GDR CHAT - VADEMECUM PER I NUOVI ISCRITTI

« Older   Newer »
  Share  
..Kady..
view post Posted on 30/7/2009, 15:57




CITAZIONE (Lillinjah @ 30/7/2009, 16:43)
Ehm..boh,non so cosa dire eheh,anche perchè io son sempre ben disposta a giocare con tutti,anzi..a volte gioco pure da sola nell'attesa che qualcno possa unirsi quando gli altri son rintanati chissà dove. Altre magari provo ad aggiungermi io ma non mi si considera proprio perciò boh..O.o Ad ogni modo se ho dato l'impressione di non voler giocare con qualcuno mi scusassero..non era mia intenzione.

Io sinceramente ti ho vista chattare più che alto con Harlan, Blanche ed Emma.. agli inizi, quando c'era Blair sì, ricordo che abbiamo chattato con Husk.. ma poi più niente.
Poi ripeto, non è un accusa A TE, non è niente di personale.. intendevo semplicemente dire che, seppure io e te siamo due di quelle che restano molto tempo in chat.. i nostri pg non si sono quasi mai incontrati.. colpa mia? Tua? Di entrambe? Fatto sta che è così.

E non so se è risultato chiaro da ciò che ho scritto, ma Kari non può abitare in nessun altra parte fuorchè il Castello. Va bene uno, due giorni.. ma direi che è arrivato il momento di farla rincasare ;)
Perchè capisci che se tu hai il diritto di far vivere la tua pg altrove, lo hanno anche gli altri.. e non vogliamo che i Castelli diventino disabitati e la gente in giro per Return ad abitare chissà dove.
Non è questo lo spirito del gioco. Dovete CONVIVERE, tutti insieme, non stare ognuno per i fatti propri o col proprio amante/marito/fratello/animale.. altrimenti Nebi e Narwain (così come tutte le altre coppie) sarebbero andati a convivere con la famiglia altrove tre mesi fa.. eppure si accontentano tuttora di vedersi la sera.
Non so se mi spiego.. è proprio questo il bello del gioco.. abitare insieme a persone che ci fanno paura, che odiamo e amiamo.. intrecciare le nostre vicende alle loro.. anche a quelle persone alle quali non ci avvicineremmo mai.
Per questo motivo i Castelli sono e resteranno l'UNICA dimora abitabile di Return.

:)
 
Top
..Mid..
view post Posted on 30/7/2009, 15:59




Vorrei puntualizzare la parentesi dei saluti..la mia non era assolutamente una polemica (anche se da come l'ho espressa io poteva passare benissimo così)
ho detto semplicemente una cosa che pensavo, mi dispiace se mi sono fatta fraintendere (come al solito) e sopratutto se sono passata per quella che a forza vuole essere salutata, ma non è così! :lol:

Apprezzo i consigli che ci state dando voi mod e admin, e vi ringrazio tantissimo^^ perchè anche se ormai è da mesi che faccio parte del gdr (il primo a cui partecipo tra l'altro) ammetto che non molte volte sono soddisfatta delle miei giocate perchè mi piacerebbe interagire con molti altri pg, creare storie intriganti ecc. Delle volte stupidamente mi sono fatta delle idee sbagliate credendo che gli altri non avessero interesse nel chattare con i miei pg (che film che mi ero creata, non credete?) ma adesso mi rendo conto che tutto dipende da uno come muove il suo pg e di quanta fantasia si ha nel creare nuovi intrecci. Quindi cercherò di impegnarmi di più, cercando di smuovere un pò le acque anche perchè se non mi muoverò, presto mi scoccerò di partecipare, perchè mi conosco se non mi sento più motivata mi passa la voglia..
E dopo sto mea culpa credo che posso anche chiudere qui ^_^
 
Top
Lillinjah
view post Posted on 30/7/2009, 16:04




Ho giocato con Arlinn,Alariel,Etienne e tanti altri,ho capito che non è un'accusa ma ci tenevo a specificare nel caso anche altri pensassero che non voglio giocare..insomma,chi vuole,quando vuole..io son disponibile ecco.
Ho capito anche la questione dell'abitazione e ora le facciam tornare al Castello!!
 
