[PG GIOCANTE] Nebula

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2009, 22:19
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Modena

Status:



Nome: Nebula

Tipo di Creatura: Vampiro Psichico

Età:
è nata come entità nei primi anni del '600

Descrizione Caratteriale: Chiunque è abituato, nell'immaginario collettivo, a identificare, nella figura del vampiro, il pallido non morto che, col favore delle tenebre, esce dal proprio rifugio per nutrirsi di sangue dalle incaute e delicate gole degli umani. E' la razza più diffusa, quella che maggiormente suscita paura nel buio e tremore nelle notti solitarie. Tuttavia, non tutti i vampiri si nutrono di sangue. Tuttavia, talvolta, il sole non è garanzia totale contro chi basa la propria immortalità sulla privazione della vita altrui. Rari, ma non meno reali, i vampiri psichici vivono fuori dal contesto dei bevitori di sangue, nemmeno è possibile accomunarli in una razza univoca poichè completamente differenti sono l'uno dall'altro sia per quanto concerne l'aspetto, le caratteristiche e il nutrimento.
Non esistono due vampiri psichici anche semplicemente affiancabili. Ognuno è unico.
Nebula è unica.
Come vampiro psichico il suo nutrimento si basa, per l'appunto, non sul sangue, bensì si nutre e prende sostanza assorbendo l'energia vitale delle creature attraverso la loro Aura. Non teme la luce del sole, non è legata ad alcun feticcio della razza vampirica come può essere l'argento, l'acqua benedetta, la luce o il paletto nel cuore. No...ogni vampiro psichico ha il suo punto debole, come ogni creatura. Tuttavia quale che sia quello di Nebula a nessuno è dato conoscerlo e, di certo, lei si è sempre ben guardata dal rivelarlo. Quando non si nutre per un svariato tempo il suo aspetto è quello di una fanciulla eterea e intangibile, tanto che nemmeno arriva più a possedere sostanza fisica, divenendo alla stregua di un fantasma.
Assume un corpo vero e proprio solo dopo il nutrimento e il suo biancore viene via via sostituito dai "colori" della propria vittima. In quel caso è possibile ferirla fisicamente, dato che acquista davvero come una nuova esistenza, talvolta assorbendo addirittura tratti caratteriali o ricordi veri e propri della propria preda. Pian piano poi che passano i giorni subisce una lenta degenerazione che la riporta allo stadio originario, bianca ed evanescente nella sua forma psichica.

Inclinazione: Male

Potere Base:
Legame Psichico -
quando si nutre di una creatura, Nebula crea un legame con la stessa tramite l'aura che le consente di leggerne i pensieri e controllarne la volontà. E' un potere che può funzionare, logicamente, solo su una creatura alla volta.

Primo Potere Acquisito: Manipolazione dell'Aura-
Per manipolazione dell'Aura si intende la capacità -per la creatura che ne è in possesso- di controllare, modificare, generare o annullare l'essenza stessa dell'aura di una creatura, propria o altrui. Nella fattispecie, per la vampira psichica, sarà possibile agire principalmente variando i colori che vede assumere all'essenza di una creatura, plasmandola a propria discrezione. I canoni entro cui può agire sono, dunque, quelli espressi dalle diverse gradazioni di colore che può mutare nell'aura. I colori definiscono Allineamento della Creatura (tant'è che quando una creatura sensibile alle aure ne percepisce una può determinare se questa appartiene a poe o pog, agire su questo comporta il poter ingannare questa percezione come mutare l'allineamento di chi le è vicino. La creatura, ovviamente, non viene influenzata nella propria mente..resterà con tutte le sue credenze e altro ma sarà portata ad agire istintivamente secondo il diverso allineamento.E più questo viene mantenuto più è semplice che la creatura si comporti differente dalla propria inclinazione originaria), Natura della creatura (ovvero a seconda del tipo di colore è possibile catalogare qual'è la creatura e di che razza andando oltre alle illusioni o ai camuffamenti, a meno che questi non cambino anche l'aura. Cambiare il colore inerente alla razza porta su di sè effetti e pregi di quella determinata condizione sui sensi e le doti naturali.), sentimenti che una creatura prova ( ogni colore può corrispondere a rabbia, desiderio, paura, dolore..Modificare quelli che, in quel momento prova la creatura non modifica tanto quel che sente ma la percezione che ne ha la stessa creatura. Il dolore può esser percepito come piacere o viceversa, il disprezzo come attrazione..la tristezza come gioia..pur non variando quanto, in realtà, chi ne è vittima pensa non agendo direttamente sulla mente.).
Questo tipo di potere le consente, finalmente, di aver maggior controllo sulla propria forma, consentendole manipolando la propria aura di far ricorso alla propria forma psichica senza perdere il ricordo di sè stessa, sebbene non possa evitare di tornare di quel bianco evanescente che la contraddistingue..un problema comunque facilmente ovviabile grazie al fatto che, manipolando l'essenza stessa delle creature, non è più necessario il contatto tattile con lei per far si che lei si nutra.
Non è un potere psichico non agendo sulla mente dell'avversario, bensì sulla sua essenza vitale in reazione alla propria.


