La natura a volte fa paura°°, non è per i deboli di stomaco°°

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 4/7/2009, 14:21
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


allora ho aperto questo topo per informarvi delle orrende funzioni delle creature della natura ashi°° non è un topic per persone facilmente impressionabili eh xD
alcune delle cose che vi dirò le ho lette in un libro molto fornito che mi interessava*__*
bene iniziamo la nostra avventura xD

I TREMATODI:
sapete cosa sono? ve lo spiego immediatamente°°

La natura è talmente orribile da lasciare a bocca aperta.
Spaventosa, cattiva, vile.
Prendete per esempio i trematodi.
I trematodi sono minuscoli vermi che vivono nello stomaco di un uccello (e come ci sono arrivati? In modo orribile°°. leggete°°), dove depongono le uova.
Un giorno, l'uccello fa la cacca in uno stagno e le uova si mettono in marcia.
Si schiudono e nuotano nello stagno in cerca di una chiocciola. I trematodi sono microscopici, abbastanza piccoli da deporre le uova nell'occhio di una lumaca.
Per qualche ragione scelgono sempre l'occhio sinistro e quando i piccoli escono dalle uova mangiano l'occhio sinistro della lumaca e si diffondono nel suo corpo(ve l'avevo detto che era orribile u.u). Ma non la uccidono...almeno non subito.
Per prima cosa, la chiocciola orba avverte una sensazione lancinante in fondo alla cavità dello stomaco e pensa di avere fame. Inizia a mangiare ma per qualche ragione non ne ha mai abbastanza. Vedete, lì sotto sono rimasti sono i trematodi che si fanno portare il pranzo a domicilio u.u. La lumaca non può accoppiarsi, dormire o godersi la vita in nessun altro modo lumacoso. E' diventata un' automa affamata dedita a procacciare il cibo per i suoi piccoli e orrendi passeggeri.
Dopo un pò, i trematodi si annoiano e staccano la spina al loro povero ospite. Invadono le antenne della chiocciola, facendole dimenare. Colorano vivacemente l'occhio sinistro della lumaca.
Un uccello che passa li lì vede questa lumachina variopinta e ballerina e dice: <<mmm...>>.
La lumaca viene mangiata e i trematodi tornano nello stomaco dell'uccello, pronti a paracadutarsi nel prossimo stagno.
Benvenuti nel meraviglioso mondo dei parassiti u.u.

Quando leggevo dei trematodi mi sono chiesta perchè l'uccello mangiasse una lumaca agitata e dai colori strani. In fond gli uccelli non avrebbero dovuto evolversi in modo da evitare ogni lumaca con l'occhio sinistro colorato? Dopotutto è una lumaca cattiva, infettata dai trematodi, perchè mangiarsela?
Pare che i trematodi non facciano niente di spiacevole al loro ospite volante. Sono educati, vivono pacifici nelle sue budella, non fanno casino col suo cibo o il suo occhio sinistro o nient'altro. L'uccello sà a malapena che ci sono, si limita a sganciarli nello stagno, cone una piccola bomba di parassiti°°.
E' come se l'uccello e i trematodi si fossero messi d'accordo. Tu ci dai un passaggio nel tuo stomaco e noi ti apparecchiamo una bella lumachina orba per pranzo.
La collaborazione, che cosa meravigliosa! u.u
A meno che ovviamente, tu non sia la lumaca....

A breve vi arriveranno altre schifosissime informazioni ashi xDD (ve l'ho detto che la natura è micidiale mwahahah)
 
Contacts  Top
Modthryth
view post Posted on 4/7/2009, 16:50




I parassiti sono odiosi, e la natura ancora una volta dimostra di poter essere meravigliosa e devastante allo stesso tempo.

Ci sono tantissimi parassiti come quelli che hai descritto tu, a cominciare dal verme solitario, che prende noi esseri umani (non so se prenda anche animali).

