GDR CHAT - VADEMECUM PER I NUOVI ISCRITTI

« Older   Newer »
  Share  
_Satìne_
view post Posted on 29/7/2009, 11:47




Ringrazio anche io. Però diamine torno dopo una settimana di assenza e mi ritrovo sti post così lunghi? XQ__

*muore*

Ho letto spezzettato un pò tutti e quoto certe cose sisi°°.Saluti a parte ma la storia dei pg ultradistanti e gruppetti vari è proprio vera.Ma visto che sono la Regina delle polemiche mi astengo ah. :rm_pig.gif:

 
Top
..Kady..
view post Posted on 29/7/2009, 16:52




No. Satine, dì pure!! Siamo qui apposta!!! ^_^
 
Top
°Magggg°
view post Posted on 30/7/2009, 11:15




Anzi! Il Vademinchium voleva proprio essere un motivo per ascoltare tutto quello che avevate da dire, dunque dite.
Per quel che riguarda il saluto, lo ammetto anch'io come la Romy, spesso mi scordo di salutare, ma non per maleducazione o perchè me ne sbatto degli utenti, semplicemente per pigrizia. Non posso farci niente, a volte mi da noia andar a vedere chi è entrato e pigiar sei tasti... Vi chiedo scusa, vedrò di rimediare.
Per quel che riguarda i vari gruppetti, su questo vorrei spendere due parole.
Il punto è che dentro una storia, possono entrarci tutti.
Sarà pur vero che bene o male ormai si son create delle sorte di "gruppetti" ma, guardate anche una cosa.
Alis, ad esempio, come anche Lillinja, sono entrate moooolto tempo dopo l'apertura del GDR e in teoria avrebbero dovuto trovare le vostre stesse difficoltà, ma non mi sembra sia così.
Dipende tutto da come muovete il vostro pg. Ci tengo a precisare che io non conoscevo ne Alis ne Kris prima del GDR (o meglio, conoscevo Alis per così dire "di vista ecco" e pur stimandola molto, non c'era mai stato alcun rapporto particolare) eppure con loro i miei pg, si trovano tranquillamente a chattare, entrano ed escono da un sacco di vicende diverse, insomma, si sono ambientate.
Il trucco sta tutto li, in base a come muovete il vostro pg. É ovvio che avrò piacere a chattare con gente che RISPETTA le regole di gioco, che rispetta il proprio prsonaggio per quello che è, che coglie i nuovi spunti che vengono dati.
Perchè forse non ve ne siete accorte, ma come mod siamo qui anche per questo, per crearvi nuove occasioni per far crescere il vostro personaggio.
E di esempi ce ne sono stati moltissimi, solo che molti di voi, forse per paura di stravolgere la storia felice che avevano in mente, forse per paura di perdere il moroso (che a volte mi domando e dico... ma è un gioco!) della propria pg, non hanno accettato, tornando a far quello che facevano o, peggio ancora, arrivando a mettere da parte il proprio pg in favore di altri. La trovo una cosa molto triste, e soprattutto un'occasione di gioco persa.
Comunque, un'altra cosa che ci tengo a dire, che ho già detto e che non mi stancherò mai di ripetere, è:

RISPETTATE IL GIOCO

Se il vostro pg ha un polso spappolato, un ginocchio perforato e un grumo di sangue spetascicato nella gola... beh, mi risulta difficile che riesca ancora a muoversi, parlare, giocare a briscola e quant'altro.
I PG provano dolore come qualunque altra creatura! Ecco l'unico "esonerato" sotto questo punto di vista è solo Dagon. Ma non perchè sia più figo e allora può permetterselo, ma perchè il suo potere di base è proprio quello di non sentire dolore.
Ovvio che, il background del vostro pg influisce su queste cose. Vi faccio qualche esempio.
Cassiel ha sempre sofferto, TANTO, dunque è possibile che abbia una soglia del dolore moooolto più alta di altri pg, ha un fortissimo orgoglio e una grande fede, di conseguenza, prima di sentirlo strillare, ce ne vuole un bel momento (eh... io lo so... -_-)
Harlan anche, è vissuto all'inferno e nel suo background ha imparato a sopportare il dolore in maniera diversa, dunque, potete torturarlo finchè vi pare, lui continuerà a ridersela.
Alariel, in passato, dopo alcune vicende passate con Belial a causa del suo potere, ha imparato a percepire il dolore in maniera diversa, proprio perchè in quel periodo ha vissuto esperienze estremamente dolorose, e per non soccombere a causa del suo potere, ha dovuto imparare a percepirlo come una sensazione "positiva".
Le Erinni non sentono il dolore (ma le ospiti si...) quindi anche loro sono fuori.
Personaggi che per guadagnarsi la pagnotta hanno sempre combattuto saranno più resistenti al dolore di altri, mentre creature che bene o male, sono sempre state lontane da ogni tipo di dolore fisico, creature che hanno sempre utilizzato l'intelletto o le arti magiche per difendersi, insomma, creature non abituate al dolore fisico, avranno una soglia del dolore appunto, molto molto molto più bassa.
Poi uhm... no, niente, non mi viene in mente altro. L'unica cosa che ci tengo a dirvi, ancora una volta, è di rispettare queste piccole regole, e se avete dubbi di CONTATTARE UN MOD.

Bene, ora posso anche andare a pranzo -_-
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 11:38
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


intanto buon pranzo Mag

per citare il tuo discorso sui pg che non sopportano il dolore e i nuovi come Alis Lillinja etc
vorrei solo dire due parole se posso*__*
Beh..se guardiamo bene si rimane a parlare sempre degli stessi pg, negli stessi gruppi e stesse persone come hanno notato in tanti oltre a me..
Io non lo dico per criticare eh, sia chiaro non voglio passare per quella che critica aprendo la bocca e dandogli fiato come si suol dire.
Appunto per questo, ovvero, per provare a inserirmi una volta tanto nel "gruppo" o nel giro dei pg tipo Blanche, Belial, Alariel e così via, ero tentata di chiedere a una mod che sia Mede, Mag, Romy, Mika etc se ad una di voi andava di intrecciare in qualche modo le situazioni o parentela, insomma quello che volete dato che, se Cristo vuole, tra poco posto una nuova pg (e non credo sia tanto buona°°), certo, non è una pg come Ackirah che non è nè cattiva in assoluto, nè buona..(premettendo che Ackirah, Skhyron e Etienne li ho fatti insieme alla Lu che io adoro e in quanto primi pg che muovevo non li ho fatti comportare da veri cattivi insomma proprio perchè non sapevo come muovermi e per questo ho osservato e capito spero) poi ve lo lascio scoprire da soli com'è la nuova pg sennò addio"sorpresa" é_é..
Data la sua natura che, dalla mia spiegazione citando Belial, Alariel e Blanche etc, è facile intendere volevo appunto chiedere se a qualcuno che muoveva il tipo di pg, che è ormai in una cerchia, di intrecciare tutto questo con la mia nuova pg..lo chiedo perchè da sola per "intrecciare" o farle frequentare quel tipo di gente non saprei da dove cominciare tutto quì bho, poi consigliatemi voi, io sono quì per giocare e come ha già detto Mag è un gioco. ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2009, 11:52
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
1,651

Status:


quoto Avril .Sempre se posso permettermi per la situzione di ieri fra Belial e Minerva non vedo che male ci sia nel far sopportare a quest'ultima almeno per un poco(visto che poi si è messa ad urlare come una matta °_°)il dolore cioè sto cercando di dare carattere al personaggio non voglio che alle prime avversità si arrenda subito senza cercare di desistere.Poi come si è visto alla mia pg Minerva piace molto attirare l'attenzione e comportarsi da stronzetta e allora?!è nel suo carattere e nella sua indole cioè lei è sempre stata una ragazzetta viziata e si comportacome tale.Grazie per i consigli ai vari mod ed admin però cioè alla fine l'ho fatta cedere ..era solo una diciamo così mascara cioè lei cerca di essere e di fare la dura per tutto quello che le è capitato sull'isola da quando è arrivata e che non vuole le ricapiti...
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 12:58
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Modena

Status:


Quello che ieri ti si voleva far capire Alfo era che, ok, la pg può anche far la dura ma una pg che per 18 è vissuta in una famiglia di streghe BUONE dubito avrà mai provato certi tipi di dolore come quelli strazianti a cui l'ha sottoposta Belial.
Ti cito un mio pg visto che, per l'appunto, è stato portato in campo dalla Mag. Cassiel, ad esempio, è vero che ha una soglia del dolore molto alta perchè, in effetti, lui col dolore convive quotidianamente per lo squarcio dove aveva le ali e più e più volte ha rischiato di morire dissanguato da queste. Tuttavia...per quanto stoico, io possa garantirti che, benchè con una soglia di dolore alta, se Belial gli tirava la sigaretta come proiettile frantumandogli un ginocchio e gli perforava il polso ti posso garantire che gridava, eccome se gridava. DOPO poi, forte del suo orgoglio e dando fondo alle sue capacità di sopportazione, può cercare di SOPPORTARE il dolore. Ma il primo impatto non è mai da stoici! Quando Alariel gli perforò le mani con la spada, cavoli, ha cacciato un urlo che l'ha sentito tutta Poe. Poi ha stretto i denti, quel che vuoi, ma..per l'appunto, è comunque un fattore di Realismo.
Tutto qui. La tua può essere anche una dura..ma il suo background se me la dipingi come viziata ecc non presuppone alcuna resistenza a questo tipo di dolore. Kariklya, benchè abbia l'erinne, soffre tantissimo e quante volte piange magari anche solo perchè si è ustionata al sole? prendi esempio da ciò, che può anche essere banale, ma rende davvero il pg *vivo* e non come quello che deve sembrare più forte, figo o resistente degli altri. ^_^ Todo aqui.
 
Web  Top
°Magggg°
view post Posted on 30/7/2009, 13:12




image Stavo per rispondere la stessa cosa ma la lithea mi ha preceduta image imageimageimage
Comunque, in parole povere... la tua pg, se come dici, è una ragazzetta viziata, alla prima avvisaglia di dolore (poi non un dolore del cavolo, insomma.... una persona normale ci sarebbe rimasta secca....) avrebbe dovuto dimenarsi e strillare quantomeno, proprio perchè non abituata a nulla del genere... Poi si, può cercare di mantener su la maschera del pg cattivo e resistere, ma ricordati che il dolore è ciò che per primo con la paura tira fuori ciò che c'è davvero in una persona. Senza andare a parlare di pg che possono essere personaggi di fantasia, io (che grazie a manuel sono in carne -tanta- e ossa -poche-) quando mi son rotta il legamento del ginocchio, ho piantato una serie di parolacce e strilli che m'han sentita sin in cima al monte bianco... (ero sulla cima accanto, facile!) proprio perchè devi guardare la reazione all'istante, poi rielaborarla...
Uhm... poi, Avril....

CITAZIONE
Data la sua natura che, dalla mia spiegazione citando Belial, Alariel e Blanche etc, è facile intendere volevo appunto chiedere se a qualcuno che muoveva il tipo di pg, che è ormai in una cerchia, di intrecciare tutto questo con la mia nuova pg..lo chiedo perchè da sola per "intrecciare" o farle frequentare quel tipo di gente non saprei da dove cominciare

Eh ma sta li il punto di saper dimostrare di saper giocare Avril, nel saper come intervenire nelle situazioni.
Io, se devo dirti la verità, manco mi ricordo più come si sono conosciuti Alariel e Belial... Te lo assicuro... Quando ho creato Alariel era un pg BUONO, poi la storia si è evoluta da sola... Io l'ho buttata nella foresta, le hho fatto conoscere diversi pg, e inizialmente manco volevo usarla tanto (l'avevo solo creata per far vedere com'è fatto fisicamente un drow VERO image ) I legami con gli altri pg non sono stati pensati a tavolino, si sono creati via via con il tempo.
Idem per Yuna, guarda che macelli che ha combinato pur stando a Pog! Eppure le giocate non sono state preparate a tavolino (a parte forse l'ultima, ma avevamo bisogno di smuovere un po' le acque), Yuna si è legata a Belial e Xavier, ma ti assicuro che non credo proprio la Romy pensasse a questo quando l'ha infilata nel gioco.
Quindi, create i vostri pg, muovereli, magari avvicinateli (non senza criterio però che vi meno) anche a quelle che voi chiamate "cerchie chiuse" e vedrete che se saprete muoverli, le giocate si creeranno da sole....
Bene, ora andrò ad asciugarmi i capelli....
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 13:32
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
1,651