Secondo Potere Acquisito: Venerazione-
A seguito della tremenda esperienza allo Chalet, l'angelo caduto Belial ha fatto dono alla Contessa di una nuova, prodigiosa, abilità. Proprio come suggerisce il nome la Contessa (e con ciò intendo che il potere sarà attivo SOLO con la Bathory, non sussiste qualora regredisca nuovamente allo stadio di Nebula) qualora sia in presenza di creature incute una riverenziale venerazione, al pari di come in essa le creature vedessero incarnata un'entità divina, una mirabile e perfetta opera d'arte. Le creature vicino a lei non potranno fare a meno di ammirarla e compiacerla quale che siano i suoi desideri e la loro morale. Ella non ipnotizza le creature nè le ammalia..bensì è la sua aura che, come non avesse eguali, tramite la manipolazione delle aure altrui le prevarica e sottomette a sè.
Le creature in questione quindi non si sentiranno nè raggirate, sfruttate o ingannate..nemmeno quando la Contessa non sarà più nelle loro vicinanze poichè essi ricorderanno esclusivamente di aver desiderato con tutto il loro essere di aver reso omaggio e piacere alla vampira psichica come questa fosse cosa giusta, come avessero compiuto qualcosa di indimenticabile e bello. Giusto da citazione:
La forza della tua personalità fa si che anche i più risoluti tremino. Quando utilizzi questa dote le teste girano, i cuori si infrangono e le spine dorsali cedono. Nessuno vorrebbe sfidarti o rischiare la tua ira, in quanto la tua aura è senza eguali.
Questo potere perde la sua efficacia qualora la Contessa infierisca fisicamente sulle proprie vittime. Non perde la sua efficacia, però, qualora lei induca gli altri a compierlo per lei o lo richieda alla stessa vittima.
In accordo col player vi è la possibilità, tramite il potere Legame Psichico, di prolungare l'efficacia di questo potere anche qualora la Bathory si allontani per far svolgere al proprio pg compiti particolari per conto della Contessa..il cui ordine diverrà una compulsione tale per cui il personaggio interessato farà di tutto pur di poterlo portare a termine, al pari di aver ricevuto una sacra missione da una Dea
.

