TERZA PROVA SETTIMANALE

« Older   Newer »
  Share  
_mika_chan_
view post Posted on 3/5/2009, 22:23 by: _mika_chan_




Oneerya&Seras



SPOILER (click to view)
image


Oneerya
che buio! perchè è così buio? ecco, si sono scaricate di nuovo le lucciole dentro la lampada che Lapin mi ha costruito, è la mia lucina notturna. Io ho paura del buio, perchè già mi perdo quando ci vedo...figuriamoci quando non ci vedo. E poi perchè sono per terra? Forse sono caduta di nuovo, sognando di finire dentro la botola... mi tocco gli arti, l'ultima volta mi sono incrinata una costola sognando di fare i tuffi dalla scogliera, invece era il letto e sotto mica il mare, ma il parquet. E soprattutto...dov'è Lapin? Non mi piace quando non c'è lui a proteggermi, sono tranquilla solo quando vedo le sue orecchiette pelose nel raggio di 5 metri da me. "Lapin? Sei andato a prendere le lucciole d'emergenza?"

Seras
Sbatto gli occhi e cerco di focalizzare dove sono. Ad un tratto è diventato tutto buoi e la temperatura si è abbassata. Mi rendo conto di essere stata trasportata in qualche luogo, ma non lo conosco. In breve tempo metto a fuoco, in fondo noi vampiri riusciamo a vedere benissimo anche al buio. Una finestra dalla quale non esce molta luce e poi una luce fioca di una lampada. Non faccio in tempo a guardarmi in torno per vedere se sono sola quando sento una voce. Lapin? No non sono un coniglio, se il mio francese non mi inganna.. Guardo verso di essa e mi accorgo che è una ragazza dai capelli biondi e la pelle chiarissima.. sembrerebbe una creatura di PoG ma non la conosco. I miei occhi rossi che al buio rispendono ancora di più la fissano.
“Mi piace non sono un lapin, ma un vampiro… spero non vi offendiate”

Oneerya
Occhi rossi, come quelli dei conigli. La voce mi è sconosciuta, mi sto quasi abituando alle tenebre e mi sembra di distinguere un sacco di capelli biondi come i miei, ma niente orecchie. Mi alzo in piedi e le tendo la mano "Ma no, io non mi offendo mai" Cavolo, adesso però mi viene un dubbio di quelli brutti..."Hai detto vampiro? Non ti sarai mica mangiata Lapin! E magari adesso vuoi mangiarti me!”
Istintivamente indietreggio e inciampo nel mio vestito, ho problemi di equilibrio fin dalla tenera età...e ovviamente finisco a terra. Mi rannicchio in un angolino, Lapin dice che funziona, che fanno così anche i porcospini, solo che io non ho le spine e non sono nemmeno...ok, certe parole non si dicono, lasciamo stare.

Seras
La guardo venirmi incontro e le sorrido, mi sembra una brava ragazza, ma non faccio in tempo a tenderle la mano che si riallontana subito “io non mangio gli esseri umani.. da quando sono qui mi nutro solo di sangue in bottiglia” poi guardo davanti a me e non la vedo più. Abbasso lo sguardo e la ritrovo a terra rannicchiata nell’angolo . mi tiro su un po’ il vestito e mi avvicino “Senti io sono Seras e non voglio farti nulla… questa è casa tua?”

Oneerya
“Sera? Non è che anche tu sei caduta dal letto e hai battuto la testa? Guarda che è notte..." Ok, mi sa che questa è più fuori di me...forse non è pericolosa...speriamo. "No, non è casa mia...siamo dentro la botola!"

Seras
Non ho capito un tubo, notte, botola. Mi avvicino e mi siedo accanto a lei. Solo ora noto le sue orecchie e sorrido “non credo sia una botola mia dolce elfa.. però hai ragione a dire che è notte” metto la testa sulle ginocchia e le sorrido. “non mi hai ancora detto come ti chiami”

Oneerya
Non è un vampiro cattivo, ha solo qualche problema nel riconoscere i momenti della giornata, ma in fondo chi non ha qualche problema? Le sorrido, è così carina, anche se i suoi occhi sono attraversati da una specie di velo...spero che sia malinconia e non la cataratta. "Io sono Oneerya, ma se vuoi puoi chiamarmi Uendi oppure Marianna. E tu?" Non mi ha ancora detto il suo nome, o se ne ha più di uno come me

