VADEMECUM: Le Erinni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2011, 21:33
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Modena

Status:


Approfittando del fatto che il Trio delle Erinni è nuovamente ricomposto (per il gaudio di Aletto aggiungerei, ma soprassediamo) e dato che avevo ben poco (?) da fare..ho pensato di ripescare e, finalmente, terminare una piccola guida a quelle simpatiche creature chiamate Erinni, consultabile tanto dalle player che ne muovono se ne avessero necessità (anche perchè io magari non posso esser presente per chiarire qualcosa, e mi dispiacerebbe) sia per chi possa aver voglia di interagire e capire come compierlo al meglio con queste tre allegre sorelle!

Per cominciare, una piccola premessa...
Le Erinni di Return, ovviamente, sono andate plasmandosi nella loro identità e caratteristiche negli anni di gioco, a partire da quella squinternata di Blanche, quando approdò senza nemmeno esser cosciente di avere un Erinni nel proprio corpo.
Anche questo motivo rende una guida necessaria, non potendo attingere come per altre creature da libri o l'utilissima Wikipedia se non per informazioni estremamente superficiali. Tutto quanto verrà descritto sarà perciò un riepilogo di queste elaborazioni.


-Erinni...CHI SONO? -
Sarebbe anche appropriato dire COSA sono, non trovate? Le Erinni sono tre sorelle infernali che corrispondono al nome di:

Aletto: La Maggiore delle Tre Sorelle, chiamata anche l'Incessante, Colei che non concede Requie o Colei il cui nome non può essere pronunciato (è la moglie di Voldemort, in realtà. Questo spiega un sacco di cose sul suo aspetto). E' la prima entità che si è plasmata dal sangue dei Caduti e, mentre le due sorelle sono votate a un tipo selettivo di Vendetta, Aletto è in grado di raccogliere ogni intervento che possa essere intriso da un simile sentimento. E' ciò che ha permesso, di fatti, di perseguire comunque la vendetta contro tradimenti e crimini contro la famiglia anche quando le sorelle ancora non erano giunte. Caratterialmente possiede un senso dell'ironico davvero macabro, nonchè una vena piuttosto spiccata per la platealità intesa come un'estrema cura al dettaglio di ogni tortura, da renderla un inferno rievocato sull'isola. Le sue armi sono le Lame, reliquie infernali che più abitanti hanno avuto modo di vedere all'opera. Il colore che la rappresenta è il Rosso e ha per simbolo una croce. Pur contemplando ogni tipo di Vendetta, l'Erinni Maggiore ha particolarmente cara la difesa dei dettami infernali, essi hanno la priorità nel suo operato, specialmente per azioni rivolte contro i Caduti e le loro creature.

Tisifone: Sorella mezzana del Trio, è quella che ha avuto anche il decorso più travagliato sull'isola per quanto concerne l'ospite. E' anche l'unica Erinni che abbia conosciuto l'Amore, ma questo aspetto tutt'ora non è mai stato approfondito. Si sa solo che si innamorò di un mortale, e forse è ciò che influenza i suoi ospiti rendendo il loro amare un tormento irrinunciabile. I Rovi, che sono anche il suo simbolo, sono le reliquie infernali che agiscono nel suo operato. Il suo colore è il Verde con le sue varie gradazioni. E' l'Erinni che presiede la vendetta per i crimini contro la famiglia, quali che siano, tra cui -i più gravi- sono senz'altro parricidio, fratricidio, matricidio, infanticidio. Forse proprio perchè a metà tra la Maggiore e la Minore, oltre che per il maggior periodo di reclusione nell'ospite, Tisifone è l'Erinni che maggioremente agisce di propria testa, atteggiamento che in passato le ha portato non pochi dissapori con la stessa Aletto.

