GDR CHAT - VADEMECUM PER I NUOVI ISCRITTI

« Older   Newer »
  Share  
°Magggg°
view post Posted on 27/7/2009, 20:47




VADEMECUM PER I NUOVI ARRIVATI
(e per i vecchi che non hanno ancora capito niente….)



Perché rispettare qualche regola è cosa buona e giusta per la pacifica convivenza (e soprattutto per evitarsi figuracce e qualche parolaccia….)

+ Evitare le parentesi: In chat, a volte, siamo in tanti, ma veramente veramente tanti. A volte capita una battuta, due battute, ci sta, perché no… ma spesso, si arriva veramente all’esagerazione. LA CHAT NON è LA PIAZZA DEL MERCATO! Non è una cosa normale che da un “Ciao tizio” si arrivi a 15 parentesi di immani cazzate, dal ciccino, al cuoricino, al piccipicci… Ciao, bon, fine! Le effusioni scambiatevele in query… (che siete tanto bravi ad usarle…). Idem le battute… fate una battuta? Ci sta, si ride, ma poi basta, non tiratela per le lunghe perché, detto tra noi… spesso non fa ridere nessuno quando arriva all’esasperazione, e si rischia solo di intasare la chat…

+ Evitare le query moleste:
BASTA, BASTA, BASTA. Non esiste che qualcuno contatti in chat qualcun altro per chiedergli “Scusa, dov’è il tuo pg, vorrei incontrarlo” O_O Ma siam matti? Avete una vaga idea di come funzioni un gioco di ruolo? VOI siete il vostro pg. Cos’è, se volete incontrare qualcuno, lo chiamate al cellulare “Scusa Licantropo, sono Fatina, incontriamoci per favore…” Cioè, per cortesia, NON ESISTE! Volete incontrare un pg? Leggete la chat, capite se non è impegnato in cose DAVVERO importanti (se due si stan spulciando come cercopitechi non è una roba da non disturbare, ma magari se sono chiusi nella loro stanza, si stan ciucciando il sangue a vicenda e stan parlando della distruzione del mondo, ecco non è il caso di rompere…), capite dove si trova e mandategli il vostro pg, fine. Smettete sta cosa delle query perché oltre a diventare stancanti e molesti, ora vi beccate anche il ban…

+ Per i nuovi arrivati, EVITATE DI FARE 500 PG SE NON NE SAPETE USARE UNO: Allora… siete appena arrivati in chat, ovviamente (e non perché siete voi cretini, ma perché è una cosa che è successa a tutti) non capite una sega di come funziona, per favore, per il bene di tutti… USATE UN SOLO PG… almeno per i primi giorni. Imparate a muoverlo, imparate a gestirlo… imparate a relazionarvi con gli altri, createvi dei legami. Imparate a gestire il vostro potere. Quanto avrete imparato tutto ciò… da uno a cinque pg, le porte sono tutte aperte…

+ Cercate di creare storie originali: Imparate a usare il vostro pg per quello che è. (Ecco magari se riuscite ad usare il vostro pg non sono per accoppiarsi sarebbe una cosa bella… per voi eh, mica per noi, a noi frega niente…). Createvi delle storie, delle avventure per il vostro pg, createvi qualcosa di simile alla vera vita, la vera vita in cui non ci si dice “ti amo” dopo 2 giorni… Cercate di cogliere gli spunti di gioco. Se il vostro pg viene ferito, maltrattato, menato, sputato, sfigurato (non è che capiti spesso eh) coglietelo come un’occasione di gioco. Poi, potete ovviamente continuare a fare la coppietta felice per il resto dei vostri giorni, ma fidatevi, dopo qualche settimana, siete i primi a rompervi le palle… Soprattutto, ricordatevi l’inclinazione del vostro PG… Se è cattivo, fatelo comportare da cattivo, per cortesia! Leggetevi prima di scrivere, leggete il background del vostro pg, poi leggete cosa gli succede in chat… poi fatevi un bel bilancio e vedete se state davvero muovendo il vostro pg per quello che è…

Detto questo credo di aver finito, tanto so bene che è lavoro perso perché leggerete in 2 questa roba, e probabilmente farete gli offesi e lascerete il gioco, e chi non lo leggerà rimarrà nella sua beata ignoranza… Ma che volete farci, stamattina mi prudevano le mani….
Buon GDR...