Status:


ah ok capito allora la prossima volta(minerva:che ?! non voglio incontrare Belial ancora no vi prego salvatemi!!!)farò come dite ^^
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 14:24
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


va bene Maggy ho capito, adesso mi è anche più chiaro e vedo le cose sotto diverse luci*___*
speriamo che riesco a fare quello che ho in mente, grazie Mag *___*
 
Contacts  Top
..Kady..
view post Posted on 30/7/2009, 14:54




Beh, come vi ho già detto e ridetto, il gioco dovete costruirvelo da soli e non aspettare che gli altri vi coinvolgano (ciò può anche accadere una, due volte.. ma poi se voi non date una "personalità" al vostro pg, è ovvio che questo resterà sempre un pg isolato).

Come ho già anche scritto di sopra.. prendete ad esempio Nebi e Dagon.. io il loro legame me lo son creata DA ZERO E DA SOLA, dando però l'opportunità ad una serie di pg di far parte della vicenda nella quale ormai sono coinvolti quanti, sei.. sette personaggi?
E pensate che io mi sono inventata che Nebi ha morso Dagon solo per riempire il buco in cui non li ho mossi nella settimana che ero in vacanza con Mag.
E guardate cosa ne è uscito fuori.. poi un altra cosa me la sto chiedendo da tempo, sinceramente.. ma voi il gioco degli altri giocatori, lo seguite? I post, ve li leggete? No perchè non potete pretendere di venir coinvolti se poi non sapete un cavolo dei personaggi altrui.
Ad esempio, la storia di Emma e Light la state seguendo?
Sapete perchè Alariel sta uccidendo Delilah?
Sapete chi è la Dama Bianca e perchè Yuna è a PoE?
A me ad esempio.. è capitato tante volte di mandare a spasso Yuna da sola, eppure nessuno dei pg che non fossero o della Ann, o della Lithea o delle Mod, si è mai preso la briga di avvicinarsi a lei.. allora a me la domanda sorge spontanea.. perchè vi lamentate dei "gruppetti" se i primi a non volerne uscire siete voi?
Io non ho mai rifiutato di chattare con nessuno, eppure, a distanza di mesi, posso dire di non aver mai incrociato, neppure per sbaglio che ne so.. Eleonor, Kariklya.. o via dicendo.

E' anche vero che spesso un pg inizia a chattare diretto esclusivamente verso un altro pg.. questo perchè ci si mette d'accordo in privato.. "senti mi mandi tal pg che devo dirgli questo e quest'altro?".. ecco questo non significa GIOCARE DI RUOLO significa GIOCARE A TAVOLINO.. anche io l'ho fatto eh, non dico di no.. e sono la prima ad ammettere che non sono cose da fare.. può capitare una sera, due tre.. ma non sempre, altrimenti è logico che gli altri pg vengono automaticamente tagliati fuori.

E adesso, infine.. e una volta per tutte ve ne dico una. SMETTETE DI ROMPERE LE SCATOLE AI GIOCATORI IN QUERY, Alfo.. te l'abbiamo detto TUTTE noi mod.. eppure continuiamo a ricevere lamentele dai giocatori perchè tu li contatti per farti mandare i pg. Alla prossima lamentela che sento, ti banno dalla chat per tutta la settimana. Spero, stavolta, di essere stata definitivamente chiara.

Ah, e non so se vi siete letti l'aggiornamento della mappa. Nel caso fatelo, e noterete che l'unico luogo in cui potete soggiornare (con tanto di letto e water per intenderci) è il Castello. Non esistono città fittizie ne tanto meno altri Castelli abitabili.
Potete dormire fuori, come fanno Nebi e Narwain per stare insieme, potete occupare per UN GIORNO una dimora al villaggio nel caso vi troviate lì a caccia o per qualsiasi motivo del vostro gioco, ma l'unico modo per VIVERE insieme tra creature di diversa appartenenza, è che uno dei due CAMBI natura (dimostrandolo naturalmente) e vada a vivere a PoG o a PoE.
Altrimenti sarebbe troppo facile, no?
Return non è stata divisa in due perchè voi vi inventiate Ville e Appartamenti a vostro piacimento, e sopratutto i Castelli sono stati creati per farvi stare TUTTI LI' e permettervi così di incontrarvi tra di voi, più facilmente.
Quindi chiedo cortesemente ai pg che vivono in case inventate, di ritornare ad abitare il Castello.