Megera: La piccola di casa! Certo questa constatazione non significa, purtroppo per le altre creature, che Megera sia di minore importanza o forza rispetto alle altre due sorelle. Anche lei, come Tisifone, ha affrontato già un cambio d'ospite durante la sua permanenza sull'isola restando per un lungo periodo entro l'essenza di Atra Mors, venendone quindi poi rafforzata dalla stessa. Caratterialmente infantile, e crudele proprio perchè in possesso di quel sadismo cristallino proprio dei bambini, la si può davvero immaginare come una bambina in un grande parco divertimenti..e voi siete i suoi divertimenti. Il tradimento, nelle sue varie forme (non si intende quindi solo le corna, Megera può intervenire anche in altre questioni quali il tradimento della fiducia, di un patto, un giuramento e quant'altro) è il ruolo che ha assunto dacchè è nata.Come spesso avviene tra sorelle, la Minore ha una particolare propensione ad assecondare la Maggiore, serba invece più invidia e gelosia per la mezzana. La sua arma simbolo è la frusta, così come le rose nere sono l'emblema che rappresenta il suo operato (solitamente appare sugli ospiti come una sorta di tatuaggio sulla fronte). Il suo colore è il Viola, specie la gradazione vinaccia.


Un pò di Storia...
Le Erinni si formano, come entità, durante lo strappo delle ali di Belial e Lucifero. Il sangue dei due Caduti, ricolmo di vendetta e di rancore per l'ingiustizia subita, scinde dalla Morte questi tre esseri che divengono incarnazione della Vendetta. Questo fa di loro tre dei demoni più antichi degli inferi dopo gli Angeli Caduti che, proprio come l'Astro e Belial, caddero dalla Grazia divina dando fondamento agli Inferi. Erano, di fatti, presenti nel momento in cui l'Inferno prese forma.
Dite, la città infernale, è il dominio da cui queste tre sorelle torturavano i dannati e quei demoni meritevoli della Giustizia infernale. Esse sono Giudici, e non meno importante, esse sono dei carnefici impietosi nel momento in cui decretano una condanna.
Combattono sempre al fianco dei Caduti, nel momento in cui scoppiano conflitti con le schiere celesti. Per quanto le Erinni non possano toccare nessun innocente, gli angeli che contrastano i caduti sono l'eccezione a questa regola, poichè colpevoli di intento fratricida, se non proprio di fratricidio secondo la giustizia infernale. Fu proprio durante uno di questi conflitti che Michele, tramite la propria spada, riuscì a ferire l'Erinni Maggiore. Ferendola in quel modo, Michele riuscì a instillare entro di essa, e le sue sorelle, un frammento di Giustizia Divina, quello che permette alle controparti delle Erinni, le Eumenidi, di esistere..qualora si riesca a evocarle.
Non si sa bene come le tre sorelle, quindi, siano state scisse dai loro corpi immortali per venire poi rinchiuse dentro degli ospiti umani, sulla Terra. Forse proprio per impedire l'insorgere di quelle creature benevole. Il periodo del loro esilio in quella forma coincide, temporalmente, al loro divenire conosciute dagli umani, ai tempi dell'antica Grecia (approsimativamente, quindi, sui 3000 anni addietro prima di Cristo).
Lontane dagli inferi, le tre sorelle uscirono fuori da ogni controllo. Non sono poche le tragedie greche che, in realtà, celano dietro di esse l'operato crudele delle Erinni, in grado di far impazzire i colpevoli portandoli a compiere atti innominabili ed estorcendo Vendetta dalle fragili coscienze umane. Si rese necessario sigillarle, poichè si comprese che il loro spirito, entro dei corpi umani, contaminava a tal punto l'ospite da richiamare sulla Terra l'essenza completa dello spirito infernale.
Per ovviare a questo problema venne quindi creata una quarta entità, definita l'Entità della Luna Rossa, in grado di tener bloccate nel corpo dell'ospite la coscienza dell'erinni, lasciando gli umani del tutto ignari del mistero celato nel loro corpo. Gli umani, nel cui corpo risiedeva una delle tre sorelle, rispondevano al richiamo della Luna Rossa e, quando la Luna si tingeva di sangue ai loro occhi, nelle loro menti si profilavano i colpevoli da trovare, torturare, e uccidere.
Purtroppo il corpo umano, gradualmente, avrebbe sempre manifestato quel decadimento che l'avrebbe corrotto nel corpo dell'erinni nel proprio animo, e fu anche per questa ragione che gli ospiti stessi non avevano vita lunga. Essi addestravano i loro successori, per venirne poi uccisi. E con la loro morte, con essi moriva il loro segreto che, semplicemente, passava al loro assassino.
Con l'uccisione dell'Entità della Luna Rossa da parte di Blanche ed Alice durante il rito di passaggio dello spirito di Aletto, il sigillo che imprigionava le tre sorelle si è spezzato definitivamente..con le conseguenze che l'isola ha avuto modo..di vivere.