Top
RebelGrrrl
view post Posted on 30/7/2009, 16:09




CITAZIONE (_Avril_ @ 30/7/2009, 16:49)
speriamo che vada tutto bene perchè quando parlo con Belial (se magari io bwah °ç°) tortura chi mando a parlargli°° è ma io son contenta eh almeno li tiene svegli bwah .kill °ç°

Con Belial dipende come ti poni, Avril.. E soprattutto in che stato d'animo lo trovi.. E' un pò imprevedibile, però se lui non ha la risposta che lo aggrada ti infastidisce... xD E' un pg cattivo, c'è poco da fare...
Però non mi pare abbia mai torturato un tuo pg... Magari trattato male, si, ma mai torturato.. E' andata peggio a Minerva ieri sera... xD

Per i riassunti chiedo venia perchè sarebbero di competenza mia, ma per una balla e per l'altra non riesco ad avere la costanza di aggiornarli.. Oltretutto ora ci sono meno e so la metà dei fatti che accadono... Sono io a dovermi scusare di questo.......
 
Top
MedeAthena
view post Posted on 31/7/2009, 08:43




Uhm...la maggior parte delle cose che penso è già stata scritta dalle mie colleghe mod ed altri utenti, ma su qualche questione vorrei soffermarmi pure io.

Ad esempio, la storia dei gruppetti: innanzitutto credo che sia FISIOLOGICO che alcune persone si trovino meglio a giocare con Tizio piuttosto che Caio, e non sto parlando di motivazioni quali amicizie pregresse o simili: semplicemente le giocate che ognuno porta avanti sono influenzate dal proprio background, dall'età, dal tipo di fantasia che si possiede. Parlo di me e dei miei pg, così non rischio di tirare in ballo altri personaggi, non certo per ergermi a massima esperta di gdr, e faccio qualche esempio: la poca immaginazione che ho verte principalmente su idee che implichino tragedie, morte, melodrammi, ferite, ansia e magoni vari. La Debby dice che è colpa di Jane Austen, di Euripide e delle sorelle Bronte, e mi sa che è vero xD La mia testolina decerebrata si stanca e perde interesse dopo qualche giorno di ‘felici e contenti’. Di conseguenza, è difficile che ci si possa ‘incrociare’ in qualche storia con qualcuno che, ad esempio, non sopporta far soffrire il proprio pg e si diverte a fargli avere una vita tranquilla e serena. Badate bene, non sto affermando che un tipo di gioco possa essere migliore o più divertente di un altro (anche se è statisticamente provato che le coppiette felici dopo qualche settimana stufano i player, ma ovviamente non si tratta di una regola generale), semplicemente che ognuno ha le sue preferenze.

A questo si aggiunge che la psicologia del personaggio, in quello che viene chiamato GIOCO DI RUOLO proprio perché VOI siete chiamati ad INTERPRETARE qualcuno, è fondamentale. E come fra le persone esistono incompatibilità nei caratteri e nelle azioni, è normale che accada anche fra personaggi che, di fatto, quando si muovono in chat, sono come persone.
Esempio: Lilith. Suppongo che la conosciate bene o male tutti: un demone, il primo demone vampiro (si parla di diverse religioni, non me la sono inventata io eh), l’unica donna fra i dieci Principi dell’Inferno, la regina dei vampiri, delle streghe, dei succubi e blabla, colei che nel gdr ha distrutto il villaggio e la famiglia di Cassiel, oltre ad avergli strappato le ali, colei che ha fatto un rewind del passato torturandolo e abusando nuovamente di lui, quella che detestava il figlio che portava in grembo, l’estimatrice delle grida di dolore, delle membra strappate e del dolore (altrui)…insomma, una brava persona. Se Lilith è nella foresta che si esalta con Belial (suo amico d’infanzia e compagno di banco insieme a Lucifero) parlando di torture, di armi di distruzioni di massa e dei *bei tempi* trascorsi a regnare all’Inferno, ed arriva PincoPallo che come niente fosse sbuca da dietro un faggio salutando sorridente…è normale che sia infastidita.