Ma la cosa che più mi ha impressionato, è stato quando ho letto di un parassita delle formiche.
Non è schifoso come vermi, non le mangia vive. xD
Non ricordo il suo nome, ma si tratta di un insetto che si introduce nei formicai facendosi scambiare per una formica e chiede cibo alle formiche in cambio di una "droga". In pratica le formiche lo nutrono e lui in cambio dà loro questa sostanza, di cui gli insettini non riescono più a fare a meno.
Impressionante, vero?
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 18:32
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


Ma xDD tipo una droga per le formiche ashi xDDD bene oggi oltre ai trmatodi abbiamo imparato che anche le formiche si drogano e lo spacciatore e' un verme mwahahaahahah
 
Contacts  Top
_Elynia_
view post Posted on 4/7/2009, 20:27




ahahahahahaha :D

che cosa disgustosa.. :sick: del resto se penso che fine si fa una volta morti.. :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 20:57
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


xDD certo se credi in Cristo è tutto più facile mwahahaha
aspettate che tra poco vi posto una cosina che sicuramente non vi farà chiudere occhio la notte e vi sbarazzerete dei vostri gatti pwahahaha xD

ecco un altra cosina che non vorreste mai sapere ma io ve lo dico lo stesso mwahahahaha xD

TOXOPLASMA:

Lanciate una monetina.
Croce?Rilassati.
Testa?Hai dei parassiti nel cervello.
Esatto.La metà di noi è portatrice del parassita toxoplasma gondii. Ma aspettate a prendere il trapano .kill°ç°
Il toxoplasma è microscopico. Il sistema immunitario umano di solito lo prende a calci nel sedere, quindi se ce l'avete, probbabilmente neanche ve ne siete accorti. In effetti, il toxoplasma non vorrebbe neppure starci, nel vostro cervello.
Intreppolato nelle spesse mura del cranio, sotto l'assalto del sistema immunitario, non può deporre le uova, il che rappresenta un grosso game over evoluzionistico.
Il toxoplasma preferirebbe di gran lunga vivere nell'apparato digerente del vostro gatto, mangiare cibo per gatti e deporre uova. Poi, quando micio fa la cacca, le uova finiscono per terra, in attesa di altre creaturine scorrazzanti. Ad esempio, i topi.
Due parole sui topi: sono praticamente la metropolitana dei parassiti, li portano da un posto all'altro. In alcuni casi vengono chiamati "vettori". Vanno ovunque nel mondo e si riproducono di continuo. Il biglietto per il Ratto Express è lo strumento principale escogitato dall'evoluzione per la diffusione delle malattie.
Quando il toxoplasma contamina un ratto, il parassita inizia ad apportare modifiche al cervello del suo ospite. S e un topo normale s'imbatte in qualcosa che odora di gatto, si spaventa e scappa. Al contrario agli esemplari infetti piace l'odore dei gatti O.o . La pipì di micio li incuriosisce. Cercano per ore di trovarne la fonte. Cioè un gatto. Che se li mangia.
E il toxoplasma è felice, perchè non desidera altro che vivere nello stomaco di un gatto.

I fanatici dei parassiti hanno un'espressione per definire cosa i gatti rappresentano per il toxoplasma: "l'ospite definitivo"
L'ospite definitivo è il luogo in cui un parassita può vivere per sempre felice e contento, avere cibo gratis, fare un sacco di pargoli. La maggior parte dei parassiti vivono in diversi tipi di animali, ma cercano tutti di raggiungere il loro ospite definitivo, l'ultimo vettore...il loro paradiso.
E il toxoplasma usa il controllo della mente per raggiungerlo. Fa sì che il ratto VOGLIA andare in cerca di gatti e farsi mangiare. Spaventosi eh? u.u
Però non funziona sugli essere umani, giusto?