L'ASPETTO FISICO dell'ERINNI
Finora questo è stato sbloccato solo da Blanche ma, in caso, ecco riepilogato anche come appare alle creature un erinni.

° SERPENTI NEI CAPELLI: Ok, nella versione returniana mi sono presa un pò di guizzo creativo (o forse solo un pò di buon senso..perchè mi faceva davvero troppo senso) e le Erinni hanno i serpenti nei capelli, ma non costituiscono tutta la capigliatura! I colori delle bestiole, ovviamente, seguono i colori rappresentativi dell'erinni specifica (Rosso per Aletto, Verde per Tisifone, Viola per Megera)

° ZANNE: Ne possiedono due, in bocca, e sono zanne come quelle delle vipere..ben diversi, quindi, dai canini dei vampiri.

° ALI: Si, le Erinni hanno le ali, e senza aver bevuto la red bull. Aletto, la Maggiore, possiede un triplice paio, a differenza delle due sorelle (come dimostrato nella trasformazione di Kariklya in cui Megera aveva un paio d'ali). Sono Ali demoniache, anch'esse determinano, dal colore, quale sia l'erinni.

° ARTIGLI: Sono neri, lunghi e affilati come pugnali, essi sono formati dallo stesso materiale con cui sono formate le reliquie infernali, come le lame di Aletto. Oltre che farsi la manicure, bisogna per cui dire che stringere la mano alle tre sorelle non è per niente consigliabile.

° OCCHI: Che novità, mi direte, ovvio che hanno gli occhi. Si, ma visto che sono pignola ho voluto anche specificare, proprio perchè gli occhi delle tre sorelle sono..assai differenti.
Aletto - Sono occhi incolori, a stento si distingue la sclera dall'iride, come una lastra di ghiaccio.
Tisifone - Verdi, una screziatura inquietante che ricorda la pericolosità dei serpenti.
Megera - come un fiore velenoso, Megera ha gli occhi di un'intensa tonalità viola.

° PELLE: Fredda al tatto, come non albergasse vita in loro, nella forma completa la pelle stessa dell'erinni forma il *vestiario* che ricopre il corpo della creatura. Basta un pò sbizzarrirsi con la fantasia. E' importante notare che, se tagliato un pezzo di pelle che funge da *abito* questo sanguina come si avesse tagliato un dito, per dire.

ALTRE CARATTERISTICHE IMPORTANTI dell'ERINNI

Ovviamente da seguire a libera interpretazione in base alla propria storia personale della creatura. In caso che l'Erinni abbia sopravvento sull'ospite come con Blanche, si avranno però caratteristiche ulteriori che rendono l'ospite anche più simile alla creatura che ha in corpo.

° FUNZIONI VITALI AL MINIMO - Il battito del cuore, la respirazione dell'ospite sono ridotti al minimo da farli sembrare davvero morti qualora li si scorga dormienti. La pelle è gelida come quella dei vampiri..nemmeno il fuoco è in grado di scaldare quell'epidermide.