Edited by ..Kady.. - 30/7/2009, 16:20
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 30/7/2009, 15:36




CITAZIONE (..Kady.. @ 30/7/2009, 15:54)
poi un altra cosa me la sto chiedendo da tempo, sinceramente.. ma voi il gioco degli altri giocatori, lo seguite? I post, ve li leggete? No perchè non potete pretendere di venir coinvolti se poi non sapete un cavolo dei personaggi altrui.
Ad esempio, la storia di Emma e Light la state seguendo?
Sapete perchè Alariel sta uccidendo Delilah?
Sapete chi è la Dama Bianca e perchè Yuna è a PoE?

Ecco su questo avrei una richiesta da fare ç_ç
So che ora non è il momento più adatto, visto che è estate e giustamente vi prendete una vacanza ma.. Potete rimettere i riassuntini?Per me era molto più semplice seguire le varie storie con quelli, ora grosso modo continuo a cercare di capirci qualcosa, ma è più difficile visto che in chat non posso esserci sempre, e spesso i post troppo lunghi non riesco a leggerli, scusatemi XD (Non perchè non siano belli o che, ma proprio perchè non riesco più di tanto a leggere molto sul pc, è una mancanza mia^^")
Ovviamente il mio non voleva essere un tentativo di rompervi le palle:P ma volevo dirvi solo che se avrete tempo di rimettere i riassunti per noi utenti sarà molto più facile seguire^^
Per il resto ti do ragione Kady, e questi giorni mi sto ingegnando per inventarmi qualcosa per i miei pg^^ Avevo anche pensato come te di far interagire due pg miei ma avevo paura di sembrare un pò scema ad "interagire con me stessa" XD
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 15:39
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


Romy io non mi stò lamentando dei gruppetti, io stò solo chiedendo..sennò faccio prima a rimanere zitta e fare finta di niente come fanno altri.
Ho solo detto se potevo intrecciare una storia con la mia pg nuova per vedere come andavano le cose, non c'è bisogno di scaldarsi..basta dirmi di no e finisce lì, non costringo nessuno a fare quello che non vuole sia chiaro.
Quello che volevo fare era molto semplice: provare.
se non c'è la possibilità non fa niente non è che mi taglio una vena per questo, ci mancherebbe. ^_^
 
Contacts  Top
Lillinjah
view post Posted on 30/7/2009, 15:43




Ehm..boh,non so cosa dire eheh,anche perchè io son sempre ben disposta a giocare con tutti,anzi..a volte gioco pure da sola nell'attesa che qualcno possa unirsi quando gli altri son rintanati chissà dove. Altre magari provo ad aggiungermi io ma non mi si considera proprio perciò boh..O.o Ad ogni modo se ho dato l'impressione di non voler giocare con qualcuno mi scusassero..non era mia intenzione.
 
Top
..Kady..
view post Posted on 30/7/2009, 15:44




Scaldarsi? °_° Avril ma cosa stai dicendo? Io sono calmissima e vi ho semplicemente fatto delle semplici domande XD Se mi fossi scaldata come dici vi avrei detto di non rompere XD

Scherzi a parte.. tu puoi intrecciare quello che ti pare, non devi nemmeno chiederlo.. è proprio questo il bello del gioco!!

Kaya sì, i riassunti.. non me ne occupavo io (una delle poche cose di cui non mi sono mai occupata, sinceramente) ma vedrò di rimediare!!!
So che è molto più facile seguire le vicende da lì, è un ottimo aiuto... è.. era insomma -_-
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 15:49
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"

Group:
Member
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


ah beh allora è diverso ecco bwahahha
va bene vedrò di darmi da fare per provare a intrecciare e fare un bel ricamino eh xD speriamo che vada tutto bene perchè quando parlo con Belial (se magari io bwah °ç°) tortura chi mando a parlargli°° è ma io son contenta eh almeno li tiene svegli bwah .kill °ç°


ahsi quoto per riassuntini°°
 
Contacts  Top
38 replies since 27/7/2009, 20:47   1026 views
  Share