Il Pentacolo

« Older   Newer »
  Share  
..Kady..
view post Posted on 1/9/2009, 15:28






http://elffinarts.deviantart.com/art/Penta...ements-13191726


Il pentacolo è un simbolo esoterico comparso innumerevoli volte e con innumerevoli significati nella storia. È costituito da un pentagramma inscritto in un cerchio; quest'ultimo rappresenta, nella maggior parte delle interpretazioni l'infinitezza dell'esistente, le punte della stella invece rappresenterebbero i cinque elementi su cui si basano le leggi dell'universo.
Nell'occultismo in generale è utilizzato, entro il triangolo di evocazione, come catalizzatore dei contatti tra il mondo umano e il mondo spirituale.
Pochi sanno che l'origine grafica di Pentacolo è associato al pianeta Venere,deriva dal fatto che ogni otto anni sulla sua eclittica traccia un Pentacolo perfetto. Le popolazioni innanzi a questo fenomeno scelsero il Pentacolo come simbolo di perfezione. Attribuirono Alle punte i seguenti significati: Spirito, Acqua, Fuoco, Terra, Aria.



Il pentacolo è un Castello a cinque punte, sopra ognuna di esse si trova una Torre abitata da una delle cinque Stelle regnanti, Vega, Polluce, Adhara, Bellatrix e Achernar.
Ogni Stella è protetta da uno degli elementi che regolano e comandano l’universo, per questo motivo le cinque abitanti sono dotate di poteri sovrannaturali e unici.
Il Castello è frequentabile da qualsiasi creatura, sia in presenza delle Stelle, sia in loro assenza ma non è collegato alla terra ferma in alcun modo. E’ infatti accerchiato dall’acqua, riproducendo così l’esatta rappresentazione grafica del simbolo. Si trova in linea con il fiume, in modo da poter essere sia visto che raggiunto da ogni creatura appartenente sia a Point of Evil che a Point of Good.
Per raggiungerlo avete solo tre possibilità:
- Volare;
- Chiedere ad una guardiana di accompagnarvi;
- Nuotare.

Una volta dentro, la struttura vi si presenterà in tutto e per tutto nella forma di una Stella, potrete semplicemente esplorarlo, visitarlo o scegliere di andare a chiedere un favore ad una delle Regine.
Ogni donna ha un compito ben preciso, ergo a seconda del vostro desiderio, dovrete chiedere consulenza ad una di loro.
- Vega, essendo principalmente una Stella Spettrale, ha il potere di far parlare una creatura con qualsiasi persona non abitante a Return, morta o viva.
- Polluce ha il potere di permettere alla creatura di fargli lasciare l’isola per un paio d’ore, ma il motivo della richiesta deve essere molto particolare e serio.
- Adhara ha il potere di donare un potere esclusivo (a vostra scelta) per un determinato periodo di tempo.
- Bellatrix con il suo potere può permettere alla creatura di oltrepassare il proprio confine di appartenenza senza alcun effetto collaterale, ovviamente sempre per un determinato periodo di tempo.
- Achernar può rendere le creature immuni da tutti i poteri, anch'esso valido per un breve lasso di tempo.

Qui di seguito troverete il legame che ogni stella ha con il singolo Elemento che la protegge:


Vega, legata allo Spirito e quindi alla Divinità di Aether
(
Vega è la Stella più brillante della costellazione Lira, la quinta più luminosa del Cielo notturno. Nella sua forma umana è una persona un pò malinconica che adora gli spazi aperti e la natura. La sua innata affinità con gli spiriti e quindi con Aether la rendono una persona enigmatica capace di comunicare con quasiasi tipo di creatura vivente e non. Adora i fiori e non si separa mai dalle sue rose bianche e luminose che coltiva personalmente nella sua Torre.

Polluce legata alla Terra e quindi alla Divinità di Gaya

Polluce è la stella più luminosa e più grande della costellazione dei Gemelli. Come stella è fortemente legata alla Terra data la sua vicinanza con essa. Come umana ha un carattere molto schivo e riservato, difficilmente parla se non quando è strettamente necessario.
Essendo fortemente legata ad un altra stella, Castore, e quando sente la sua influenza modifica in parte il suo carattere: in questo caso bisogna fare attenzione, perché spesso quello il senso delle sue parole potrebbe essere diverso da quello interpretato.


Adhara legata all'Aria e quindi alla Divinità di Aer

Adhara è la seconda stella per luminosità nella costellazione del Cane Maggiore. Il suo nome ha origine dall'arabo عذارى e significa "le vergini". Pare inoltre, che tra non molto Adhara potrebbe esplodere come supernova: registrando la sua attività, si è notato che a volte essa presenta degli sbalzi, tipici di stelle instabili.