Lilith è superba, infida, melliflua, malvagia e viscida: se una sua conversazione viene interrotta, è già tanto se non ranza via la testa a colui che si è intromesso. Ma mica perché IO non voglia giocare con il nuovo arrivato: semplicemente perché le ho dato un carattere di merda, degno della figura che ho immaginato lei sia, e LO SEGUO.
Ribadisco: Lilith ha fra i 10.000 e i 5.000 anni, e prima di arrivare a Return non ha MAI provato un sentimento positivo, è una cultrice delle meraviglie della tortura, fisica e psicologica. Difficile che da lei si possa ottenere una pacca sulla spalla o chiacchierare del più o del meno. Ovviamente ci sono le eccezioni, Lilith non è un personaggio inavvicinabile: ha apprezzato Nebi per la sua determinazione (e perché ora suo padre e lei sono suoi *devoti*), apprezza l’operato delle Erinni, ha dato un consiglio a Minerva innamorata perché le piace traviare e plasmare al Male le giovani menti, ha elevato Dulcinea da semplice devota a sua amica, l’odio iniziale con Seras si è trasformato in amicizia dopo che quest’ultima l’ha aiutata con il neonato. Insomma, tutto sta in COME una nuova conoscenza si pone. Se Lilith è in giardino che annerisce rose, probabilmente sarà meno infastidita da un nuovo venuto e sicuramente più disposta al dialogo rispetto a quando la incontrate con Lucifero che si ciuccia via il sangue di qualcuno o smembra un abitante del villaggio.
Se la incontrate, e volete giocarci, ognuno è benvenuto: ma tenete conto di tutto questo, se anche avete letto la sua storia o qualche sua chat, e preventivate l’evenienza di vedere il vostro avvelenato, con una buona dose di ferite e psicologicamente distrutto. Tanto per fare un esempio, Cassiel, Penelope ed Eldunarì ne sanno qualcosa xD

Altro discorso è Marleen, continuando a fare esempi: è una ragazzina di 18 anni, un po’ sciocca ma anche carina e socievole. Con lei non è difficile socializzare, a meno che il vostro pg non si intrufoli fra lei ed Harlan mentre si lanciano frecciatine o mentre lei gli piange addosso disperandosi. In fondo, pensateci: se voi foste davanti al vostro amore impossibile e state tentando di farlo innamorare di voi…vi piacerebbe che arrivasse qualcuno ad interrompervi? Lo salutereste e incomincereste a parlare della sparizione delle mezze stagioni, o vi verrebbe voglia di strangolarlo? I pg in chat sono persone, e come tali si comportano. Allo stesso modo, è noto che Marleen la dà via come il pane: ma è una Lamia, figlia di un’anima lussuriosa e di un vampiro. Addirittura per nutrirsi prima fa sesso e poi uccide (anche questo non me lo sono inventato io, i demoni Lamia agiscono così). Quindi, ovviamente non ucciderà mai uno dei vostri pg per pranzare, ma sarà molto difficile che da una scopacchiata nasca una storia seria. O almeno, non nell’immediato.

Poi non smetterò mai di dirvi che il bello del gioco è l’imprevedibilità…insomma, ho fatto innamorare Lilith di Lucas…e far innamorare Lilith è come far cantare Buonanotte Fiorellino a Sid Vicious.