 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 21:07
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Grazie per averlo scritto, una cosa del genere serviva proprio!
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 27/7/2009, 21:10




Per le parentesi mi sento chiamata in causa e chiedo scusa, anch'io spesso ne ho abusato.. Ma d'ora in poi cercherò di regolarmi il più possibile, promesso:)
Per il fatto del creare delle storie originali posso dire però che non sempre è facile. Soprattutto per i nuovi arrivati è difficile inserirsi nel gioco perchè come hai detto tu molti sono impegnati in cose come la distruzione del mondo o cose simili:P Io spesso mi sono trovata in difficoltà perchè non sapevo come muovere i personaggi, visto che (sarò sfigata io XD) quasi tutte le volte che muovo Alex ad esempio in chat vengono mossi solo i pg cattivi dentro il castello, per questo non riesco a farlo interagire con molti personaggi. (Ho parlato di me per fare un esempio, la mia non era un accusa o altro sia chiaro^^)
Il punto di tutto questo discorso contorto è che non è sempre facile far incontrare personaggi anche molto diversi, per questo non vedo l'ora che ci siano altre cose come le challenge *_*
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 21:15
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


ho letto tutto quanto e penso che magari si, si esagera delle volte, anche io mi rendo conto di esagerare alcune di quelle volte...
più che altro cerco di essere amichevole per quanto posso essere aperta al pubblico in quanto riconosco di essere molto chiusa in me stessa...
non mi sento offesa perchè alla fine è la verità, magari posso sentirmi più di una volta a disagio quando arrivo e saluto tutti e magari nessuno o solo le poche persone che mi fanno vedere che mi trovano simpatica o che in un certo senso ci tengono almeno un pò a me, mi salutano..ecco lì si un pò misento fuori posto, ma vabeh io non pretendo assolutamente che mi salutino persone che magari non hanno voglia o che sò io..
voi mod siete quelle che dicono di fare una cosa e quella deve essere e su questo non ci sono dubbi credo, in quanto riguarda a "ciccino cuoricino" etc non mi sembra grave, io ho dato soprannomi alle persone alle quali mi sento più legata in chat come Mid, Satine, Kaya, Lulu, Lara, Debby, Mary, Dory Francy, Alfo etc, anche a te Mag...poi questo è solo il mio punto di vista ovviamente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2009, 21:27
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
1,651

Status:


Prima di tutto credo fermamente che sia un'ottima guida perciò complimenti.In secondo luogo ,ora sicuramente mi regolerò così da non infrangere tali prescrizioni.Anche se, sempre se posso permettemi vorrei dire qualcosina anche io allora molti utenti come me non avevano mai e dico mai provato un gioco di ruolo perciò sentirsi spaesati dovrebbe essere normale.E magari il fatto di chiedere molto spesso dove si trovano i pg è determinato da cause esterne come ad esempio la linea telefonica instabile ecc..Altro tasto dolente le parentesi:vediamo un pò secondo me fino a certi limiti sono pure divertenti ma non bisogna esagerare.Infine volevo scusarmi se vi secco molte volte su dove si trovano i pg ma come vi ho spiegato è una questione di linea telefonica perciò^^
ringrazio tutti i mod per l'aiuto e la cortesia che dimostrano ai nuovi arrivati e chiudo qui..

Edited by Alfo1294 - 29/7/2009, 00:16
 
Top
elisetta89
view post Posted on 27/7/2009, 22:05




brava magggg un'ottima guida che ha chiarito molti punti!! Io non mi sento chiamata in causa per le parentesi tonde o le query "moleste" (muahahah) però per poca originalità di storia magari si...come ha detto kaya per i nuovi arrivati è difficile perchè è come se i personaggi e le vicende principali fossero già decisi....ma è anche vero che molto dipende dalla nostra fantasia e dalla nostra creatività!
 