Bè, forse. Non si sa con certezza cosa ci faccia il toxoplasma. Quando i ricercatori hanno radunato un pò di persone con e senza toxoplasma, sottoponendole a test di personalità, osservandone le abitudini e intervistandone gli amici, ecco quello che hanno scoperto.
Gli uomini infetti dal toxoplasma non si radono tutti i giorni, non indossano molto le cravatte e non amano seguire le norme sociali. Le donne amano spendere soldi in vestiti e tendono ad avere molti amici. Gli altri uomini le trovano più attraenti delle donne non infette. In generale, i ricercatori hanno scoperto che le persone infette sono più interessanti da frequentare.
D'altro canto, alle persone SENZA toxoplasma nel cervello piace seguire le regole. Se prestate loro dei soldi, probabilmente ve li restituiranno. Arrivano puntuali al lavoro. Gli uomini fanno spesso a botte. Le donne hanno meno fidanzati.
Non potrebbe trattarsi di controllo mentale del toxoplasma?
Ma sarebbe troppo strano, vero? Dev'esserci un'altra spiegazione.
Forse ci sono umani che hanno sempre odiato essere puntuali al lavoro e a cui piace circondarsi di felini perchè neanche i gatti arriverebbero puntuali sul posto di lavoro, se ne avessero uno u.u.Queste persone hanno prima adottato gatti e poi hanno preso il toxoplasma.
Forse l'altra metà dell'umanità, quella a cui piace seguire le regole, adotta cani Prendi. Seduto. Fermo. Così il loro cervello resta pulito dal toxoplasma.
Forse sono due tipologie diverse di per sè.
O forse no.
I parassiti cono così : è difficile sapere se sono l'uovo o la gallina. Magari siamo tutti dei robot e ce ne andiamo in giro eseguendo gli ordini dei nostri parassiti. Come quelle lumache affamate e tremolanti...
Vi piace davvero il vostro gatto?O è il toxoplasma nel vostro cervello che vi dice di prendervi cura di micio, il suo ospite finale, perchè lui possa un giorno raggiungere il paradiso del parassita?

Bene credo che adesso vorrete sbarazzarvi dei vostri gatti xDD
 
Contacts  Top
_Elynia_
view post Posted on 6/7/2009, 08:19




mamma mia :S
 
Top
paolorav
view post Posted on 6/7/2009, 08:37




ora come ora desidererei un gatto solamente per sbarazzarmene :lol:


(in realtà i gatti mi stanno vagamente sui coyotes <_<)
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 13:16
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


pwaahahahahahah contenti voi e pure io che mi guardo lo spettacolo mwahahaha °ç° .kill .dead

a breve arriveranno altre schifosissime informazioni bwah*ç* ciauuu mi belle vittime bwah
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2009, 19:17
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