Seras
Ora capisco cosa voleva dire con sera e scoppio a ridere “Ohmanuel scusami….. io sono Seras con la S finale… però se vuoi puoi chiamarmi Victoria, è il mio secondo nome” cerco di smettere di ridere e mi asciugo le lacrime “come mai…. Marianna hai così tanti nomi te?” la osservo mentre gesticola con la mano e muove le orecchie. Questa ragazza è davvero solare, forse un po’ svampita ma chi sono io per giudicare?

Oneerya
Che strana lingua quella dei vampiri, aggiungono una s alla fine delle parole...quante cose si imparano qui a Return! Victorias è carina, magari diventiamo amiche e la invito a casa a mangiar lo stufato. Niente sangue in bottiglia, però, che mi fa impressione. "Non lo so, Lapin mi chiama così e se lo dice lui io mi fido...comunque Victorias è proprio un bel nome! Ti piace lo stufato?"

Seras
Alzo un sopracciglio, che mi stia prendendo in giro? No mi sa che è proprio toccata…. Continua a parlare di conigli.. magari è il suo amico immaginario, meglio non contraddirla “No, bevo solo sangue, mi dispiace.. però poso farti compagnia mentre lo mangi con il tuo amico coniglio eh?” mi fermo a guardarle le orecchie che si muovono in continuazione. Che belle.. sono quasi ipnotiche a pensarci bene.. magari è il suo potere. Scuoto la testa e torno a guardarla sorridendo.

Oneerya
Ci rimango un pò male, soprattutto all'idea che qualcuno possa preferire il sangue allo stufato. Insomma, il sangue è liquido, puzza e sporca dappertutto...ma non voglio contraddirla, è la mia nuova amica. "Sì, io e Lapin abbiamo una casetta con l'orto in mezzo al bosco...tu ce l'hai un orto che coltivi con qualcuno a cui vuoi tanto bene?

Seras
Scuoto la testa sorridendo “no, niente orto” ma parla ancora di questo coniglio.. vorrei davvero capire se esiste o meno “Scusa Marianna ma questo *lapin* è reale? O magari vive nel mondo dei tuoi sogni?” speriamo non ci resti male perché se scoppiasse a piangere sarebbe un bel casino. Cerco di sorriderle tranquilla.

Oneerya
Ma che domande...neanche fossi una pazza visionaria che vede la realtà distorta! "Lapin è un bianconiglio, è realissimo e tanto bello...così biondo, le orecchie tutte morbide, sempre tutto elegante con le sue magliette rosa...e poi sa un sacco di cose, mi sta insegnando tutto quello che so!" Mi scappa un sospiro "Nei miei sogni è ancora meglio, ma sono contenta anche così"

Seras
Cerco di non riderle in faccia e assumo in espressione seria e interessata “Dunque è un bianconiglio eh?” non ho la più pallida idea di cosa sia ma ovviamente faccio finta di si e annuisco “capisco.. e dimmi Marianna.. siete per caso fidanzati? E’ il tuo *principe azzurro?” cerco di mettermi a ragionare come lei e libero la mente da ogni pensiero. Questa ragazza mi fa ridere e avevo bisogno di ridere e non pensare ad altro.

Oneerya
Ecco, ci sono delle parole che mi fanno venire subito da piangere. Principe Azzurro è una di quelle, soprattutto perchè non ne ho mai avuto uno, ma anche perchè pensare a un povero ragazzo cianotico mi metta un sacco di compassione. Mi spuntano i lacrimoni, quando sono triste non riesco a trattenerli "Lui non mi vuole! Mi dice che sono carina, che il mio stufato è tanto buono e che come spargo la cacca di leocorno io non la sparge nessuno...però credo di non piacergli...che poi non è che non gli piaccia io, secondo me a lui non piacciono le ragazze...hai presente i fiumi? c'è la sponda di qua e quella di là...se io sono su questa sponda, lui è sull'altra sponda...non so se ci siamo capite...io però una volta gli avevo anche chiesto di sposarmi, solo che lui non ha capito e a momenti mi rompo l'osso del collo"

