Quinta prova

« Older   Newer »
  Share  
..Kady..
view post Posted on 29/9/2009, 23:13





Mi ha preso per mano
la libertà,
mi ha condotto lontano,
ove non ci sono confini.
Ho esplorato cieli infiniti e immensi
senza spazio, senza tempo.
Voli tra nuvole e correnti.
Libertà, grande desiderio
dellessere umano, sogno che
sembra irraggiungibile.
Libertà. Parola
di grande significato,
ma a volte rimane solo quello.
Libertà di essere se stessi,
vivere senza condizioni
nel rispetto del Sé.
Nessuno ce la pu regalare
la libertà.
Essa è una conquista.
Sogno che diventa realtà
nel momento in cui ognuno
la trova dentro la sua anima.
Una strada non facile da perseguire,
ma strada piena di meraviglie.
Ce la possono togliere
solo apparentemente
la libertà, se noi saremo
noi stessi nel centro del
nostro essere, ove
mai nessuno potrà
invadere la nostra intimità.

Giovanna Nigris


image


Ad alcuni di voi Return ha dato TUTTO. Amore, gioia, una vita felice. Un emozione ogni giorno.

Ad alcuni di voi Return ha tolto TUTTO. Sofferenza, dolore, una vita di rimpianti. Un emozione ogni giorno.



In un caso estremo o nell'altro, l'isola è diventata la vostra Prigione. Non una via d'uscita, nessuna libertà.



Avete lasciato il vostro mondo, senza saperlo e senza poterlo evitare. Ed ora, ora dopo quasi OTTO mesi la vostra vita è cambiata. Stravolta, diversa nel bene o nel male.
Ma se poteste ritornare per un ora nel luogo da cui provenite, se vi venisse data l'opportunità di rivedere la vostra Casa, cosa fareste?

Non resistere alla tentazione di accettare per andare a rimpiagere quel mondo lontano o lasciare il passato alle spalle e rifiutare per continuare a vivere nel presente?
E sopratutto, chi portereste con voi?



Regole

  • Mi sembra ovvio che la regola principale di questa prova sia una foto nel vostro mondo, quello in cui avete vissuto prima di arrivare a Return.

  • Naturalmente, come scritto nell'introduzione, non è detto che il vostro pg voglia ritornarci, potrebbe anche rifiutare l'invito. In questo caso la foto dovrà ritrarvi a Return ma dovrete aggiungere la motivazione del vostro rifiuto.

  • Postate le vostre foto su KOINUP con la tag GDRSIMSTYLE5, le foto sprovviste di tag non verranno considerate.


  • Avete tempo fino al: 08 NOVEMBRE.

    Ricordatevi che le prove sono solo simboliche, ovvero nessun pg lascerà realmente l'isola ne verrà offerta a nessuno la possibilità di farlo. Quindi la chat si svolgerà normalmente, a prescindere da quanto scritto in questo topic, come sempre.

    GRAZIE a Mag per averci permesso di usare la sua foto.

    Edited by ..Kady.. - 23/10/2009, 02:30
     
    Top
    _Ann_
    view post Posted on 16/10/2009, 14:57




    Brunilde



    C'è solo un posto che in cuor mio posso chiamare casa. Là, tra gli ampi saloni del palazzo del Walhalla, i migliori guerrieri banchettano in eterno al cospetto di mio padre Odino e delle mie sorelle. Fiumi d'idromele ristorano le loro gole, menestrelli cantano le gesta dei più valorosi e una sensazione di pace e di allegria accompagna ogni momento. E' lì che riposa già la mia anima, in attesa che il mio corpo si ricongiunga ad essa. E' lì che vorrei tornare.



    http://www.koinup.com/Ann/work/192079/


    image



    Fenrir


    http://www.koinup.com/Ann/work/193273/


    Vorrei tornare nella foresta primordiale dove tutto ha avuto inizio. Vorrei tornare sulla terra per rinforzare la mia stirpe, per eliminare quella parte umana che sta corrompendo la natura di molti miei figli. Vorrei tornare indietro, ma solo per costruire un futuro in cui il dominio della nostra razza sia più saldo che mai.