Adhara è timida, sensibile e riservata, molto legata alle sorelle e soprattutto all'elementale dell'aria, Aer. E' lunatica e ha continuamente sbalzi d'umore, può passare dalla spensieratezza alla malinconia in pochi attimi, senza che ve ne sia una causa evidente. Delicata e gentile, più incline alla dolcezza che al nervosismo, è comunque bene non urtare la sua sensibilità...perchè se dovesse esplodere...potrebbe essere un problema.

Bellatrix legata al Fuoco e quindi alla Divinità di Heile

Bellatrix è la algida Stella della costellazione di Orione. Nonostante la sua affinità con Heile, la guardiana del fuoco, Bellatrix è esattamente una guerriera fredda e razionale, controllata e strategica.
Non è conosciuta per il suo senso dell'umorismo, è altresì seria e composta e molto orgogliosa. Sa maneggiare ogni tipo di arma da guerra, dalla più antica alla più moderna. Rimane però fedele alla sua Lancia di Orione, il simbolo che la contraddistingue.



Achernar legata all'Acqua e quindi alla Divinità di Hydor

Achernar è la nona stella più luminosa del cielo, ed è visibile principalmente dall'emisfero sud della Terra, dove appare come un astro molto isolato, in un campo di stelle deboli e molto lontano dalla brillante scia chiara della Via Lattea, il nome deriva dalla parola araba آخر النهر (ākhir an-nahr) che significa "fine del fiume", e si tratta di una delle stelle più luminose e solitarie della volta veleste.

Achernar è legata all'elementare dell'acqua, Hydor. Sa essere generosa, dolce ma anche molto volubile. Abituata a stare sola anche nella volta celeste sa essere a volte particolarmente egocentrica, ama attirare l'attenzione e farsi notare. A volte più sembrare poco delicata con chi le sta intorno, la diplomazia non è decisamente il suo forte. Ottenere i suoi favori, di qualunque tipo, è assolutamente semplice... fatele due moine, riempitela di complimenti, e otterrete da lei tutto ciò che desiderate.



Edited by ..Kady.. - 20/10/2009, 23:41
 
Top
..Kady..
view post Posted on 9/11/2009, 13:57




Dal momento che Polluce è in grado di dare ai pg la possibilità di lasciare Return per alcune ore (o giorni, dipende dalla richiesta.. ovviamente non è che potete stare via un mese) per andare a spasso per gli altri mondi dovete entrare in un altro chan.

Il nome del chan è il seguente:
#Otherworlds

Ovviamente, salvo rare eccezioni, potrete andare via da Return e chattare quindi nel nuovo chan solo due, massimo tre per volta.
Questo significa che, ad esempio, se io vado in viaggio di nozze con Yuna e Logan, il canale verrà esclusivamente utilizzato da loro due (e da qualche npg idiota delle mod comunque NON presente a Return) fino al ritorno della coppia a Return.
In quel momento il chan ritornerà libero e potranno partire altri pg.

Se la vostra pg vorrà incontrare suo padre, figlio, nonno, zio, amante nel chan entrerà quindi la vostra pg, il presunto padre, figlio, nonno, zio amante e una delle mod (ovviamente se il presunto familiare è mosso da una mod non è che entro io a moderare la mod ecco °°).
Naturalmente nessuno vi impedirà di entrare per leggere una chattata che vi interessa, importante però è che non chattiate nemmeno tra parentesi , dovrete star lì connessi buoni buoni solamente per leggere.

Quindi ricapitolando facciamo un esempio pratico:
Marleen va all'inferno con Harlan ad incontrare James (°°), quindi nel chan saremo presenti io, Lara, Fra e tutte coloro che vorranno leggere la chattata.

In alcuni casi, tipo la trasferta all'inferno appunto, potrete chiedere alle mod di poter entrare in chat con un vostro pg ESTERNO a Return, per poter chattare e rompere un pò le palle agli altri pg.
Ad esempio Lithea che ha un pg all'inferno di nome Lux, potrebbe chiederci di entrare per muoverlo durante la permanenza di Marleen e Harlan. Ovviamente quando questi andranno via, il chan verrà bloccato e il mondo cambiato per i prossimi pg.. quindi Lux non potrà più chattare al suo interno.

Spero sia tutto chiaro, buon divertimento ^_^
 
Top
1 replies since 1/9/2009, 15:28   831 views
  Share