The Return Incidents, Topic di Scrittura

« Older   Newer »
  Share  
nith85
view post Posted on 3/4/2012, 00:15 by: nith85
Avatar

Baby child

Group:
*Vippina*
Posts:
2,845
Location:
Il paese dei Balocchi

Status:


Martedì Pomeriggio. Villaggio.


ADAM
<e' pomeriggio e il fatato http://i2.listal.com/image/1655527/600full...ll-giardina.jpg ha passato giorni interi nella foresta nella vana speranza di incontrare Guen e potersi spiegare con lei. Non è stato molto fortunato e, adesso, sta vagando per il villaggio per tentare la sua ultima possibilità di trovare la drow vampira lì. Nonostante i mille problemi con la sua natura, i suoi pensieri sono costantemente fissi sul modo imbarazzante in cui si è comportato, cercando di allontanare Guen per proteggerla. Non ha pensiero che non sia rivolto a lei e, proprio mentre cammina per una via solitaria del villaggio, gli sembra di scorgere una creatura che si sta allontanando da lui coperta da un mantello> Guen! <ma non è lei, ne è certo quando costei si volta guardandolo in malo modo> Scusatemi, vi avevo scambiata per.. <sospira, incapace di proseguire. Si appoggia a una parete per passandosi la mano tra i capelli. Sembra dimagrito e stanco. Probabilmente non dorme da un bel po’. Non ha affatto un bell’aspetto e avverte come la sensazione che anche la ricerca di oggi, non porterà a nulla di buono. Anzi.>

CALEN
<questo pomeriggio il fatato non incontrerò la sua bella mi sa..lui sta passando i suoi giorni a prendersi cura di Eve e la cosa non gli dispiace, ma esce davvero poco dalla stanza nella locanda al villaggio dove ha portato la ragazza, cercare Adam era decisamente tra le sue priorità anche se non ci ha mai provato davvero preso com'è ad occuparsi si lei..era in giro, infatti, per procurarsi delle nuove bende, la ferita sulla schiena di Eve migliora, ma ancora non è certo guarita..> Adam! <appena vede l'angelo sorride appena, è felice di averlo incontrato, forse nemmeno Calen ha un bell'aspetto, non sono stati giorni facili, anche se da quando Eve si è svegliata sta decisamente meglio..gli si avvicina, ma non sa bene cosa dirgli, sa che non si ricorda della sorella, quando gli è abbastanza vicino da non esser costretto ad urlare continua a parlare> ti stavo cercando..ho bisogno di parlarti, è importante..<spera veramente che si ricordi di chi sia lui..altrimenti sarà una cosa lunga..>

ADAM
<purtroppo Adam non ha ancora recuperato i suoi ricordi su Eve nonostante sia al corrente di avere una sorella. Nel suo ultimo incontro con la ragazza hanno avuto modo di parlare del loro legame e, fortunatamente, gli ha anche parlato del suo amore per Calen. Per questo, quando di sente chiamare e volta la testa nella direzione dell’elfo, lo riconosce all’istante anche se non accenna a spostarsi dal muro su cui è poggiato con la schiena. Calen, ciao.. <non è un saluto carico di entusiasmo. Non riesce a sorridergli e nemmeno si preoccupa di nascondere il suo malessere, tanto è convinto di non riuscire neppure a sembrare sereno. Alle parole successive del cognato, segue un’espressione allarmata. Non vede Eve da parecchio tempo, preso dai suoi di problemi non so è nemmeno prodigato a cercarla. Si rende subito conto, però, che la “questione importante” di cui deve parlargli Calen, riguardi proprio l’angioletta> Non è un buon momento per me, Calen. Ma suppongo che si tratti di.. <fa una pausa, aggrottando la fronte. Ancora gli fa strano pensare che ha una sorella> ..Eve. Quindi ti ascolto. Cosa è successo? A giudicare dalla tua espressione non mi sembra nulla di buono..

CALEN
<a lui sembra già un buon risultato che Adam non abbia bisogno di una rinfrescata di memoria su chi sia l'elfo che si trova di fronte..però aggrotta la fronte alla prima frase del ragazzo> mi dispiace se non è un buon momento per te..<in verità non gli dispiace poi molto, anzi, si è quasi offeso..insomma, non gli piace che lo tratti come un qualcosa che lo distoglie da i suoi pensieri> ma io credo che tu dovresti ascoltarmi, perchè sì..si tratta di Eve..ed il fatto che tu non ti ricordi niente di lei non significa che non sia tua sorella e lei, adesso, ha bisogno di te..<lo dice tutto serio, guardandolo negli occhi, è importante che Adam ascolti..> è stata ferita, qualche giorno fa..ha rischiato di morire, ma adesso sta bene..mi sono preso cura di lei notte e giorno, la ferita non è ancora guarita, ma sta migliorando..forse le mie parole non ti toccano, ma lei ha bisogno di suo fratello..ed era giusto che tu sapessi cosa è successo..