Top
MedeAthena
view post Posted on 27/7/2009, 22:37




Il Vademinchium!!!





Ok, ora però togliti la tutina di latex, che se la Romy si accorge che gliel'hai ciulata pianta un casino...
 
Top
..Kady..
view post Posted on 27/7/2009, 22:50




Veramente ne ho regalata una a lei quando è venuta qui, era il nostro segreto

Comunque, per giocare in un gdr ci vuole tanta fantasia.. e purtroppo se non ci si inventa un gioco proprio spesso ci si ritrova bloccati.
Ciò che posso consigliarvi io, e che ho già detto in passato è di non giocare solo ed esclusivamente col vostro partner/fidanzato/marito/trombamico perchè alla lunga vi stuferete voi stesse del vostro pg.
Potete crearvi qualsiasi storia e nel caso abbiate qualche difficoltà sul da farsi noi saremmo ben liete di aiutarvi sia nello svolgimento del gioco sia direttamente con i nostri pg (ma per favore NON stressateci di query e di pm).
Basti pensare a Nebi e Dagon, io ho creato un inizio scrivendo un post dove lei mordeva lui e ne restava assuefatta (e sono entrambi miei personaggi, eh) e una volta in chat hanno avuto modo di attaccarsi altri pg come Alariel, Delilah, Seras e Xavier, Marleen, Liz.. chi per un motivo chi per un altro.
Il segreto sta tutto qui.. inventatevi una base di gioco interessante, poi vedrete che chattare risulterà molto più semplice ^^
 
Top
..Mid..
view post Posted on 27/7/2009, 22:54




Beh concordo anche io e mi associo alle pecorelle xD ma vorrei aprire alcune parentesi su delle cose, se in chat non è consentito usarle allora ne approfitto qui xD per esempio nelle parole di Avril

CITAZIONE (_Avril_ @ 27/7/2009, 22:15)
magari posso sentirmi più di una volta a disagio quando arrivo e saluto tutti e magari nessuno o solo le poche persone che mi fanno vedere che mi trovano simpatica o che in un certo senso ci tengono almeno un pò a me, mi salutano..ecco lì si un pò misento fuori posto, ma vabeh io non pretendo assolutamente che mi salutino persone che magari non hanno voglia o che sò io..
voi mod siete quelle che dicono di fare una cosa e quella deve essere e su questo non ci sono dubbi credo, in quanto riguarda a "ciccino cuoricino" etc non mi sembra grave, io ho dato soprannomi alle persone alle quali mi sento più legata in chat come Mid, Satine, Kaya, Lulu, Lara, Debby, Mary, Dory Francy, Alfo etc, anche a te Mag...poi questo è solo il mio punto di vista ovviamente.