Altra questione: le ferite inferte ai pg. E’ dall’inizio del gdr che tentiamo di convincervi a dare una coerenza al comportamento dei pg feriti. Insomma, molti di voi sono davvero giovani e per loro fortuna non hanno mai provato la sofferenza vera…ma il Dolore, quello con la D maiuscola, è una cosa disumana, nel senso che quando sentite male, male davvero, di umano non vi rimane nulla. Penso a quando mi si lussa la spalla, ad esempio: nel momento in cui me la trovo al posto della clavicola, l’urlo nasce da solo. Le lacrime escono in automatico dagli occhi, in una frazione di secondo, senza che io pianga intenzionalmente. Le ginocchia cedono e mi ritrovo per terra, qualunque cosa stessi facendo. Impossibile parlare, fare la dura, al massimo mi può scappare qualche smadonnamento dentro di me, ma è difficile persino chiamare ‘Mammaaaaa’. Quando m’hanno tolto il tubo del drenaggio da dentro la pancia con un tirone ben assestato, ho cacciato uno strillo che ha fatto tremare i vetri dell’ospedale. Pure io sono orgogliosa, ma hai voglia a fare l’orgogliosa quando ti sembra che ti stiano strappando le budella. Ecco, quando Aletto ha crocifisso Marleen ad un albero, inchiodandola al tronco con un pugnale che le ha trapassato il polso, ho immaginato che fosse un cazzo di male atroce, di quei dolori che rendono l’uomo assolutamente al pari di un animale: puro istinto, nessuna razionalità, ben poco controllo delle reazioni, della parola e del proprio corpo.

Allo stesso modo, siate coerenti nel *decorso* delle ferite: quando Alariel ha dato una bastonata in faccia a Lilith, che seppure sia una vampira e quindi più resistente rispetto ad altre creature non è certo fatta di ghisa come Wolverine, ho pensato che la conseguenza potesse essere come minimo uno zigomo incrinato e il naso rotto, e l’ho mandata in giro per una settimana con mezza faccia tumefatta in tutte le tonalità dal rosso al viola al blu. Se il vostro pg viene sfigurato con un trinciapollo, avvelenato, smembrato, trapassato da una lama da parte a parte come uno spiedino, rivoltato come un calzetto, aperto come una cozza, e non viene curato da quei pg che sono in grado di accelerare la guarigione, difficile che il giorno dopo sia in spiaggia a zampettare come se avesse fatto il weekend relax alle terme di Castrocaro.

Infine: non disperatevi se non trovate qualcuno con cui chattare entro 5 secondi dal vostro ingresso in chat. Non avete cartellini da timbrare, non ci sono gare a chi chatta di più, non morite se aspettate 15 minuti prima di avere una controparte. Non potete “saltare addosso” ai pg che vedete collegati solo per aver qualcuno con cui chattare: così facendo rischiate di interrompere una giocata che sta appassionando i player già impegnati, che magari sta durando da 2 ore e forse cambierà i destini dei personaggi. Solito discorso: se due pg sono al fiume a pucciare i piedi nell’acqua e contare le trote che passano, è palese che l’arrivo di un altro personaggio non darà alcun ‘fastidio’.
Mi raccomando, il segreto è LEGGERE: prendetevi un minuto quando arrivate in chat, e leggete cosa sta succedendo. Capirete così chi è disponibile e chi no, senza rischiare conseguenze ‘spiacevoli’ come un rifiuto o una cattiva reazione (v. sopra). E ricordate che nessuno è mai andato in autocombustione per non aver mosso immediatamente il pg. Quasi tutti le mie chattate iniziano con Lilith sulla panchina in giardino e Marleen nel bosco accanto al cadavere del suo pranzo/cena, e credo che ve ne siate accorti: una condizione aperta a tutti, ma di cui ben pochi approfittano. Non è difficile piazzare il proprio pg in un punto *di passaggio*, ed ASPETTARE: prima o poi qualcuno arriva. E se non arriva…pazienza, potreste approfittare per leggere le chat altrui e scoprire tanti pg interessanti che prima non avevate notato.