° INIBIZIONE MORTALE: Le sensazioni tipiche delle creature mortali sono inibite nella natura erinnica. Da quando l'erinni prende possesso nei corpi, i loro ospiti gradualmente iniziano a perdere sensibilità al dolore (ovviamente fisico, se non perpetrato dalla stessa erinni), alla fatica, e tutte quelle sensazioni in grado di far sbilanciare l'operato da Giudice che devono incarnare, sentimenti inclusi. Se ne deduce che l'Erinni, nella sua forma pura, è del tutto insensibile a questi simpatici dettagli. Non è un caso se le lacrime di un Erinni sono qualcosa di così raro che serve un rito specifico per averle.

° SENSIBILITA' ULTRATERRENA: Le Erinni, e di conseguenza i loro ospiti, sono in grado si sentire le Kere, particolari creature che seguono le Erinni inudibili e invisibili ad altri sensi se non quelli di queste creature. Gli ospiti sono in grado, di norma, di sentire solamente le Voci di questi esseri. Qualora si giunga a un livello di *fusione* con l'erinni da esser ormai la stessa entità è possibile anche vederle.

° SENSIBILITA' ALLA MORTE/VITA: Sono in grado, ospiti ed Erinni, di provare una particolare affinità con coloro che hanno in sè la caratteristica della Morte, poichè loro stessi parte di quel ciclo. Un ospite e un'Erinni riusciranno sempre a percepire la Vita, quando ne sono vicini. [pensiamo il rendersi conto di una gravidanza anche se chi la sta affrontando ne è ancora ignaro]

° DIPENDENZA DAL DOLORE: Negli stadi più avanzati, l'Erinni riesce a contagiare con una delle sue principali caratteristiche l'ospite: è possibile, infatti, che lo stesso ospite divenga assuefatto al dolore altrui, tale da diventare una vera e propria necessità di sostentamento alla pari del nutrirsi per le creature normali. Infliggere dolore ai *colpevoli* è in grado di dar sollievo all'ospite, di farlo sentire..meglio anche qualora il piacere sia loro inibito. Ovviamente il concetto di *colpevoli* è basato sulla caratteristica della propria Erinni. Niente da sorprendersi se l'ospite sentirà il bisogno impellente di fare del male anche a creature che gli sono care o apparentemente innocenti: potrebbero aver compiuto qualcosa per cui l'Erinni li giudica meritevoli di sofferenza.

° POTERE ERINNICO: I Poteri degli Ospiti dipendono dalla presenza nel loro corpo dell'Erinni, salvo che non ne possedessero già prima che questa finisse nel loro corpo. Questo significa che l'Erinni, concedendo l'uso delle proprie facoltà, è anche in grado di negarlo, se non di inibirlo completamente. Se l'erinni non è presente nel corpo dell'ospite (vedi Blanche di recente) l'ospite perde completamente tutte le caratteristiche della razza erinnica, poteri inclusi. L'Erinni riesce anche a giostrare poteri che non derivano da sè, ma sono derivate dall'ospite, riuscendo nei maggiori livelli di simbiosi con esso a rivoltarglieli contro.

° RESISTENZA AI VELENI E ALLA MALATTIA: L'erinni, nel pieno della sua forma, è immune dai veleni, grazie ai serpenti velenosi che hanno sul capo che secernano nel sangue della creatura un continuo veleno che contrasta gli altri che dovesse ingerire. Ovviamente questa è caratteristica della forma completa, finchè non viene evocata l'ospite avrà semplicemente una resistenza molto più forte che gli permetterà quindi di aver più margine d'intervento per trovare un antidoto. Ogni tipo di malattia è, invece, scongiurata, salvo che l'Erinni non decreti il ritorno dell'ospite alla sua natura originaria e lo faccia appositamente ammalare. Diversamente da questo caso, l'ospite di un Erinni non si becca nemmeno un raffreddore.


...CAPACITA' FISICHE DELL'ERINNI .