    image



    Logan



    La vita qui non è meno difficile che nel mondo da cui tutti proveniamo, quest'isola ci ha sottoposti a prove durissime, eppure è questo l'unico posto che posso chiamare casa. E' qui che ho conosciuto Yuna, è qui che la piccola Lyra ha percorso i suoi primi passi. Ogni angolo di questo posto mi racconta una storia legata ad un ricordo, e non c'è altro posto al mondo in cui vorrei stare.

    image


    http://www.koinup.com/Ann/work/194041/



    Edited by _Ann_ - 22/10/2009, 22:47
     
    Top
    ..Mid..
    view post Posted on 18/10/2009, 23:51




    "C'è un solo luogo che desidero più di ogni altra cosa raggiungere, anche solo per un ora. Un luogo dove l'affetto è un sentimento sconosciuto, un luogo nefasto,dannato, chiamato Inferno ma che io chiamo semplicemente casa.
    Return non mi ha tolto tutto ciò che avevo, anzi, mi ha ridato un figlio che credevo di aver perso per sempre, e in più una bellissima nipotina...Ma lui non c'è, l'uomo che ho amato, mio marito non è qui. Ed io tornerei mille volte da lui se fosse possibile, ad elemosinare quel briciolo di affetto mai manifestato in tutti questi anni. L'ho amato e pure tanto, ma per quel che ne so non sono mai stata ricambiata davvero, io e mio marito viviamo da secoli insieme ma siamo sempre stati come due perfetti sconosciuti, la cosa che sapevo soltanto è che l'amavo..
    Rincorrere qualcuno che guarda sempre nella direzione opposta non è una cosa soddisfacente, e vivere accorgendosi pian pian dell'indifferenza di lui che ti trafigge come una pugnalata al petto è peggio che morire. Mi nutrivo di una semplice e sofferta indifferenza da parte sua ma nonostante ciò so che se fosse possibile andrei lo stesso da lui,dopotutto..senza pensarci nemmeno..
    Sì, vorrei raggiungerlo..anche se mi farebbe soltanto del male"

    http://www.koinup.com/Midnight_sun/work/192803/



    "La mia vita ha preso una svolta diversa una volta giunto qui a Return. Adesso che sono passati più di sei mesi mi accorgo che non sarei in grado di vivere una vita sensata senza i miei due grandi amori. Non riesco ad immaginare come possa essere vissuta lontano da mia moglie e dalla mia piccolina.
    Return mi ha fatto comprendere il vero senso della vita, che è quello di vivere con le persone che amo e proteggerle,
    godere delle loro risa e appoggiarli nei loro pianti. Il mio cuore, la mia anima è adesso qui insieme a loro. E' qui che desidero restare per sempre.."

    http://www.koinup.com/Midnight_sun/work/194613/








    Edited by ..Mid.. - 24/10/2009, 13:39
     
    Top
    Unintended_alone
    view post Posted on 19/10/2009, 12:15




    Tornare indietro da dove son venuta?
    Questo significherebbe avere un luogo che sento mio al quale far ritorno,la mia casa magari.
    Una casa io non l'ho mai avuta,l'orfanotrofio seppur mia dimora per molti anni,non mi ha mai offerto il calore
    e la protezione tipiche di un luogo familiare.
    E' qui,a Return,che mi sento finalmente parte di qualcosa,che riesco a sentire me stessa,come donna,come strega,come essere libero.
    E' qui,a Return,che ho trovato la mia casa.La mia famiglia.
    E' il suo cuore l'unico posto che non smetterà mai di vedermi tornare,l'unico che se mi sbattesse le porte in faccia mi vedrebbe pregarlo per riaprirle,senza più orgoglio,senza più armature...senza più paure.



    image

    http://www.koinup.com/Tauri/work/191228/

     
    Top
    °Magggg°
    view post Posted on 20/10/2009, 19:08





    Non ho alcun rimpianto. Nulla di ciò che ho abbandonato arrivando a Return potrebbe mai farmi anche solo pensare di tornare indietro. Ho vissuto tutta la mia vita senza mai conoscere veramente chi sono. Ho dato la morte per così tanto tempo, per poi tornare a rivedere tutte le mie condizioni rendendomi la mano di una divinità buona che mi era sempre stato insegnato a disprezzare. Ho vissuto nell’ignoranza di quelle che erano le mie vere origini, senza mai avere una chiara idea su quello che sarebbe stato il mio futuro.
    Qui… ho trovato tutto quello che forse cercavo, nel bene e nel male. Ho trovato me stessa, ho trovato un equilibrio, forse precario, ma assolutamente mio.

