TERZA PROVA SETTIMANALE

« Older   Newer »
  Share  
Unintended_alone
view post Posted on 30/4/2009, 20:49 by: Unintended_alone




Skhyron
Stranamente mi sveglio in una stanza..ha pareti e pavimenti di marmo nero, ha una piccola finestrella sbarrata da cui non si vede alcun fiume o foresta, solo una distesa infinita di mare. Non sono di sicuro nel Castello. E' notte.Non sò se sono solo..Incastonata in un pezzo di marmo sulla parete c'è una piccola lanterna che illumina un metro intorno ad essa, il resto è completamente buio...Non c'è la porta per uscire...mi guardo intorno frastornato..vedo una luce distante..e mi avvicino alla lanterna sempre di più finchè percepisco un'altra presenza

Nerha
Piano piano mi desto dal mio sonno.Sento freddo,fa freddo,e sotto di me non c'è certo il mio morbido materasso a sostenermi.Apro gli occhi ma ciò che vedo è solo il buio interotto appena dalla labile luce di una lanterna appesa a un muro che non conosco,e dalla luce della luna che filtra da una finestrella,mi mette carponi a tastare il pavimento,quando mi pare di un'altra presenza muoversi…


Skhyron

...annuso meglio l'odore..e riconoscendolo chiamo -Nerha..

Nerha
Sento una voce maschile chiamare il mio nome,la cosa non mi piace per niente:-Chi è la? Dico con non poco nervosismo.Non è normale trovarmi in una stanza completamente buia e senza uscite con uno sconosciuto che tuttavia conosce il mio nome…Ma poi lo sconosciuto si presente,anzi si ripresenta…E’ Shkyron un demone che ho conosciuto qualche giorno fa sulla spiaggia e con il quale ho scambiato qualche parola fugace…

Skhyron
Non mi riconosce all'inizio..poi si ricorda e si avvicina quanto basta a vedere la mia figura e mi urla contro dicendomi dove l'abbia portata,perché si trova li..ma io siccome non c'entro nulla...le dico quello che è successo e che l'ho trovata lì sentendo il suo odore..si calma un pochino e tasta il pavimento per trovare una via d'uscita..la affianco porgendole la mano per aiutarla a tirarsi su dopo avrele detto che sicuramente non ci sarà nessun modo per uscire...scanza la mia mano bruscamente...sospiro dicendole che non le succhierò il sangue o cose del genere allontanandomi di qualche passo…

Nerha
Ho riconosciuto Shkyron ma questo non significa che possa starmene tranquilla e accettare quella situazione del tutto pazzesca!Non sento i miei poteri e la cosa mi turba…Sono del tutto inerme e la sensazione di stare in gabbia mi rende irrascibile…Devo sfogarmi con qualcosa,devo almeno capire.Odio non avere tutto sotto controllo…

Shkyron
Si appoggia con la schiena contro il muro buio e scivola sino a terra..ci rendiamo complici di quanto ci sia successo da quando ci ritroviamo lì ma nessuno dei due sà darsi spiegazioni.. .si avvicina alla finestra sbarrata quasi fossimo in prigione..e la scuote cercando di aprirla..ma non ci riesce..mi avvicino anche io alla finestra osservando il mare calmo in lontanza...Neanche lei sente i suoi poteri,mentre il mio sguardo si perde nelle onde lontane del mare mi rende partecipe del dubbio del perché siamo lì insieme… rispondo alla domanda con sincerità..non lo so..non lo so davvero..


Nerha

E’ solo una coincidenza trovarmi qui?Con lui?Perchè proprio noi?Dovremmo avere qualcosa che ci accomuna se siamo li…O qualcosa che ci rende tanto diversi.Le differenza tra noi sono le più percettibili:lui è di Poe,io di Pog…Ma nel suo modo di parlare c’è calma,tranquillità.Sulle prime mi rende diffidenti…Insomma come fa ad accettare una situazione simile?