Inizialmente l'Erinni possiede le caratteristiche, e le peculiarità, della razza a cui appartengono gli ospiti. Ovviamente la simbiosi totalitaria con queste creature (vedesi il caso di Blanche che ha lacerato la propria anima unendosi ad Aletto) è in grado gradualmente di annullarle fino a lasciare quelle che sarebbero proprie del corpo originario dell'Erinni. A voi giostrarle quando o se mai farli giungere a un livello tale con le erinni da avere queste caratteristiche come lo è, ora, per Blanche.

Vista: La vista erinnica non subisce alcun scossone dal passaggio tra la luce e l'oscurità completa. Sono nate venendo poi scagliate negli abissi profondi degli Inferi, per questo riescono a distinguere comunque colori e dettagli come fossero sotto la luce diurna. Come per molte creature maligne, tuttavia, non tollerano la luce intensa, specialmente se proveniente da una benedizione, o un potere, di carattere sacro.

Udito: L'udito delle Erinni è estremamente variabile, dettato dalla concentrazione di Kere attorno al corpo dell'ospite. Quando se ne raggruppano troppe, è impossibile tanto per l'erinni quanto per l'ospite riuscire a scernere altri suoni, anche se vicini. Occorre una grande concentrazione, per cui, per riuscire ad affidarsi adeguatamente a questo senso. In condizioni normali (ovvero con poche o nessuna Kera nei pressi) sono in grado di avvertire il battito cardiaco di una creatura, ma solo se il suo accellerare è dovuto a emozioni come la Paura o il Senso di Colpa. Sono estremamente recettive a questo.

Olfatto: pressochè ininfluente alle Erinni, se non nel caso sopracitato sulla Paura o la Colpa. Si può dire che un colpevole affine alla loro branca di competenza abbia un profumo peculiare in grado di attirarne l'attenzione [avete mai giocato a Dante's Inferno? In caso che no, vi era un Boss -il caro Minosse- che riusciva a comprendere il tipo di peccatore (avido, suicida, lussurioso ecc ecc) semplicemente annusandolo. Ecco, per le Erinni non è una cosa differente..un traditore ha una particolare fragranza, un fratricida un'altro..più colpe mescolano differenti sentori, ma l'erinni riesce a coglierli con una precisione disarmante] quando si dice...il profumo della Colpa!

Gusto: Un Erinni non ha il senso dei sapori. Per lei non c'è differenza tra salato, piccante, dolce, acido. Lo avverte neutrale, senza propendere per alcuna concezione in positivo o negativo. Riconosce i sapori in maniera neutrale, per cui. Vi potrà dire che un cibo è salato. Che ha un sapore dolce. Ma non perchè lo provi, bensì perchè riesce a sapere che la mescolanza di sostanze dà quell'effetto. Per l'Erinni, ogni cibo o vivanda ha il sapore dell'acqua, senza che per sè sia dissentante. Non vivendo di funzioni biologiche materiali, non hanno bisogno di sfruttare questo apparato, anche per la loro naturale resistenza ai veleni. Per farla breve, distinguono le sostanze presenti in un cibo, sanno che effetto danno, ma non hanno su di loro alcun riscontro fisico.

Tatto: la pelle erinnica, come già detto, è fredda. Non hanno una sensibilità accentuata, anche per via degli artigli lunghi che difficilmente permettono di toccare qualcosa bene. Se questo qualcosa è un corpo che stanno straziando, però, è tutt'altro discorso. Vale come per il gusto il fatto che possano avere una visione analitica di quello che toccano, ma ciò che possono ritenere davvero piacevole è, ovviamente, il sangue e le creature sofferenti per loro mano. Il calore del sangue e della pelle lo sentono molto meglio in tal senso.