    Ho imparato il vero significato dell’avere qualcuno per cui valga la pena di dare la propria vita. Ho imparato che non è un legame di sangue il solo che può generare sentimenti grandi come può essere quello di una madre verso i propri figli. Ho ritrovato mio figlio di cui credevo avrei sempre e solo avuto il ricordo del giorno in cui neonato l’ho abbandonato a cure sicuramente migliori delle mie. Ho incontrato persone come Yuna che ormai considero un importante come se davvero fosse figlia mia. Ho imparato che vi sono tipi di sentimenti che non si devono temere poiché non sono necessariamente simbolo di vergogna. Ho riscoperto cosa significhi sentire una vita che cresce dentro di me.

    Ho imparato a soffrire, ho imparato che chi sa soffrire può osare tutto. Ho imparato a guardare dentro l’anima e la mente delle persone. Ho imparato la sofferenza degli altri. Ho imparato la sofferenza più alta che possa esistere. Ho imparato che dietro ad ogni cicatrice si nasconde una storia profonda che non sempre può essere svelata. Ho imparato che l’inferno non è solo morte e dolore. Ho imparato che anche ciò che dona la morte può donare la vita.

    Ho imparato a conoscere me stessa.

    Ora… perché mai dovrei tornare indietro, anche solo per un momento, quando qui ho trovato ogni cosa io potessi mai anche solo immaginare di avere?

    image
    http://www.koinup.com/Magggg/work/193407/

     
    Top
    view post Posted on 21/10/2009, 08:18
    Avatar

    Baby child

    Group:
    *Vippina*
    Posts:
    2,845
    Location:
    Il paese dei Balocchi

    Status:


    Quando ti trovi faccia a faccia con il tuo peggiore incubo, le scelte non sono molte, battersi o battersela. Speriamo sempre di trovare la forza di vincere le nostre paure, eppure talvolta, nostro malgrado, fuggiamo. Ma se l’incubo ci insegue dove ci nascondiamo?
    Non esiste nascondiglio sicuro quando ciò che ci assale, che ci tormenta è in grado di trovarci anche nell’angolo più remoto dell’universo.

    E allora l’unico appiglio sicuro restano gli affetti, la famiglia, l’amore…

    Non è il posto che ci rende forti, vincenti ma è il sapere di dover lottare per proteggere ciò che a fatica e durante il corso degli anni si è costruito.
    Il destino mi ha portata su quest’isola, è qui che ho avuto l’opportunità di ritrovare le persone che amo, quelle per cui vale la pena di lottare, come potrei desiderare di essere altrove?
    No, è destinato ad essere questo il posto che vedrà la fine dei miei giorni!


    SPOILER (click to view)
    image



    http://www.koinup.com/Nith85/work/193576/

    Edited by nith85 - 24/10/2009, 18:48
     
    Top
    view post Posted on 21/10/2009, 19:46
    Avatar

    Young Adult

    Group:
    *Vippina*
    Posts:
    7,803

    Status:


    Charon

    Potrei mai tornare sulla terra e abbandonare chi ho di più caro al mondo? Certo che no. A Return ho ritrovato la mia famiglia e ne ho costruito un'altra. Non potrei mai abbandonare l'Isola, per tornare dove ora non c'è più niente e nessuno che mi lega a quei luoghi e quelle città ormai lontane. Vivrò per sempre qui, accanto alla mia famiglia. Sarò sempre vicino a mia moglie e al nostro futuro figlio, amandoli per sempre, in questo luogo che ci ha fatti incontrare e unire.