Non ho certo la pretesa di insegnarvi a giocare, tutto questo vuole essere solo un prolisso consiglio corredato da lunghe e noiose spiegazioni. Ma spero che possano essere utili…PIU’ VADEMINCHIUM PER TUTTI!
 
Top
elisetta89
view post Posted on 31/7/2009, 08:54




Io ti quoto. Punto.
E lilith è una gran brava persona U__U
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 11:59
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


CITAZIONE (RebelGrrrl @ 30/7/2009, 17:09)
CITAZIONE (_Avril_ @ 30/7/2009, 16:49)
speriamo che vada tutto bene perchè quando parlo con Belial (se magari io bwah °ç°) tortura chi mando a parlargli°° è ma io son contenta eh almeno li tiene svegli bwah .kill °ç°

Con Belial dipende come ti poni, Avril.. E soprattutto in che stato d'animo lo trovi.. E' un pò imprevedibile, però se lui non ha la risposta che lo aggrada ti infastidisce... xD E' un pg cattivo, c'è poco da fare...
Però non mi pare abbia mai torturato un tuo pg... Magari trattato male, si, ma mai torturato.. E' andata peggio a Minerva ieri sera... xD

Per i riassunti chiedo venia perchè sarebbero di competenza mia, ma per una balla e per l'altra non riesco ad avere la costanza di aggiornarli.. Oltretutto ora ci sono meno e so la metà dei fatti che accadono... Sono io a dovermi scusare di questo.......

uh si Debby scherzavo, anche perchè credo che tutti si stiano facendo (o chi già se l'è fatta) l'idea che ho di Belial no? cioè che gli vuoi dire?---> °çççççç° xD

va bene, proverò vari modi con la mia nuova pg (e magari fosse con meçç) per vedere come reagisce e chissà come va a finire..magari si sente un CRACK e quello è il collo di lei che si frantuma e non solo°° oppure no bwah.

CITAZIONE (elisetta89 @ 31/7/2009, 09:54)
Io ti quoto. Punto.
E lilith è una gran brava persona U__U

BWAHAHAHAHAHAHAHA sisi è un gran BRAVA persona Lilith ashi .kill dead °ç°


 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2009, 15:18
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Allur, io mi sento chiamata in causa per la questione "non abbandonate il castello, tornate a dormire ed abitare qui!".
E' vero, ho tenuto Helles fuori dal castello per circa 2 settimane e l'ho mandata a colonizzare la cascata. Questo non perchè volevo estraniarla, isolarla, o meglio, un pò si, ma perchè stavo seguendo un percorso. Insomma, la sto tormentando da quando l'ho inserita, questa è una ribellina che si è sempre relazionata agli altri per puro interesse, non ha mai creduto nei rapporti umani, e tutt'a un tratto si ritrova dentro un'amicizia con Ackirah, Skhyron e ora anche con Eleonor e addirittura un rapporto d'amore con Balthasar. Ci sono stati dei momenti in cui ho sofferto parecchio per lei, avevo il mal di pancia "da chat" più per i suoi tormenti interiori che per l'affronto di Belial e Aletto. Che, tengo a dirlo, ho rispettato, tant'è che è rimasta per un mese circa con ciccatrici e ali rotte finchè Harlan non gliele ha sistemate.
Alla fine, le cose in cui lei ha sempre creduto le sono state inculcate da fuori, anche se hanno trovato un'ottima base su cui attecchire, visto il suo passato. Diciamo che ha voluto provare "come sarebbe stato se" e si è anche impegnata parecchio, ma più di un certo limite non è in grado di andare. Per questo se n'era andata dal castello, per riflettere su cosa stesse diventando (e io nei post lo specifico sempre) e trovare la giusta via. Aspetta un bambino che mai in vita sua avrebbe pensato di avere, dovrà imparare ad amarlo e proteggerlo e per di più le è stato chiesto di sposarsi. Insomma, mi stava uscendo fuori di testa e ho voluto tenerla un pò fuori dai guai, giusto per chiarirsi le idee. Da ieri sera è tornata al castello, anche se sta in camera da sola, perdere il fidanzato non penso le interessi più di tanto, è bastato seguire la chattata di ieri con Felix.
E' una che sicuramente sopporta meglio il dolore fisico di quello morale, perchè quello fisico prima o poi finirà.

