[EX PG] Eldunarì

« Older   Newer »
  Share  
elisetta89
view post Posted on 10/7/2009, 23:36




image
dopo secoli, eccomi qua....scusate per la schifezza di foto ed eventuali ma in mezzo a tante meraviglie c'è sempre qualche mezza calzetta :P

Nome: Eldunarì, che in lingua elfica significa letteralmente "il cuore dei cuori"
Provenienza: nasce dal cuore e dalla mete di Dio
Età: è immortale ed eternamente giovane anche se la sa nascita si colloca verso gli albori del mondo umano
Creatura: spirito di luce
Inclinazione: bene
Storia e descrizione:

O Dio, tu sei il mio Dio, all'aurora ti cerco,
di te ha sete l'anima mia,
a te anela la mia carne,
come terra deserta,
arida, senz'acqua.

Così nel santuario ti ho cercato,
per contemplare la tua potenza e la tua gloria.

Poiché la tua grazia vale più della vita,
le mie labbra diranno la tua lode.

Così ti benedirò finché io viva,
nel tuo nome alzerò le mie mani.
Mi sazierò come a lauto convito,
e con voci di gioia ti loderà la mia bocca.

Quando nel mio giaciglio di te mi ricordo
e penso a te nelle veglie notturne,
a te che sei stato il mio aiuto,
esulto di gioia all'ombra delle tue ali.

A te si stringe l'anima mia
e la forza della tua destra mi sostiene.

Ma quelli che attentano alla mia vita
scenderanno nel profondo della terra,
saranno dati in potere alla spada,
diverranno preda di sciacalli.

Il re gioirà in Dio,
si glorierà chi giura per lui,
perché ai mentitori verrà chiusa la bocca"
(Salmo 62)


Il Signore Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza e vide che era una cosa buona.
Creò poi la donna, dalla costola dell'uomo, e vide che era cosa molto buona.
L'uomo e la donna vivevano nel giardino dell'Eden e Dio amava stare in loro compagnia. Amava le sue creature e aveva moltissima paura che esse scoprissero e si rendessero conto di ciò che li divideva: il tempo e il potere.
Ma l'Oscuro signore aveva già cominicato ad agire e aveva intuito che era necessario ferire Dio in punti nascosti e deboli....l'angelo caduto aveva capito che Dio era troppo legato ai suoi Adamo ed Eva e che sarebbe bastato un piccolo intervento....prese le sembianze di serpente e cominciò a sedurre la prima donna convincendola ad assaggiare il rosso frutto proibito che altro non era che la bocca di Dio.
il primo tradimento alimetò il potere dell'oscuro signore e provocò la distruzione del cuore di Dio che si ritrovò costretto a cacciare i suoi due figli dal giardino per proteggerli da quei sentimenti negativi che stavano per nascere dal suo stesso cuore.
dall'alto dei cieli Dio urlò e pianse per la prima volta e le sue lacrime placarono il male che aveva alimentato. Il suo cuore si era riempito di sentimenti contrastanti, di gioia e sofferenza, che egli sapeva di non aver il diritto di provare poichè non era umano. utilizzò allora i suoi poteri e l'amore che provava per quella donna per concepire ELDUNARì, il suo cuore vivete, lo spirito di luce proiezione dei sentimenti umani che Dio ha osato provare per una volta sola.

Eldunarì ha le sembianze di un angelo, brilla di luce propria ed è estremamente fragile. è una proiezione di Dio, precisamente l'incarnazione dell'amore di Dio per Eva; custodisce il suo cuore e da questo deriva il suo nome, cuore dei cuori.
è estremamente odiata da Lucifero che ha intenzione di ucciderla per sconfiggere Dio....ma il portatore di luce fallisce sempre nella sua impresa perchè quando si trova nelle sue vicinanze non è più in grado di provare sentimenti malvagi: questo perchè lei raccoglie e cura in se stessa tutti imali del mondo, partendo da quello divino.

Nel compiere questo ella soffre terribilmente, prova spesso forti mal di testa e sviene, soggiogata dal peso della malignità.
Approda all'isola di return calata direttamente da Di.....lì avrà molte sofferenze da raccogliere e curare , forse, incontrerà il suo più terribile e pericolosamente affascinante avversario: lucifero.

potere: è in grado di curare le ferite anche se questo comporta conseguenze: curando una ferita fisica perde energia; cercando di curare le ferite dell'anima sviene per un tempo prolungato fino anche alla morte a seconda dell'entità del male.