Magari son cose che non c'entrano nulla con questo discorso, ma mi sono accorta anche io di questa cosa. Quando entro in chat di solito è sempre lo stesso cerchio di gente che saluta, per il resto non so se non mi vedono e questo vuol dire che anch'io ho un potere ed è quello di essere invisibile°° oppure devo pensare che non vado a genio a qualcuno.. Ora come ha detto Avril non è che pretendo che tutti voi mi salutiate, perchè sinceramente se non interesso, o detto molto palesemente se sto antipatica a qualcuno non vedo il motivo per cui questa tot persona mi dovrebbe salutare..che sinceramente mi sembra pure una presa per il culo salutare. Si passano ore, magari interi pomeriggi a non cagarci proprio, pg che sembrano vivere in mondi lontanissimi e invalicabili. Io lo ammetto con questa cosa mi sento parecchio a disagio, è andato a finire che si chatta con sempre le stesse persone e a questo punto pare che si siano creati proprio dei gruppetti rinchiusi nel loro piccolo mondo, per il saluto in fin dei conti non costa niente, non si nega a nessuno ed è questione di educazione.. Che poi se entra che so qualcun altro si intasa la chat di saluti e onoranze che non finiscono più,certo so che magari tra quelle persone c'è un altro tipo di rapporto che per carità non avrei nulla da dire anzi, è bello quanto ci si vuol bene, però pensate un pò a chi entra e viene salutato e dall'altra parte non riceve risposta passa pure la voglia di interagire con i pg, "tanto che se ne frega di me" uno può pensare..
Per quanto riguarda i soprannomi è vero se ne usano parecchi e abbastanza strani, roba che nessuno capisce se non i diretti interessati... °°
Ora mi sembra di aver parlato già fin troppo e di aver scritto tanta roba imbrogliata °° ma era una cosa che volevo dire da tempo, ho espresso il mio parere sbagliato o giusto che sia (ed è un miracolo perchè io di solito resto fuori da questi discorsi, diciamo che preferisco evitarli °° sono una persona già complessata di mio nella vita reale, quindi quando sto al pc preferisco giocare e divertirmi e non prendermi a parole con persone che non conosco :D)
Quindi arrivederci xD
P.S ah dimenticavo adesso voglio i punti per il post eh ù__ù
XDD
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 23:52
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Vabbè, io ho scritto prima e ho già detto alla Mag che ha fatto bene a scrivere sta cosa e le ho spiegato perchè, in particolare mi stava a cuore un determinato punto tra quelli elencati. Anche se pare non aver avuto buon esito.

Riprendo il discorso di Mid, perchè lì per lì ho letto e basta, ma i criceti ogni tanto si ricordano che la ruota devono farla girare affinchè tutto funzioni, e dunque mi serve del tempo per elaborare.

CITAZIONE (..Mid.. @ 27/7/2009, 23:54)
Magari son cose che non c'entrano nulla con questo discorso, ma mi sono accorta anche io di questa cosa. Quando entro in chat di solito è sempre lo stesso cerchio di gente che saluta, per il resto non so se non mi vedono e questo vuol dire che anch'io ho un potere ed è quello di essere invisibile°° oppure devo pensare che non vado a genio a qualcuno.. Ora come ha detto Avril non è che pretendo che tutti voi mi salutiate, perchè sinceramente se non interesso, o detto molto palesemente se sto antipatica a qualcuno non vedo il motivo per cui questa tot persona mi dovrebbe salutare..che sinceramente mi sembra pure una presa per il culo salutare. Si passano ore, magari interi pomeriggi a non cagarci proprio, pg che sembrano vivere in mondi lontanissimi e invalicabili. Io lo ammetto con questa cosa mi sento parecchio a disagio, è andato a finire che si chatta con sempre le stesse persone e a questo punto pare che si siano creati proprio dei gruppetti rinchiusi nel loro piccolo mondo, per il saluto in fin dei conti non costa niente, non si nega a nessuno ed è questione di educazione.. Che poi se entra che so qualcun altro si intasa la chat di saluti e onoranze che non finiscono più,certo so che magari tra quelle persone c'è un altro tipo di rapporto che per carità non avrei nulla da dire anzi, è bello quanto ci si vuol bene, però pensate un pò a chi entra e viene salutato e dall'altra parte non riceve risposta passa pure la voglia di interagire con i pg, "tanto che se ne frega di me" uno può pensare..
Per quanto riguarda i soprannomi è vero se ne usano parecchi e abbastanza strani, roba che nessuno capisce se non i diretti interessati... °°
Ora mi sembra di aver parlato già fin troppo e di aver scritto tanta roba imbrogliata °° ma era una cosa che volevo dire da tempo, ho espresso il mio parere sbagliato o giusto che sia (ed è un miracolo perchè io di solito resto fuori da questi discorsi, diciamo che preferisco evitarli °° sono una persona già complessata di mio nella vita reale, quindi quando sto al pc preferisco giocare e divertirmi e non prendermi a parole con persone che non conosco :D)
Quindi arrivederci xD
P.S ah dimenticavo adesso voglio i punti per il post eh ù__ù
XDD