Shkyron
Crede che ci sia qualcosa che ci accomuna se siamo ancora lì..ma per quanto io mi sforzi di pensare a cosa potrebbe essere..non mi viene in mente nulla..Il tempo passa…e ad un tratto mi chiede se ho paura..un angolo delle mie labbra si alza in un sorriso e le rispondo di no rivolgendole la stessa domanda alla quale risponde anche lei di no ricambiando il mio mezzo sorriso…incrocio per un attimo il suo sguardo e lo distolgo immediatamente..le chiedo..come faccia a non avere paura di me…


Nerha

Come faccio a non avere paura di lui?Beh tanto per cominciare è innocuo!E poi per secondo…beh se pur avessi paura di lui non lo darei a vedere,mai mettere in evidenza le proprie debolezze.Tuttavia non è solo per la mancanza dei suoi poteri che non ho paura di lui…Sento che in questo momento posso fidarmi malgrado possa considerarlo un rivale,fuori da questan stanza…

Shkyron
ho qualcosa che la spinge a fidarsi di me…le chiedo con stupore cosa sia che la spinge a fidarsi di uno come me.. e aggiungo che non la considero una rivale come lei ci ha definiti poco prima.. nel senso che non arriverei mai a ferirla..a farle del male..mi risponde che è proprio quello che la spinge a fidarsi di me… mi dice che percepisce sincerità nelle mie parole …per me è quasi un sollievo…

Nerha
Dopottutto l’unica cosa che mi rimane da fare è rassegnarmi alla situazione e viverla con più serenità.Per fortuna che c’è Shkyron a infodermi calma,due pazzi nevrotici chiusi in una stanza sarebbero stati di troppo!Ci sarebbero state scintille anche senza poteri magici!L’unica cosa che mi turba è questo freddo che sembra entrarmi nelle ossa,dopotutto ero vestita per andare a dormire…

Skhyron
le chiedo anche se le crea disagio che le stia accanto ed anche a quello mi risponde di no..dinuovo un sollievo per me…mi dice anche che è meglio se stiamo vicini per il freddo che c’è…annuisco e vedendola tremare dal freddo mi avvicino sedendomi accanto a lei… le chiedo se ha freddo e i piccoli brividi sul suo corpo parlano per lei…le appoggio un braccio attorno alla spalla portandola ad adagiarsi sul mio corpo per riscaldarla.. o per lo meno non farla morire di freddo…

Nerha
Odio il contatto umano.Ma qui la realtà la percepisco in modo diverso,è ovattata,quella stanza è un piccolo mondo dove posso far accadere tutto.Non mi allontano quando si avvicina per farmi caldo,anzi la prendo molto bene visto che sto letteralmente tremando!Mi stringo a lui,a uno sconosciuto,e mi viene la voglia di sapere un po’ più di lui…Mi ricordo che durante il nostro primo incontro mi aveva rivelato di volersi trasferire a Pog…

Skhyron
…Mi domanda anche del perché mi trasferirò a POG,me l’ero lasciato sfuggire il giorno che siamo incontrati sulla spiaggia… la mia risposta è vera nature pura… le rispondo che è per la creatura più bella e meravigliosa che io abbia mai incontrato…

Nerha
Amore?E’ solo l’amore per una donna che lo spinge a compiere un passo cosi difficile?Sarò insensibile ma non riesco a capirlo,o forse è solo perché io non ho mai provato un simile sentimento.Mi rendo conto per la prima volta che quell’ardore,quella forza che leggo nelle sue parole dettate da tanto trasporto,mi manca un po’.E lo invidio…

Skhyron
Per Nèmesi, potrei fare qualunque cosa … sembra dispiaciuta in qualche modo.. sentendola ancora un po’ fredda mi sfilo la giacca adagiandola sul suo corpo mentre si tira su a rimettersi seduta composta…parliamo un po’ anche di lei e sembra che piano piano iniziamo a capirci..Ad un tratto dal nulla esce una porta strana…di legno intagliato…mi alzo avvicinandomi ad essa ed appoggio cauto una mano sulla maniglia guardando per un attimo Nerha che nel frattempo si è avvicinata a me…torno a guardare la porta fiutando qualche odore…sento quello della folta vegetazione a POE e POG… apro la porta di scatto e ci ritroviamo di nuovo al fiume tra POG e POE….siamo liberi…salutandoci sorpresi avanziamo ogni uno ai nostri castelli senza aprire bocca…

Nerha
E’ cosi si ritorna alla realtà come se niente fosse,ma qualcosa ho capito grazie a Skhyron:voglio amare…

Skhyron e Nerha


 
Top
11 replies since 8/4/2009, 01:49   849 views
  Share