Per la questione "impariamo a interagire rispettando le storie altrui" ammetto che io ogni tanto mi sento un pò impacciata. A volte ho l'ispirazione, a volte proprio non so da dove cominciare. Non so perchè, mi succede e basta, talvolta non riesco a capire come potrei inserirmi in chat. Eppure i miei pg li ho ben in mente come se li avessi effettivamente di fronte a me. Hel l'ho già spiegata. Nickolas, l'ho scritto fin dall'inizio, è uno da cui ci si può aspettare l'imprevedibile, dalle cose più scontate che si pensa non possa fare mai, a quelle più impensabili. E' volubile, non ha una personalità precisa, si pone davanti alla stessa situazione in modo sempre diverso, a seconda di come gli gira sul momento. Ad es: si è divertito ad attaccare Ackirah senza nessun preciso motivo, l'ha fatto e basta, perchè si è offerta volontaria, tant'è che poi si è stufato e adesso si diverte semplicemente a stuzzicarla ogni tanto. Victor: l'ha attaccato perchè si è dimostrato avventato nei suoi confronti, voleva evitarlo per dargli una chance e salvarsi, ma lui è stato così insistente che ha deciso di attaccarlo, e così ora Victor ha addirittura rotto con Ackirah (mi pare stiano recuperando però) per effetto del potere. Con Narwain l'ha solo provocato a parole, perchè sperava di avere una qualche reazione dal drow, ma così non è stato, quindi gliel'ha fatta alle spalle, ben sapendo che il drow l'avrebbe scoperto. Insomma, di suo non è uno che va proprio in cerca di attaccar briga, ma non gli piace essere disturbato, soprattutto se legge in biblioteca o strangola un elfo. A meno che non siate di una certa cerchia (vedi Aletto) o non offriate un piacevole dversivo (vedi Glasya).
Heather-Drake: devo dire che mi sono divertita a creare questo personaggio che in sè vede la lotta del bene e il male. Si stanno creando delle situazioni che portano nuovi spunti e agganci, forse qualche assurdità, ma è divertente. Heather è una ragazzina deliziosa che non farebbe male a una mosca, ma è pronta ad affrontare il mondo, pur con le sue paure e i suoi sconforti, per rimanere in vita. Sono anni ormai che scappa per sfuggire alle persecuzioni contro i mutanti, è anche abituata a tirarsi fuori dai guai, soprattutto quelli che combina Drake, che è il lato oscuro, il male, cattivo ma non un approfittatore di ragazzine, e ora che è successo proprio questo decide di starsene buono attendendo che H. calmi le acque. Perchè alla fine bene e male collaborano affinchè la sopravvivenza di quell'unico corpo sia assicurata.

Ecco, tanto per dire, questi sono i miei pg, riconosco che forse dovrei anche imparare a usarli meglio certe volte. Tutto dipende da come ci si pone alla fin fine.

Per il resto, apprezzo e condivido ciò che ha detto Lara.
 
Top
_Satìne_
view post Posted on 31/7/2009, 19:23




Mede ho sudato per leggere il tuo post°°. Cribbio ma solo io con sto caldo schiatto al pensiero di scrivere? XQ__
Vabbuono io quoto tutto e tutti così faccio prima e non mi ripeto U_U.
Ah si la Charity è incinta da un pò..(ma che centra..)
 
Top
38 replies since 27/7/2009, 20:47   1026 views
  Share