Per quanto riguarda la questione saluto è successo anche a me non molto tempo fa, magari entravo e salutavo e le unche a rispondere erano soltanto Alice e 1 o 2 persone, ma è stata una cosa di durata piuttosto breve, insomma, io sono la prima a perdermi certe volte, apro altro e quando rientro in chat mi accorgo che mezzora prima è entrato qualcun altro e non ho salutato. Succede, punto, certo se succede a 20 persone su 24 magari dà da pensare, ma infatti, più che fare polemiche al massimo mi limito a non salutare neppure io, e stop. Scusate, è una cosa che mi gira sul momento, sono impulsiva e permalosa io, poi mi passa. Oppure anche se qualcuno non mi saluta io saluto lo stesso quando entra e quando esce perchè mi va di farlo, perchè sono contenta così.

Per quanto invece riguarda la questione storia, qui diventa un pò difficile. E' un pò impossibile creare una storia originale quando 3/4 della gente non dice dove si trovano i pg. E' chiaro che alla fine le storie sono sempre noiose, senza fantasia e originalità e ci si trova a chattare sempre con le stesse persone, perchè a dire dove si trovano i loro pg sono sempre gli stessi. Insomma, se la mia pinca palla strombazza a tutte le ore con pinco pallo è perchè è l'unico ad aver detto dove si trova. Se invece la mia pinca palla decidesse, per dare una svolta alla storia e rendere il tutto più interessante, di interagire con pallo pinco non è possibile perchè è perennemente occupato nei suoi affari con palla pinca. E in questo modo la storia non avrà mai una svolta, eppure tutti potrebbero ricavarne degli spunti innovativi.
Questo si lega al fatto, come diceva Mid, che spesso i pg sono a un metro di distanza l'uno dall'altra, ma la cerchia A non si accorge mai della cerchia B e viceversa. O forse ci si accorge, ma ci si ignora a vicenda, io non lo so.
Questo è comunque un discorso già affrontato a suo tempo, e se non sbaglio neppure tanti mesi or sono. Poi sinceramente ignoro il motivo per cui ci si ritorni, non credo ve ne sia uno volutamente ricercato, semplicemente succede e basta.
Magari, come diceva Mid, è perchè la storia non è già scritta, ma allora ci si potrebbe accordare su qualche nuovo avvenimento. Solo che così perderebbe di quel fascino che ha nell'inventare sul momento, anche se comunque, rimane che per alcune cose ci si mette d'accordo (effetti di poteri sui pg ad esempio).

Per la questione dei soprannomi: parlo per me, non ho nulla in ccntrario, ci si può chiamare come si vuole, tanto alla fine siamo tra noi.

Infine, riprendendo le prime righe che ho scritto, ci tengo a precisare una cosa: non mi piace avere i miei pg legati e col fiato sul collo! Vorrei sentirmi libera di muoverli come mi gira, mentre ultimamente non è stato così. Chi faccio entrare e quando lo decido io! Allo stesso modo decido come e con chi interagire, senza dover mettere i manifesti o dare spiegazioni.
(nel caso qualcuno dovesse ritenersi chiamato in causa può pure contattarmi tramite pm, ma con moderazione)

Edited by Lulu_sim - 28/7/2009, 09:58
 
Top
..Kady..
view post Posted on 28/7/2009, 00:19




Ma io ammetto che la maggior parte delle volte non saluto chi entra -.- saluto quando entro io (un saluto generale, non saluto uno per uno o ci metterei tre ore) ma mi capita spesso quando entrano gli altri, presa dal discorso in chat, di non rispondere. E vorrei precisare che non lo faccio per maleducazione o cosa ma perchè semplicemente:

1) Se siamo in 30 collegati, spesso riesco a stento a leggere con chi sto chattando io, e non mi rendo conto di chi entra e scrive un breve "buonasera" tra due post di 4 righe;
2) Mi perdo, come ho detto, a rispondere a tal pg e, ahimè.. mi scordo di salutare seppure vi veda.