Forza&Velocità: Benchè le Erinni siano demoni millenari, la loro forza fisica non è davvero accentuata. Non è un caso che abbiano, di fatti, delle armi come simbolo, e che siano queste reliquie non meno famose della stessa Erinni che le usa. Potreste paragonarla a quella di un essere umano ben allenato, ma non va oltre. Non potranno mai sollevare ingenti pesi che possano superare la loro portata anche se non sentono la fatica. Paiono quasi compensare questa mancanza fisica le caratteristiche di velocità e resistenza di queste creature, che hanno un livello davvero elevato. Un Erinni è estremamente veloce, difficile da percepire se lei non lo desidera. In rapporto alle creature dell'isola, possiedono velocità pari a quelle di molti vampiri antichi, e una resistenza ancor più tenace proprio per il loro esser prive di sensazioni terrene come il dolore o la fatica.


ESPIAZIONI: Quando, Come, Perchè?
Ovvero capiamoci di più sull'Operato della Vendetta

Partiamo quindi dalle basi circa l'intervento di un Erinni.
Perchè un Erinni interviene e come è richiamata?
Le Erinni seguono la visione delle Kere (quelle definite Voci, poichè al momento solo Blanche è in grado di vederle). Questi aberranti esseri altro non sono che spiriti intrappolati senza riuscire a trovare pace alcuna. Il loro aspetto, al momento contemplabile solo da Blanche, è rappresentativo dal tipo di Morte, o di Vendetta, che richiedono. Non sono per forza tutti spiriti di creature decedute, una Kera si forma ogni qualvolta viene a formarsi un desiderio di Vendetta. Nel momento stesso in cui l'Espiazione ha luogo, la Kera che ha indicato il colpevole viene richiamata al luogo dell'espiazione (se morta) o ne viene richiamato il possessore (se l'essere è formato da una creatura ancora viva. Metti, esempio attuale, che Jude voglia vendetta verso la Bathory, ed Aletto accolga la richiesta, Jude si avvertirebbe convocato nel luogo dell'espiazione, trovando il termine nell'intendo vendicativo con il finire della cruenta tortura). Si ha notizia che, comunque, l'Astro possa intervenire sulle presenze dell'espiazione, non è così insolito che le erinni richiamino i Caduti e la Regina come spettatori di questi eventi cardine della legge infernale, specialmente se coinvolti in prima persona per qualche ragione.
Chiunque può richiedere l'operato delle Erinni. Loro non faranno differenza alcuna tra il tipo di inclinazione della creatura o meno, l'unico limite è che non possono in alcun modo soddisfare la vendetta contro i loro creatori, e le creature a loro legati: sarebbe come per un figlio colpire un genitore o un fratello, quindi un'azione imperdonabile agli occhi della Vendetta.
Ovviamente..ogni Erinni ha la sua *branca* di competenza, benchè Aletto possa decidere di accogliere anche invocazioni che concernino tradimento e crimine contro la famiglia.

Come avviene l'Espiazione?
L'Erinni pone il proprio simbolo sul peccatore meritevole dell'espiazione (Quindi la Croce per Aletto, Rovi per Tisifone, e la Rosa Nera per Megera), simbolo che si forma gradualmente dalla ferita che loro causano con le loro armi. Quando il simbolo delle Erinni diviene completo [quindi il simbolo contiene non solo il singolo simbolo dell'Erinni che farà l'espiazione, ma diviene la croce gotica avvolta dai rovi con le rose nere] allora sarà lo stesso colpevole che si trascinerà, tormentato, verso il luogo dell'espiazione scelto dalla sua Erinni [anche se non è eslcuso che intervengano tutte e tre, fosse anche solo per supporto alla sorella]
Attualmente solo Aletto ha un potere con un sigillo visibile.
Qualora il simbolo che appaia sul peccatore è definito immediatamente con quello completo dell'erinni (quindi si viene marchiati col simbolo della croce, dei rovi, e della rosa contemporaneamente anzichè solo con uno di questi simboli che poi formano quello completo) allora significa che Aletto, in quanto Erinni Maggiore, ha decretato che quel particolare peccatore meriti il tormento di tutte e tre le sorelle.
Salvo questo caso, o se non vi è una specifica richiesta da parte delle sorelle, le altre erinni non possono intervenire all'espiazione di una sorella, se non come pubblico.
Una volta che l'espiazione è terminata sul corpo del punito resta, a discrezione del player, il simbolo delle erinni (non è detto che sia vistoso, qui è a discrezione di chi subisce l'espiazione..potrebbe anche essere sottopelle, e quindi non visibile se non alle erinni), e il colpevole è libero dalla colpa, pagata a prezzo di sangue e sofferenza. Questo significa che, se è stata richiesta vendetta da qualcuno di vivente, non sarà possibile infierire ulteriormente sulla vittima, poichè si passerebbe dalla parte del torto costringendo l'erinni a difesa proprio di chi ha torturato.