Seras
Rimanere seri è un impresa non da poco però ci provo, in fondo questa ragazza mi sembra davvero disperata. Devo trovare le parole giuste per consolarla, intanto le porgo un fazzolettino che non sopporto le lacrime “Ma magari lui è un ragazzo timido e un po’ impacciato, magari il tuo bianco coso li, non ha mai avuto una fidanzata e quindi non sa come fare. Però dimmi una cosa, visto che avete messo su l’orto insieme, non abitate anche assieme? Magari lui aspetta solo che sia tu a farti avanti.. e poi, scusa se te lo dico ma parlare di matrimonio con un ragazzo come lui non è stato un po’ prematuro?”

Oneerya
Prendo il fazzolettino e non resisto all'impulso di abbracciarla "nemmeno io ho mai avuto un fidanzato, non lo so come ci si comporta! Lui mi racconta tante cose, pensa che una volta ho perso apposta un'infradito per fare come cenerentola e lui se l'è tenuta come fermacarte...non funziona come nelle favole, Victorias!"

Seras
Mi abbraccia di colpo. Sgrano gli occhi e poi sorrido e ricambio l’abbraccio “si che funziona come nelle favole piccola elfa.. basta avere pazienza e tanta tenacia.. vedrai che sarà preoccupatissimo in questo momento non trovandoti in camera. Sarà a cercarti ovunque. E quando tornerai da lui ti abbraccerà e ti terrà stretta a se per non farti fuggire.. vedrai che andrà così” le asciugo gli occhi pieni di lacrime e le prendo il viso tra le mani “forze e coraggio Marianna!”

Oneerya
Le parole di Victorias mi danno un sacco di forza e pure di coraggio, sembra che lei sappia così tante cose sull’amore! Magari non è una vampira, forse è la Fata Madrina in incognito. Adesso però vorrei tornare da Lapin, perché sono convinta che mi abbraccerà stretta stretta, come dice la mia nuova amica “Sei così saggia, Victorias…per caso quando trasformi la zucca in carrozza non è che riesci a metterci anche il navigatore per la mia casetta? Sai, ho qualche problemino di orientamento…”

Seras
Scoppio nuovamente a ridere e scuoto la testa. Questa elfa mi farà diventare matta “Tutto ciò che vuoi Marianna.. l’importante è che tu la smetta di piangere.. sii risoluta! Con il tuo principe! Fagli vedere chi sei e cosa vuoi! E vedrai che ricambierà il tuo amore.. perché non si può non amare una creatura bella come te” L’abbraccio un’ultima volta e poi le bacio la fronte. Mi stacco da lei e faccio qualche passo indietro. Il suo odore adesso è dentro le mie narici e il mio massimo di sopportazione è al limite.. “Ti prego sii felice.. almeno tu, che vivi a PoG sii felice anche per me..” Le sorrido dolce,mente e la guardo. E’ meravigliosa.. una creatura così pura e sincera.. in parte la invidio, vorrei saper essere come lei.. ma non è possibile.. io non sarò mai come lei, neppure se andassi a vivere a PoG. Gli occhi si velano di tristezza, ma credo che lei non abbia visto perché quando alzo lo sguardo mi accorgo di essere di nuovo nella mia stanza, da sola. Sospiro e mi ritrovo a sorridere.
Andrò alla spiaggia uno di questi giorni, per vedere se l’elfa Marianna è davvero reale.

Oneerya
Victorias ha una risata bellissima, mi piace vederla ridere, perché le va via il velo di tristezza che sembra oscurarle il visino…e a me dispiace quando le persone sono tristi. Se potessi usare il mio potere le farei vedere qualcosa di stupendo, mi farei raccontare il suo sogno più grande e glielo regalerei per qualche minuto, perché grazie a lei ora so cosa fare. Darle un bacino! Anche lei mi abbraccia, e sento già di volerle un sacco di bene “Grazie Fata Madrina! Poi ti faccio sapere come va, eh!” Ma…che succede? Toh, la lampada si è riaccesa. Lapin deve essere andato a prendere le lucciole di scorta.

Edited by MedeAthena - 4/5/2009, 23:37
 
Top
11 replies since 8/4/2009, 01:49   849 views
  Share