E' anche vero che quando entrano persone come Mede o Violent, Mag o Mika io le saluto subito, ma perchè cmq le sento anche in pvt, le noto e sopratutto ho rapporti molto stretti con alcune rispetto ad altre..è come se fossero le mie sorelline, sarebbe quasi impossibile non vederle.

Ma comunque sia so che può apparire un pò scortese, sopratutto da parte di una mod, non rispondere ad un saluto e ignorare qualcuno, quindi da oggi cercherò di rimediare ^_^
 
Top
Lillinjah
view post Posted on 28/7/2009, 00:43




Utilissimo *_* Grazie Mag <3
 
Top
marea azzurra86
view post Posted on 28/7/2009, 09:26




E' giusto è ho fatto mia culpa per certe cose, e ne chiedo scusa con tutte le mie faccine e cuoricini e per altre manchevolezze occasionali. E ho riscontrato anche gli errori tipici di qualc'un altro... la Mag ha fatto benissimo a mettere per iscritto ciò CHE NON SI DEVE FARE, poichè è alla chat stessa che serve, per ben giocare e divertire.
Proverò da subito a farne monito, e chiedo scusa per tutte le volte che involontariamente sbaglio.
La faccenda del saluto la riprendo solo un secondo: non restateci male, può succedere a chiunque, a mio avviso per almeno due motivi: una player è tutta intenta a narrare e ti vede entrare ma sta scrivendo or ora, entrano in contemporanea a tanti player e finisce che qualcuno si salta o non ci si fa caso, si saluta chi si "conosce" almeno un pò nel senso che direttamente o indirettamente si ha cmq avuto modo di chattare e quindi interagire. A ciò si aggiunge che per quanto conosca i pg di tutti a volte per certi pg nuovi fatico ad associare il nome del personaggio all'utente, così se siamo troppi non vado a cercare la scheda e per quella volta soprassiedo.
Ma pur non avendo alcun valore particolare in questo gdr ( non essendo nè mod, nè speciale per qualsiasi altro motivo ) credo di rappresentare il pensiero di tutti se dico che si è sempre ben accetti e non ci sono antipatie anzi, io che ho frequentato altre chat e forum posso dire che le ragazze qui ( mi riferisco a Kady, Violent, Mag, MedeAthena, Lithea, Mika e le altre ) sono tutte disponibilissime, gentili e simpatici, e alla fine ci si affeziona a tutti.
Pensate che in questi giorni di assenza mi siete mancate schifosamente tutti!!! :flowers2.gif:

