[PG GIOCANTE] Laeca-lass Greennleaf

« Older   Newer »
  Share  
_mika_chan_
view post Posted on 7/9/2009, 22:31




in quell'ora si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti d'Ilúvatar. Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, L'Acqua del Risveglio, essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo.

Nome: Laeca-lass (che significa "verde-foglia") conosciuto comunemente con il nome di Legolas, una degenerazione dialettale del linguaggio degli Elfi silvani

Tipo di Creatura: Elfo Sindar - Signore degli Elfi dell'Ithilien [Gli Elfi di Tolkien sono una rappresentazione di cosa gli umani sarebbero potuti diventare, se non avessero commesso il peccato originale. Anche se questo li rende molto morali e giusti ciò non li rende immuni dall'essere ingannati e li rende anche meno capaci degli Uomini all'adattarsi ad un mondo decaduto e in continua mutazione]

Età: Legolas ha 2931 anni ed è nato nell’ 87 della Terza Era [secondo il calcolo degli anni di Tolkien]

Descrizione Caratteriale: Legolas è figlio di Re Thranduil, Signore di Bosco Atro Settentrionale, discendente della linea regale degli Elfi Sindar. Egli è un ottimo arciere e possiede vista e udito molto sviluppati. Legolas possiede la grazia e la bellezza di tutti gli Elfi, nonché alcune sorprendenti facoltà, come camminare lievemente senza lasciare impronte e parlare con gli animali. I suoi 3000 anni d'età testimoniano il dono dell'immortalità e dell'eterna giovinezza di cui, in quanto elfo, è dotato.

Legolas o Verdefoglia era un uomo dell'Albero, che guidò gli esuli attraverso Tumladin nelle tenebre, avendo la capacità di vedere nel buio della notte; egli vive ancora a Tol Eressëa, laggiù chiamato dagli Elfi Laiqualassë

Durante il Consiglio di Elrond Legolas è inviato a Gran Burrone dal padre per raccontare le vicende che hanno portato alla fuga di Gollum da Bosco Atro, dove quest'ultimo era tenuto in cattività. Quando il Consiglio di Elrond decide di affidare ad un gruppo di viandanti la missione di distruggere l'Anello di Sauron, Legolas è scelto da Elrond per rappresentare il popolo elfico all'interno della Compagnia dell'Anello. A seguito della distruzione dell'Unico Anello Legolas ottiene dal padre il permesso di abitare l'Ithilien per riportare lo splendore in questa regione che tanto aveva sofferto per la vicinanza con la terra di Mordor. Dopo la morte di Re Elessar, Legolas abbandona la Terra di Mezzo per tornare a Lothlórien. Da quel momento in poi di lui non si hanno più tracce, finchè, appunto, non giunge a Return.

Inclinazione: bene

Potere Base: Arrows: l’arco di Legolas possiede un potere elfico e di conseguenza ogni freccia che viene scoccata dal suo arco ne assorbe questo potere. Egli è in grado di colpire un avversario da qualunque distanza senza mai sbagliare il colpo. Le frecce sono quasi invisibili, data la velocità con cui vengono scoccate e sono immuni da qualsiasi potere riflesso. Allo stesso modo possono passare barriere magiche senza nessun problema perché una volta determinato l’avversario esse non si fermano di fronte a nulla finché non raggiungono l’obbiettivo designato. Per assurdo se Legolas dovesse sfidare un avversario alla spiaggia e questo fuggisse verso PoE, la freccia potrebbe comunque raggiungerlo. I colpi non sono mai mortali, data la natura buona della creatura, a meno che non vi sia un reale pericolo per se o per qualcuno da difendere, ed in quel cosa possono raggiungere il cuore dell’avversario senza alcun problema.


Primo potere acquisito: Mimetismo criptico: Si parla di mimetismo criptico per indicare l’assunzione di forme, colori e comportamenti tali da rendere l’individuo simile all’ambiente circostante o a parti di esso. Questo è quando succede a Legolas. E’ un potere principalmente di difesa, che gli permette di mimetizzarsi in tutto e per tutto con l’ambiente che lo circonda.