primo potere acquisito nella sua permanenza a Return Eldunari ha avuto modo di scoprire i sentimenti. Cotte e amicizie l'hanno portata ad avere una maggiore coscienza e conoscenza della natura umana e della realtà della vita. Gelosia, dolore e rabbia l'hanno fortificata nell'animo. Ha conosciuto cosa vuol dire vivere davvero e adesso è in grado di comprendere meglio le creature che le stanno accanto. E' così che acquisisce il potere di vicinanza empatica per il quale può assorbire i sentimenti provati dal nemico, siano questi positivi o negativi. L'effetto di questo potere è indefinito: un nemico, privato della sua rabbia, della sua ira o del suo desiderio di vendetta può perdere la voglia o il senso di combattere in quel momento. Ma può anche accadere che, svuotato dall'angoscia o dalle preoccupazioni, acquisisca maggior forza e vigore nella lotta. La vicinanza empatica ha effetto finche Eldunari riesce a contenere in sè i sentimenti che assorbe. In particolare riesce a sopportare anche per giorni sentimenti di preoccupazione, ansia, gelosia, tristezza e angoscia mentre resiste solo per qualche ora (o minuti a seconda dell'entità) con sentimenti di vendetta, rancore, odio e malvagità.

secondo potere acquisito:
dopo gli avvenimenti degli ultimi tempi come l'amicizia e il patto con heather, la cura di ferite inferte da lucifero e svariati incubi e decisioni degli ultimi tempi, Eldunari ha sviluppato un nuovo potere, il riflesso sacrificale. Con questo potere Eldunari si offre come "scudo" a una persona di sua scelta per un periodo di tempo proporzionale al legame emotivo che la unisce a questa persona. Per tutto il periodo in cui Eldunari sarà scudo di una persona se quest'ultima viene attaccata le ferite vanno a colpire lo scudo, cioè eldunari e sarà lei a provare il dolore inflitto alla persona che protegge (quindi anche torture psichiche).

terzo potere acquisito Eldunari ha cominciato a prendersi cura della piccola Chandra e a prendere comunque molto più sul serio l'ipotesi di darsi da fare per aiutare chiunque le sia intorno. Capita a volte che sull'isola si facciano degli incontri....indesiderati o che non si è particolarmente benvoluti da qualcuno. In particolare attualmente pare che la piccola Chandra sia....contesa da più e più persone...Eldunari sviluppa quindi il potere di velo occulto. Con questo potere Eldunari può decidere di nascondere una o più persone/creature/luoghi a tutti gli altri per tutto il tempo che ritiene necessario. Tutte le altre creature non vedranno la suddetta persona o luogo nè riusciranno a percepirlo, toccarlo, sentirlo....non è solo invisibile ma anche intangibile...potrebbero trovarcisi di fronte e non trovarlo mai. L'unico modo per vedere, sentire e quindi comunicare con la persona o il luogo nascosto è quello di mantenere un contatto fisico con Eldunari e sotto sua decisione. Trattandosi di una serva del Signore e sempre pronta la servizio degli altri, Eldunari può nascondere chiunque e qualsiasi cosa...tranne se stessa.

foto:
SPOILER (click to view)
[SPOILER]
image


ps spero di aver fatto tutto giusto e che non faccia troppo schifo <_<

Edited by _mika_chan_ - 19/6/2010, 14:33
 
Top
Unintended_alone
view post Posted on 11/7/2009, 00:31




schifo?è una scheda bellissima!
benvenuta ufficialmente tesorina!!!!*___*
 
Top
mary&dory
view post Posted on 11/7/2009, 00:39




Ma è bellissima, il nome subito mi ha colpito il significato è dolcissimo *___________________*

Poi già che sia una creatura del bene mi sta simpatica xD
 
Top
elisetta89
view post Posted on 11/7/2009, 08:36




grazie mille silvia, grazie anche di tutto l'aiuto e i chiarimenti per una torda :bangin.gif:
mary&dory grazie mille detto da voi (non ho mica capito se sei una o siete due :blush-anim-cl.gif: è un grandissimo onore *_______*
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 08:52
Avatar

Baby child

Group:
*Vippina*
Posts:
2,845
Location:
Il paese dei Balocchi

Status:


Lei è molto graziosa e la sua scheda davvero molto curata!! Sarà un piacere averti fra di noi!! Benvenuta *_*
 
Top
elisetta89
view post Posted on 11/7/2009, 08:56




grazie mille nith :cupidarrow.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 09:31
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
1,651

Status:


davvero bella complimenti^^
 
Top
elisetta89
view post Posted on 11/7/2009, 09:45




grazie alfo :wub:
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 11/7/2009, 10:22




Che carina!E poi la scheda è bellissima, sembra un personaggio molto dolce**
 
Top
elisetta89
view post Posted on 11/7/2009, 10:24




grazie kaya in effetti è proprio fragile e dolce...
 
Top
_Ann_
view post Posted on 11/7/2009, 10:45




Benvenuta nel gdr image
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 11:38
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


oh ma che bella*_______* complimenti!!*______*
 
Contacts  Top
mary&dory
view post Posted on 11/7/2009, 17:39




Siamo in due *_____*
 
Top
elisetta89
view post Posted on 11/7/2009, 17:39




buono a sapersi hi hi hi hi
 
Top
marea azzurra86
view post Posted on 12/7/2009, 10:48




dolcerrima lei!! *_______________*
 
Top
38 replies since 10/7/2009, 23:36   679 views
  Share