    SPOILER (click to view)


    http://www.koinup.com/_MiraGe_/work/193823/

     
    Top
    Alis3
    view post Posted on 22/10/2009, 12:08




    EMMA


    Casa... a lungo mi sono chiesta quale posto potessi chiamare casa... non credo si intenda semplicemente l’edificio o il luogo che ti ospiti... ma credo che con questo termine si indichi un posto che definiresti sicuro... accogliente... dove ti senti te stessa...e dove puoi godere dell’affetto delle persone che ami... e che ti amano a loro volta. E allora capisco... che io una casa non l’ho mai avuta... non ho mai avuto niente di tutto ciò... niente che valesse la pena difendere... prima di arrivare a Return...
    Qui è cominciata la mia vita... è come se avessi cominciato veramente a vivere solo 5 mesi fa...con il mio arrivo qui... perché andarmene? Anche solo per un’ora... dove andrei? Non ho niente e nessuno da cui tornare...
    È vero... qui mi hanno seguita anche i miei mostri...qui le mie paure più terribili sono uscite allo scoperto... e spesso ho temuto di non farcela...e lo temo ancora adesso... ma qui ho trovato comunque la gioia... la vera gioia... quella che mi è sempre stata negata... l’ho trovata nelle cose più piccole... nel sorriso del ragazzo che amo… in una carezza... in un desiderio inespresso... nel suono delle nostre risate... la mia casa è dov’è lui... non ho altro al mondo e non c’è altro che vorrei al mondo... per questo resterò a Return... non ho motivo di cercare altrove degli affetti che ho trovato solo qui...
    Non tornerò nelle tenebre ora che qui ho trovato la luce...



    SPOILER (click to view)

    image



    http://www.koinup.com/Alis3/work/193989/

     
    Top
    ..Kady..
    view post Posted on 22/10/2009, 12:27




    "Non accetterei mai di ritornare sulla Terra ora che qui ho tutto ciò che là ho sempre cercato e mai trovato.
    Ero un assassina che ha passato i suoi ultimi mesi in Francia chiusa dentro una casa per la vergogna dei suoi gesti.
    Ora sono una moglie e una madre sposa di un marito che ha sempre visto in me nient'altro che Yuna, non la Veela, non il passato.
    Lui non ha mai avuto paura di me. Lui mi ha amata fin da subito per ciò che ero e non perchè ero io a volerlo.
    Lui mi fa sentire umana nonostante i miei poteri. E anche se quest'isola a volte ci pone davanti a numerose prove, alcune molto dure e quasi impossibili da superare, non andrei mai via di qui, nemmeno per un solo minuto perchè oggi Casa mia è questa. E semmai un giorno potrò per sempre lasciare l'isola per andare a vivere in un altro posto, sarà solo con lui, per lui e per la piccola Lyra, frutto del nostro amore, gioia divina che mai mi farà scordare quanto mi ha dato Return."

    Yuna

    image
    http://www.koinup.com/Kady/work/193991/

     
    Top
    _mika_chan_
    view post Posted on 23/10/2009, 11:58




    Il ricordo di ciò che ero, è questo quello che più mi manca. Sono giunto a Return perchè credevo che l'unica cosa al mondo fosse lei.. la donna che ho amato più della mia vita. Ma adesso, dopo quanto è accaduto.. posso ancora dire di amarla? Posso credere che tra noi vi sarà un futuro insieme? In questo momento vorrei solo scappare.. tornare nel luogo da cui provengo.. viaggiare e fare quello per cui sono nato: IL VAMPIRO...
    Tornare alla vita.. libero dalle catene..



     
    Top
    view post Posted on 23/10/2009, 14:55
    Avatar

    Baby child

    Group:
    *Vippina*
    Posts:
    2,845
    Location:
    Il paese dei Balocchi

    Status:


    Un tempo credevo che questo posto fosse, per me, la salvezza. La possibilità di essere veramente libera... di poter essere quella che in realtà sono... ma con il passare dei giorni mi sono resa conto che, probabilmente, non lo so ancora quello che sono.
    Mi si è sgretolato tutto sotto gli occhi e senza che io avessi i mezzi necessari per poter impedirlo... e allora che senso ha il mio arrivo qui?
    Vorrei poter tornare a casa mia... riprendermi ciò che di diritto mi spetta: la gloria dell'essere la figlia di un master, nonostante l'odio profondo che nutro nei riguardi del vampiro che mi ha generata.
    Se non fossi mai giunta sull'isola... probabilmente... non avrei mai perso l'uomo che amo!