SPOILER (click to view)

www.koinup.com/mika_chan/work/181004/



Ps. Se qualcuno, che ama Tolkien come me, ha piacere di creare qualche elfo legato in qualche modo a Legolas, non potrei esserne che felice.

Per maggiori informazioni sugli elfi secondo Tolkien: http://it.wikipedia.org/wiki/Elfi_%28Tolkien%29

Questa c’entra poco ma mi piaceva com’era disegnato
SPOILER (click to view)
image


Edited by _mika_chan_ - 2/2/2011, 18:25
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 22:33
Avatar

Young Adult

Group:
*Vippina*
Posts:
7,805

Status:


PORCO BOIA!!!!

O___O

.dead

legolas.. sorpone!!!!

Elenie: No, non lo conosco *___* Vuoi del tiglio? *_*

no pecchè

Cazzus Fra *_*
 
Top
RebelGrrrl
view post Posted on 7/9/2009, 22:36




Oddio, Franciulina, che figo *_____________________*
 
Top
Roxyna3
view post Posted on 7/9/2009, 22:36




e caspiterolina fra ma *ççç* .caldo
ci porti legolas così senza preavviso? *çç*
bello bello *çç* mi piace
 
Top
pucca85
view post Posted on 7/9/2009, 22:37




Oddio che meraviglia Fra *___*
Elb: oh un elfo *___*
 
Top
..Mid..
view post Posted on 7/9/2009, 22:38




Minchia!!! O______O che figo sto Legolas!! e che scheda!!!
troppo bello anche il potere çç
 
Top
{Acabo}
view post Posted on 7/9/2009, 22:47




Ammappete *__* Io adoro gli elfi e tu l'hai reso assolutamente realistico.. Complimenti *_* Il potere è particolarissimo come la storia.. Penso che mi è venuta voglia di farmi una cultura sugli elfi e Tolkien perchè mi appassionano davvero!
 
Top
_mika_chan_
view post Posted on 7/9/2009, 22:49




grazie a tutti *__*

io adoro Tolkien.. ho letto un sacco di roba sua.. mi manca il simmarillion perchè.. non ce la faccio a finirlo XD ma prima o poi ci riuscirò!
 
Top
{Acabo}
view post Posted on 7/9/2009, 22:52




E' pesante come cosa vero? Cioè sarà anche interessantissima ma è così fantasiosa che è difficile assimilare tutto.. Però credo che seguirò il tuo esempio *_*
 
Top
_mika_chan_
view post Posted on 7/9/2009, 22:56




bè se vuoi leggerti tolkien comincia con lo hobbit e poi il signore degli anelli. sono libri che scorrono benissimo. se poi ti appassioni bè.. ci sono un sacco di libri, come i racconti perduti (varie storie) e il più pesante che è il simmarillion.. quello lo consiglio solo alla fine XD
 
Top
..Kady..
view post Posted on 7/9/2009, 23:03




Oddio che figo!!!! *ççççççççç*
 
Top
Unintended_alone
view post Posted on 7/9/2009, 23:42




lo voglioooooooo *____*
Leah:ci alleniamo insieme con l'arco? .sbav
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 7/9/2009, 23:49




Oddio Legolas *_________________* grazie per aver messo in gioco tanto ben di dio çç
 
Top
elisetta89
view post Posted on 8/9/2009, 08:21




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LEGOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS

.dead

fra piangooooooooooooooooo troppo figosissimo, troppo elfo, troppo biondo, troppo aaaaaaah
ok la smetto. stupendo....
 
Top
darkangy2911
view post Posted on 8/9/2009, 08:50




Che bello!!! *_*
*me adora il signore degli anelli*

*;;*
 
Top
25 replies since 7/9/2009, 22:31   395 views
  Share