio: può trasformare eldunari in un coniglio o la mano di glauce in una coda di topo...). Non è necessario il contatto e la trasformazione può durare anche per qualche giorno se ci sono le giuste condizioni (avversario debole, circe paticolarmente in forma....anche qui esempio: di fronte a un pg buono come eldunari che non ha alcun potere ne di attacco ne di difesa la tiene coniglia per na settimana...davanti a un demone come Belial è già tanto che dura una mezz'ora)
Questo potere però non ha effetto di fronte ai lupi mannari, di cui semplicemente si ritroverà a rivelarne la natura...(spiegazione veloce...lei cerca di trasformare Victoria in una rana...ma la cosa non riesce e victoria si trasforma in lupo)

1° Potere Acquisito : Volontà imposta [POTERE IDEATO DA KRIS PER KARIKLYA]- E' un potere molto simile alla telecinesi se non fosse per il fatto che lei dona vita agli oggetti imprimendo in loro il suo volere ultimo sia conscio che non con il tatto e non con il pensiero. Gli oggetti da lei toccati quindi potranno fluttuare,muoversi,attaccare,agitarsi,rompersi e quant'altro in base al suo volere ed alle proprie emozioni mentre se attaccata da oggetti lanciatele contro ( Vedi : pugnali,proiettili,sassi etc. ) scatterà in lei una sorta di autodifesa che li rispedirà contro al mittente a meno che non voglia farsi colpire / ferire. Non ha potere alcuno sugli oggetti in mano di terzi almeno fino a quando,ripeto,non le verranno lanciati contro e nel caso questi fossero comandati da poteri lei non potrà far altro che rimandarli indietro senza colpire il soggetto; le erinni ne sono immuni ma non i loro corpi nello status umano..in pratica Sia Blanche che Damien ne risconteranno gli effetti come tutti gli altri.
Inizialmente solo Megera sarà in grado di controllare il potere,poichè più esperta riuscendo a stabilire quindi quando il contatto con gli oggetti debba dar loro vita o meno; discorso differente per Circe che,essendo totalmente inesperta inizialmente non avrà controllo sul potere rischiando di mettere in movimento qualsiasi oggetto fino a quando anche lei,come l’erinne non imparerà a controllarlo.

Foto:
SPOILER (click to view)


SPOILER (click to view)


(se ci sono problemi con il potere o qualcosa ditemi subito che correggo!)

Edited by elisetta89 - 8/7/2010, 15:30
 
Top
..Kady..
view post Posted on 7/9/2009, 19:44




Il potere va benissimo, brava!! ^_^
 
Top
marea azzurra86
view post Posted on 7/9/2009, 19:45




che bella Circe, finalmente!!! *___________*

molto fascinosa love !!!!
 
Top
elisetta89
view post Posted on 7/9/2009, 19:46




ah bene Xd con tutte quelle parentesi temevo di essermi incartata!! grazie romy e grazie marea *____* la mia piccina *___* spero di muoverla bene che se lo merita!!
 
Top
shadowofbutterfly
view post Posted on 7/9/2009, 19:59




bel pg...e bello l'esempo per spiegare il potere!!!
Victoria: ti piacerebbe se io fossi una rane eh???
 
Top
elisetta89
view post Posted on 7/9/2009, 20:04




ahahaha!!! grazie fra!!! povera victoria!!!
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 20:11
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
1,651

Status:


Che bella Pg Eli^^
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 20:31
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Ma noooooooo!! La maga più famosa del mondo antico!! :D Quando ho letto "Odisseo" mi sono venute in mente le versioni di greco :blink:

Bellissima la descrizione di lei, davvero ben fatta!! Per non parlare di lei che è stupenda! *_________________*

Manca l'inclinazione, ma mi par di capire che sia di Poe, no?
 
Top
elisetta89
view post Posted on 7/9/2009, 20:38




grazie alfo ^^
grazie lullina tesoro mio *___* minchia...è vero che manca l'inclinazione...ora rimedio comunque si
anche io ho sempre tradottoooooooooooooooo sono felice che ti piaccia *____*
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 20:50
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


bwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah bella *çççççççççç* che brava sisisi
sulla seconda foto ho visto i PORCETTIIIIIII bwahahahahah Romi mi capisce che laggiù sono buonissimi!!! un burro proprio *çççç*
provateli ashi in *PORCETTO EXPRESSARDEGNA!* bwah çç
 
Contacts  Top
elisetta89
view post Posted on 7/9/2009, 20:54




grazie avril...qualunque cosa tu abbia detto sui miei maialini dell afoto xd xd xd
 
Top
..Mid..
view post Posted on 7/9/2009, 21:06




La Circe!! *ççççççç* bellissima Eli!! sopratutto la foto intera *______* stupenda! e i maialetti son troppo forti *ç*

Eleonor: ho come l'impressione che andremo molto d'accordo..Circe.. .shifty

°°
 
Top
elisetta89
view post Posted on 7/9/2009, 21:32




uh grazie mid ***___***
Circe..mia cara eleonor....piacere mio.....

aiuto..°°
 
Top
Roxyna3
view post Posted on 7/9/2009, 22:40




*__* bella
 
Top
_mika_chan_
view post Posted on 7/9/2009, 22:42




uh la circe *__* bellissima idea *__*
 
Top
27 replies since 7/9/2009, 19:41   417 views
  Share