Terzo Potere Acquisito: Dimensione Psichica-
Il nuovo potere della Bathory consente alla Contessa, già strettamente legata al mondo dell'intangibile e il suo passaggio nel mondo materiale, di racchiudere una creatura o un oggetto nel piano *astrale*, ovvero quella dimensione parallela al mondo dei viventi in cui, normalmente, permeano coloro che sono fantasmi o posseggono poteri legati all'intangibilità.
Coloro che si trovano in questa *dimensione* ,che altro non è se non il medesimo luogo ma su un piano differente ,non potranno quindi interagire con il mondo materiale, se non tramite poteri di natura psichica. Qualora in questo stato, però, trovino oggetti o creature che in quel momento sono intangibili, essi potrebbero interagire con essi come fossero normali [per fare un esempio, la Bathory entra nel piano astrale e avrebbe modo, per cui, di toccare o ferire una creatura al suo interno..prendiamo a esempio Unknow che è l'unico fantasma, ma la cosa è ampiamente reciproca! L'incontro tra due essenze intangibili è l'unico modo in cui i reciprochi possono usare poteri che non siano psichici. Esempio..Belial, se incontrasse qualcun'altro intangibile, in quel caso potrebbe benissimo usare i cloni per ferire o colpire, o potrebbe utilizzare Atra Mors se questa fosse ugualmente intangibile con lui]. Chi è nel mondo materiale, per cui, vede, sente, e percepisce le creature o gli oggetti ma solo come proiezioni di fantasmi, quindi non possono toccarli senza passarci in mezzo. Anche però comunicare diviene complesso. E' infatti sconvolgente esser confinato in questo mondo quando non è nella propria natura esservi. Per questo qualora si provi a parlare con un'altra creatura dalla dimensione astrale, questo sarà possibile tramite voce di sensitivi, chi possiede poteri psichici in grado di leggere la mente, o, in alterantiva, di altri -come la Bathory, Unknow, Belial, Lyra- che riescono a udire chiaramente cosa la creatura sta dicendo poichè già frequentatori a loro volta del piano astrale. Differentemente da questi casi, le creatura sono come apparizioni che si muovono, ma che non paiono effettivamente reali nella loro evanescenza, esattamente come la Bathory è quando è Nebula.
Ovviamente le creature intrappolate, in maniera più o meno consenziente, divenendo intangibili possono spostarsi per l'isola in tempi e modi estremamente più velocizzati, alla velocità del pensiero è possibile dirsi e non potendo interagire con il mondo matieriale, anche limiti come muri, protezioni, corpi, sono per essi inesistenti.
Grazie alla Manipolazione dell'Aura, la Bathory è in grado, come di confinare nel piano astrale, di richiamare qualcuno da questo, annullandone l'intangibilità.

NebulaPP






Ora che è stato svelato chi fosse in realtà sulla Terra, è giusto mettervi ad aiuto e nozione l'aspetto originale della Contessa, che tale torna una volta che assorbe l'aura del buon Belial con cui strinse un patto negli anni della sua prigionia.
Erzsébet Bathory, definita anche la contessa sanguinaria o la contessa Dracula, a buon dire la più efferata serial killer di cui la storia ungherese può dar nozione.
Qui potete trovare informazioni riguardo la sua vita storica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Erzs%C3%A9bet_B%C3%A1thory


Foto


Edited by Lithea - 11/9/2011, 10:57
 
Web  Top
RebelGrrrl
view post Posted on 26/4/2009, 22:22




E' stupenda!!!!! *__________________*
 
Top
marea azzurra86
view post Posted on 26/4/2009, 22:26




è un vero incanto Nebula *________________________*
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 22:28
Avatar

Young Adult

Group:
*Vippina*
Posts:
7,805

Status:


è meravigliosa, ormai metà GDR è fatto dai PG di litthy *_*
 
Top
Roxyna3
view post Posted on 26/4/2009, 22:29




stupendissima *__*
 
Top
_mika_chan_
view post Posted on 26/4/2009, 22:30




davvero bellissima!
 
Top
Alis3
view post Posted on 26/4/2009, 22:33




Wow fantastica!!!!
 
Top
Unintended_alone
view post Posted on 26/4/2009, 22:49




a parte la bellezza e la cura che ti contraddistinguono anche in questo caso,è una creatura davvero particolare *___* ne sono rimasta letteralmente incantata!
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 05:56

Baby child

Group:
Member
Posts:
1,989
Location:
Croazia

Status:


E' davvero stupenda *___* !!
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 12:39
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


Litthy io non ho parole *çççç*
è VERAMENTE STUPENDA!!*çç* poi la posizione, il contesto, il luogo tutto quanto è davvero stupendo bravissima come sempre*çççççç*
 
Contacts  Top
{Acabo}
view post Posted on 27/4/2009, 13:04




Wow °°
E' bellissima lei e il suo potere! La seconda foto è spettacolare!
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 13:51
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


E' splendida! Non ho parole davvero!
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 13:56
Avatar

Baby child

Group:
*Vippina*
Posts:
2,845
Location:
Il paese dei Balocchi

Status:


Meraviglia *_*
 
Top
mary&dory
view post Posted on 27/4/2009, 16:38




stupenda *_________* sarà un pg molto interessante *__________*
 
Top
MedeAthena
view post Posted on 29/4/2009, 13:06




Un altro pg strafigo Made in Lithea *_________*
 
Top
27 replies since 26/4/2009, 22:19   814 views
  Share