Vi sono conseguenze a seguito dell'Espiazione?
Proprio no. Una volta terminata l'espiazione il colpevole è completamente sanato (salvo che non serva diversamente e vi si può trovare una giustificazione) e, soprattutto, qualora dovesse incrociare nuovamente le erinni, l'atteggiamento di quest'ultime sarebbe completamente neutrale. Salvo, ovviamente, che non abbiano altre ragioni per rincarare la dose..ma, come si dice? errare è umano, perseverare è diabolico..

Come è possibile evitare le Espiazioni?
Diventando raccomandati! Scherzi a parte..una volta che si è stati marchiati da un'Erinni è possibile comunque salvarsi dalla terribile tortura. Sono essenzialmente tre i metodi con cui questa cosa è possibile:

° Purificazione: Se il colpevole viene purificato, diventando innocente (e per innocente si intende davvero innocente, non un essere colpevole che si fa purificare e basta) e protetto quindi da divinità benevole, l'Erinni non può toccare la creatura. Ricordate che voler espiare un innocente vuol dire liberarlo a priori e subire l'Espiazione per la Vendetta Incompiuta.

° Rivolgersi all'Oscuro: Manuel può, in via eccezionale, intervenire per spezzare il sigillo che è stato imposto dalle erinni, salvando il malcapitato di turno da quel turpe destino. Ma è anche vero che si sa cosa si lascia..e non si sa cosa si trova..siamo davvero sicuri che sia più saggio affidarsi a questo losco individuo?

° L'erinni rinuncia a punire il colpevole: se possibile questa è l'eventualità ancora più rara. Ma non impossibile.

In tutti e tre i casi, l'erinni viene tormentata dalla Kera di cui non ha soddisfatto la richiesta, e si apre quindi lo scenario per l' Espiazione della Vendetta Incompiuta.

Come avviene l'Espiazione per la Vendetta Incompiuta?
L'erinni, o l'ospite, dovrà subire l'espiazione al posto di colui che non è stato punito, in modo da cessare il tormento della Kera che diverrebbe, davvero, intollerabile..anche per loro stesse. Se sarà l'Ospite o L'Erinni a passare l'Espiazione, dipende essenzialmente se chi ha deciso di rompere il voto di vendetta è stata la stessa Erinni o solo il caro Ospite. (credo che sarebbe davvero surreale che l'erinni possa scegliere di soffrire al posto del proprio ospite, e viceversa. In merito vi è un regolamento ferreo. Chi fa il danno..paga).
Non potendosi espiare da soli, il compito viene delegato in via eccezionale ai soli che sia consentito qualcosa contro le erinni: i Caduti o le sorelle.
In caso che sia l'Erinni a subire l'espiazione, questa perdera la sua insensibilità divenendo alla stregua di un mortale quanto a sensibilità. E' l'unica occasione in cui si ha la possibilità di raccogliere le lacrime dell'Erinni, essenziali per il cosiddetto Elisir della Morte.