ma ciauuu*____* rieccomi dal canale teleSchifezze per riempirvi di dubbi e farvi andare al manicomio .plin*ç*
eccoci con un'altra schfezzula:
PALLE DI BAVA:
Le formiche hanno la loro religione ed è dovuta alle palle di bava.
Comincia tutto con una creatura minuscola che si chiama DICROELIUM DENDIRITICUM, anche se neppure i fanatici dei parassiti si sforzano di pronunciare il nome. Li chiamano soltanto “vermi del cervello”.
Come molti altri parassiti, questi vermi iniziano il viaggio da uno stomaco. Avrete notato che gli stomaci sono gli organi più ambiti negli ospiti definitivi. Beh, che cavolo: dentro c’è da mangiare. In questo caso, stiamo parlando dello stomaco di una mucca.
Quando la vacca infetta produce una torta di mucca(il bisogno solido tanto per capirsi xD), un bel po’ di uova di verme del cervello si ritrova nel pascolo. Una lumaca passa di lì e mangia un po’ della torta di mucca, perché questo è il lavoro delle lumache(porette stè lumache che c’hanno tutti i mali peggiori bwah xD). Adesso pure lei è infetta. Le uova di verme si annidano nella pancia della sfortunata e iniziano a trivellarle la pelle per uscire.
Fortunatamente, la lumaca ha un modo per proteggersi .amen u.u : la bava. (schifo°°)
La bavosità della pelle lubrifica i vermi mentre trapano e la lumaca sopravvive alla loro uscita. Una volta che i vermi ne sono fuori, sono completamente avvolti in una palla di bava, incapaci di muoversi. Non si metteranno mai più contro una lumaca, questo è sicuro.
Però i vermi non si preoccupano per questo cambiamento. Pare che volessero proprio esserne ricoperti. Tutto il viaggio attraverso la lumaca era solo la strada evoluzionistica affinché i vermi si ritrovassero tutti bavosi. Perché puntano al loro prossimo ospite: una formica.
Ecco qualcosa che preferireste non sapere: le formiche amano le palle di bava.
Le palle di bava sono un pasto delizioso, anche quando dentro ci sono centinaia di vermi. Così, presto o tardi, arriva una formica sfortunata, mangia la palla di bava e si ritrova con la pancia piena di parassiti.
Dentro la formica, i vermi del cervello si organizzano rapidamente. Si preparano per il suo controllo mentale.
<<le formiche hanno una mente?>>, potreste chiedervi. Difficile dirlo. Di certo hanno dei minuscoli grappoli di nervi, più o meno a metà strada tra la complessità del cervello umano e quella del telecomando TV. O qualcosa del genere.
Durante il giorno si comporta normalmente. Gironzola per terra, raccogliendo cibo(forse altre palle di bava) e stando a contatto con i suoi simili. Ha ancora l’odore di una formica in salute, quindi non la allontanano come farebbero con una malata.
Ma, non appena la notte cala, la formica fa qualcosa di verminoso°° .
Si allontana dalle altre e si arrampica su un filo d’erba alto, cercando di salire il più possibile. Lassù sotto le stelle, aspetta da sola tutta la notte.
COSA CREDE DI STARE FACENDO?Probabilmente le formiche non pensano mai niente. Ma se lo fanno, forse hanno visioni di strane creature che vengono a prenderle per portarle in un altro mondo, come i patiti di
X-Files (che io adoro*ç*) nel deserto di Roswell che aspettano che un’astronave se li porti via. O forse il DICROCOELIUM DENDRICTIUM è davvero una religione e la formica pensa che sarà colpita da una grandissima rivelazione se trascorre abbastanza notti in cima a un filo d’erba u.u . Come uno swami che medita su una montagna, o un monaco che digiuna nella sua celletta.
Non è che mi piaccia molto eh, ma speriamo che la formica nei suoi ultimi attimi sia felice, o almeno sollevata, quando una bocca di una mucca arriva e mastica il suo filo d’erba mwahahaha .dead .kill.
I vermi son felici di sicuro. Sono tornati nello stomaco della mucca, dopotutto é__é.
Il paradiso dei parassiti.

bene...adesso capirete perchè certa gente schiaccia direttamente le formiche u.u....
a presto con una nuova puntata di teleSchifezze ashi°__° image image image image
 
Contacts  Top
paolorav
view post Posted on 16/7/2009, 08:02




caspita che complicazioni......

 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 12:20
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


mwahaha come vi sentite adesso? spero di non avervi spaventato xD presto arrivano altre cosine°°
 
Contacts  Top
paolorav
view post Posted on 16/7/2009, 12:38




finchè se la prendono con lumche e formice... poco mi turbano :D
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 21:17
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


sisi quoto xD
 
Contacts  Top
»Rö•
view post Posted on 24/7/2009, 01:36




Che dire,il mondo animale è sempre cosi pieno di misteri *sese* u.u XD
 
Top
friskio
view post Posted on 24/7/2009, 12:48




figooooooooooooo!

 
Top
19 replies since 4/7/2009, 14:21   423 views
  Share