Per concludere prendo un attimo anch'io l'argomento " fantasia e giocabilità" e devo confermare quello che è stato detto dalle mod, spesso e volentieri mi sono trovata a invitare con frasi tipo ( Balthasar è in giardino se qualcuno vuole interagire con lui ) frase forse stupida, ma rivolta a chi appena entrato dopo di me, poteva volendo collocare il pg teoricamente dove voleva.
Momentaneamente ho dei miei 5 pg /( Balthasar, Penelope, Elektra, Ocèano e Loki ) tre pg fidanzati di cui diventerà a settembre credo padre, ciò nopn implica come è stato più volte detto che anche questi pg possano trovare nuovi rapporti umani da tessere e perchè no distruggere.
Insomma Elektra credo sia un bel personaggio, violento e iracondo , e spero che porterà a interazioni con pg crudeli come lei, per quanto concerne Ocèano l'elfo buono ed elegante, l'unico militante buono che ho, dopo un breve fidanzamento d cui lui stesso è scappato con una pg non + attiva ( Galatea ) e liberissimo a nuove interazioni ( ripeto di ogni tipo non solo fidanzamento ).
Poi c'è Penelope la strega, anche per lei invito gli utenti a nuove interazioni, questa giovane donna ha un carattere molto formato e per quanto sia profondamente innamorata le piacciono gli intrighi e le scalate per il potere e tutto ciò che è nefasto, quindi spero che ne teniate conto, oltre tutto non ha neppure una vera amica, quindi avete buon materiale per lavorare.
In conclusione per quanto le riguarda c'è la faccenda della pietra filosofale irrisolta e poichè ho letto che tra i nuovi arrivi c'è almeno un alchimista ( Marcus ) spero che prima o poi si incontreranno..
Chi resta? Balthasar e Loki, per quanto riguarda Balthasar con lui + di una volta ho sbagliato pentendomi poi di non aver avuto coraggio di rischiare, perchè le possibilità le ho avute.
Lui è il demone infernale della guerra, battagliero, forte, innamoratissimo ( forse come nessuno ) e con un bebè in arrivo.
Ma non ha amici Balthasar per quanto sia un carattere amichevole e goliardico, dunque anche a lui ci si può accostare per interazioni varie ed eventuali.
L'ultimo restante è Loki, e per lui è una faccenda a parte, il Dio delle illusioni è schierato tra i cattivi ma la sua anima durante le giocate in chat è diventata ambivalente, poichè ormai grazie all'amore convive il bene e il male, non posso certo definirlo buono, ma è un personaggio che ambisce al bene pur non riuscendo a raggiungerlo, presuntuoso sopra ogni dire, vanesio e suscettibile e molto saccente, ha un animo subdolo in cui però a volte riesce a serpeggiare il bene ( se fossimo nel mondo di Harry Potter sarebbe un serpeverde ), dunque lui vorrebbe vivere a Point of God ma non gli è concesso. Anche se incurante della sofferenza profonda che prova spesso prova a varcare la soglia, a volte riuscendoci tra dolore al petto, senso di soffocamento e altri malori . Lui vorrebbe essere buono ma resta malvagio nel profondo, vorrebbe meritare un posto a Point Of God ma restsa un abitante del castello del male, quindi in pratica ogni personaggio può tirrlo da "L'una o l'altra parte."
Anche Loki pur avendo fidanzato e alcuni amici e 2 ex amanti, cerca nuove interazioni, credo che i suoi poteri possano essere sfruttati, dunque invito i nuovi pg a non pensare solo che nessuno interagisce con voi ma anche a sfruttare le occasioni!
Se un pg ( uno qualsiasi non necessariamente uno mio ) è solo e voi siete nelle vicinanze e non avete un ciufulo da fare, leggetevi di corsa la sua scheda per rinfrescarvi la memoria, e provate subito un approccio adatto, e buttatevi nel gioco!
Le trame posso testimoniarlo anch'io come le mod vengono da sè, ma si deve dare la possibilità al proprio personaggio di crearsi un background che lo caratterizzi e lo distingua. Quando pensate al vostro pg prima di muoverlo verso personaggi con cui non ha mai interagito pensate ( e devo farlo anch'io :) ) :" sto muovendo Elektra lei è violenta, sgraziata, bella ma selvaggia e di fare bella figura se ne frega, dunque non posso muoverla come si potrà muovere la delicata e dolce Arlinn!" .
Sembra una stronzata ma basta questo per non rendere il proprio pg una mossa informe senza carattere e quindi trasparenti agli altri.
Ho parlato pure troppo, scusate lo sproloquio :P volevo solo spingere i nuovi utenti a provare a interagire con tutti gli altri, senza preferenze a priori senza conoscere davvero.

Per il resto io adoro il gdr e non nascondo che certi pg " forti è perfettamente formati " mi affascinato tantissimo. :mf_lust.gif:

Edited by marea azzurra86 - 28/7/2009, 11:19
 
Top
»Rö•
view post Posted on 28/7/2009, 21:09




Grazie Mag per questo vademencum!! ^^
Visto che vorrei partecipare a questo gdr,l'ho letto attentamente e quindi starò ben attenta a seguirlo *sese*
Perchè,molto probabilmente,succede come nella mia scuola a chi non rispetta il vademencum...E,allora,li son dolori >___<
 
Top
38 replies since 27/7/2009, 20:47   1026 views
  Share