SANGUE SACRIFICATO, SANGUE PRETESO, SANGUE DONATO...
E' capitato talvolta che gli Ospiti iniziassero un pò a prendersi troppe libertà rispetto ciò che è il volere dell'Erinni. Benchè molte cose siano cambiate da quando Blanche approdò sull'isola, e altri ospiti abbiano stretto un patto di collaborazione con l'Erinni piuttosto che di prevaricazione come quello di Aletto su Blanche, è giusto anche parlare di questa possibilità, usata finora solo una volta nel corso del gioco, ovvero ciò che è rappresentato dall'Elisir della Morte.
Non vi è cosa che richiami maggiormente l'Erinni che il sangue. E questo Elisir è composto proprio da tutto ciò che occorre per fare in modo che la volontà dell'Erinni prevalga su quella dell'Ospite. Se fatto ingerire all'ospite, quindi, l'effetto dell'elisir è di sopire la mente dell'ospite dentro quella dell'erinni, ove subirà il suo tormento. E non è una cosa molto consigliabile, poichè ogni giorno che l'ospite passa nella mente dell'erinni, è pari a dieci anni trascorsi nel piano mortale. (Blanche vi passò dieci giorni, per lei fu un periodo quindi lungo un secolo)
Per ottenere questo composto, questa è la lista degli ingredienti necessari:
- Lacrime di Erinni (ottenibili tramite un'Espiazione per la Vendetta Incompiuta)
- Il sangue dei Caduti (è necessario che Lucifero e Belial diano qualche goccia di sangue che possa dar fondamento al richiamo)
- Il sangue delle tre Erinni.

E' giusto aprire una specifica sul sangue delle tre Erinni, poichè l'ottenimento di questo sangue, come molte cose agli inferi, ha necessità di un metodo essenziale per essere preso. E richiama proprio il titolo di quest'ultimo capitolo.
Il sangue delle tre sorelle, e di conseguenza degli ospiti, deve essere prelevato facendo si di seguire la formula del sangue sacrificato, del sangue preso, e del sangue donato.
Questo vuol dire che:
- Una sorella/ospite deve sacrificarsi, per dare il suo sangue alla causa (facilmente ottenibile durante l'espiazione in cui si prelevano anche le lacrime). Questo soddisfa la richiesta del SANGUE SACRIFICATO
- A una sorella/ospite va preso il sangue con la forza (sicuramente quella con l'ospite ribelle). E questo sarà il SANGUE PRETESO
- L'ultima sorella/ospite dovrà invece donare volontariamente il proprio sangue per questo obiettivo, senza aver alcun condizionamento esterno. Per ovvia ragione, per cui, questo non può che essere il SANGUE DONATO.

Una volta ottenuto l'Elisir, che già apre una serie di giocate non indifferenti, non resta che fare in modo che l'ospite designato beva questo intruglio malefico. Una volta assunto, indipendentemente da quanto sia motivato o forte l'ospite, l'Erinni prevarrà e sarà sempre lei a decidere quando lasciare libero il proprio ospite, nuovamente sotto il suo controllo.

*******



E con questo si conclude la guida alle Erinni! Spero possa esservi utile e, se vi fosse bisogno di altri chiarimenti, potete pormi qui le domande e, gradualmente, aggiornerò il Vademecum (anche perchè sono creature poco complesse, quindi sicuramente qualcosa ho dimenticato, ma vedrò di provvedere il prima possibile!)

Edited by Lithea - 22/10/2011, 23:05
 
Web  Top
RebelGrrrl
view post Posted on 22/10/2011, 21:45




La Lith è precisissima... :u_u: :sorp: :pwih:
Grazie per la meravigliosa guida, tesoro.. :love: :love: :gelo:
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 23/10/2011, 13:07




Ma guarda qua che guida perfetta :wub:
Hai fatto benissimo a fare il vademecum erinnico, dato che in un modo o nell'altro quasi tutti i pg hanno la fortuna (???) di entrare in contatto con le suddette amabili creature *_*
E' tutto descritto con precisione e comprensibile anche per una player scrausa come la sottoscritta, quindi brava, ti meriti un premio.. :pwih:
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 11:03

Babies

Group:
Member
Posts:
141

Status:


why
 
Top
3 replies since 22/10/2011, 21:33   292 views
  Share