    SPOILER (click to view)
    image


    http://www.koinup.com/Nith85/work/194377/
     
    Top
    †Neko-chan†
    view post Posted on 27/10/2009, 18:24




    ...Purtroppo anche volendo non potrebbe mai presentarmisi la possibilità di tornare nel luogo da cui provengo. Non potrebbe per il semplice fatto che esso non esiste più.. la mia città è stata totalmente distrutta.. ciò che ne resta ormai è solo un cumulo di macerie e nient'altro. Perciò oramai, non ho nulla in contrario a rimanere per sempre qui a No Return. Questo perché da quando ho incontrato te... ogni cosa ha assunto un aspetto e un colore diversi.

    L'unica cosa che voglio Blanche.. è restare con te. Il resto sinceramente.. non conta...
    Vorrei potermi distendere in pace, sotto i maestosi alberi della fitta foresta presente sull'isola.. dove potermi stringere a te.. e non lasciarti più andare via..



    SPOILER (click to view)
    image


    http://www.koinup.com/Kira_87/work/195699/
     
    Top
    MedeAthena
    view post Posted on 27/10/2009, 21:55




    Casa.

    Cà|sa s.f. 1 sf edificio suddiviso in piani e vani, adibito ad abitazione; l'appartamento in cui una famiglia dimora; 2 sf edificio con particolari funzioni; 3 sf la famiglia a cui uno appartiene.

    Solitamente l'idea di casa è associata a un senso di calore, di familiarità e protezione.
    Per me la casa è l'Inferno. Il mio regno, la mia vita. Millenni trascorsi sul trono, padrona di me stessa, Regina delle più varie stirpi di creature oscure che davanti a me non potevano far altro che inchinarsi ed ubbidire.
    Se potessi tornare da dove vengo, anche solo per un'ora, non esiterei nemmeno un attimo.
    Tornerei a casa.
    Di nuovo sul mio trono, davanti ai bracieri accesi di fiamme immortali, ad impartire ordini e pronunciare condanne, o anche solo a godere dell'impagabile sensazione che pervade chi ha la consapevolezza di detenere potere su qualcun altro.
    E porterei con me Astaroth, mio figlio, perchè finalmente abbia coscienza di chi veramente sia sua madre...mio marito sarebbe già lì, ad aspettarmi, pronto a prendere posto al mio fianco...e questa volta non sarei sola sul mio piedistallo...



    http://www.koinup.com/MedeAthena/work/195719/



    SPOILER (click to view)




    Lilith
     
    Top
    ..Kady..
    view post Posted on 29/10/2009, 14:20




    "L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi. Perchè mai dovrei resistere e privarmi dell'opportunità di rivedere, seppure per poche ore, la mia amata Casa? Anche se non posso dire sia questo il luogo in cui sono nato, è questo il luogo a cui sento e sentirò sempre di appartenere. Non porterei nessuno con me, poichè non avrei tempo alcuno da dedicare al mio accompagnatore e... non vorrei mai.. che si perdesse. Mh.."

    image

    http://www.koinup.com/Kady/work/196305/



    Edited by ..Kady.. - 29/10/2009, 15:09
     
    Top
    °Magggg°
    view post Posted on 29/10/2009, 19:37




    Se potessi tornare, anche solo per un giorno, lo farei con LEI. LE mostrerei le meraviglie di un mondo non ancora contaminato dal male. Le mostrerei i luoghi dove la natura reserva ancora una magia antica e meravigliosa, luoghi a cui gli Dei hanno regalato la perfezione. Le mostrerei ciò per cui ho combattuto, le mostrerei la pace preziosa che la mia gente si è sempre occupata di preservare, le mostrerei ciò che per me è sempre stata la cosa più importante.
    Le mostrerei ciò che era il mio passato.
    Poi, la prenderei per mano, e tornerei indietro con lei.
    A ciò che ora è il mio presente.
    A ciò che ora è la cosa più importante.



    image
    http://www.koinup.com/Magggg/work/196398/

     
    Top
    16 replies since 29/9/2009, 23:13   907 views
      Share