ADAM
<nonostante Calen gli sia di fronte e nonostante abbia notato il tono infastidito con cui gli ha risposto, non sembra che le sue parole lo stiano distogliendo dai suoi pensieri. Infatti nemmeno gli risponde inizialmente perché l’ultima cosa di cui ha bisogno è litigare con lui. Ma, seppur i suoi ricordi su Eve non sono presenti nella sua mente, quando Calen va avanti e gli dice che è ferita, beh.. lo guarda con la fronte aggrottata e una certa preoccupazione negli occhi. Sembra perfino arrabbiato> Che cosa hai detto? <stenta a credere al fatto che Eve sia stata in pericolo di morte. L’angioletta gli aveva parlato anche della sua visione sulla freccia ma non può ricordarselo, perché è accaduto prima che lui si dimenticasse si lei. Si stacca dalla parete e, preso dalla rabbia e dalla frustrazione, afferra Calen per il bordo della camicia, o quel che ha addosso, guardandolo negli occhi> Lei adesso dov’è? <non sa se vuole ascoltare altro. Piuttosto vorrebbe potersi accertare di persona sulle condizioni della ragazza> Perché me lo stai dicendo solo adesso? <perdonalo Calen e cerca di capirlo se puoi. Non sta molto bene ultimamente e questo è l’ennesimo problema che si aggiunge alla già lunga lista di guai nella sua vita. Al di la di tutto, un legame con Eve lo avverte in quanto, sono fatti della stessa pasta. Sono gemelli. Sapere che lei è ferita gli fa davvero male>

CALEN
<ad Adam gli va bene che Calen è un elfo abbastanza equilibrato, o meglio..diciamo che ha decisamente pazienza..quando il fatato lo afferra per la camicia non si scompone nemmeno più di tanto ed è troppo sicuro di sè perchè la cosa gli faccia davvero effetto> Adam..ti ho detto che adesso sta bene..<lo ripete, magari questa volta lo ascolta> è stata ferita da una freccia..da una delle mie frecce in effetti..<calen ha anche ricominciato a girare con il suo arco e ce l'ha con sè anche adesso> ma non sono stato io a farle del male..te lo sto dicendo solo adesso perchè non potevo lasciarla da sola, ha ripreso conoscenza pochi giorni fa..per quattro giorni è stata quasi come morta..è nella locanda, al villaggio..non potevo portarla in altri posti..<ad Eve Pog fa male e lui a PoE non ci mette piede..> posso capire quanto la notizia possa farti stare in pensiero, anche io ho un fratello, perderei la testa se qualcuno gli facesse del male..<lui non sa del morso di Catherine all'elfino, era con Eve quando è successo..poi il piccola sarto è partito per l'inferno ed ancora non si sono rivisti..> ma so prendermi cura di lei..non permetterei mai che le succedesse qualcosa di male..<si sente tanto in colpa per quello che è successo ad Eve, ma non c'era assolutamente niente che lui potesse fare per evitarlo..>

ADAM
<purtroppo Adam non è propriamente in se. In questi giorni è stato messo a dura prova ed è giunto al limite della sopportazione con la notizia su Eve. Non è colpa degli effetti di PoG, in quanto da fatato appartiene a quel posto. Ma, sempre da fatato, non ha la pazienza che avrebbe mostrato di avere da angelo> Voglio che mi porti da lei. Adesso. <sembra che ancora non abbia capito che la sorella è fuori pericolo. Ma si rende conto che non ha alcun senso sfogare tutta la sua rabbia sul povero Calen. Dopotutto è la sua donna quella che è stata ferita. Lo lascia, abbassando appena lo sguardo> Mi dispiace, Calen. Sto esagerando. Sono certo che non è stato facile per te vederla.. <quasi morta. Sospira, portandosi una mano tra i capelli. Un ragazzo disperato. Ascolta tutta la storia e, solo alla fine, torna a guardarlo negli occhi> Non c’era bisogno che specificassi, lo so che non sei stato tu. Ma allora chi? Chi le ha fatto questo? <non sa nulla della vita di sua sorella. Non conosce nemmeno la sua spiccata attitudine a cacciarsi nei guai> allora, se capisci, potresti portarmi da lei alla locanda. Avrei voglia di vederla.. <questa volta il tono è molto più pacato. Non lo dice con rabbia, tutt’altro. Adesso è triste. Estremamente triste perché nella sua vita non fa bene proprio niente>

CALEN
posso portarti da lei anche adesso se vuoi..sono sicuro che sarebbe felice di vederti..<quando Adam finalmente lo lascia accenna ad un sorriso, in fondo è felice della reazione di Adam, dimostra che anche se il ragazzo non si ricorda di Eve tiene comunque a lei..> non può ancora alzarsi, ma sta recuperando velocemente.. <fa un piccolo sospiro poi scuotendo la testa> non è stato facile, ma sapevamo che sarebbe successo..ti dirò che adesso che è tutto finito mi sento molto più leggero..mi dispiace solo di non essere riuscito ad evitarlo..<poi si fa appena pensieroso, non sa se sia il caso di dire ad Adam il nome di chi ha ferito sua sorella> è stata Maya, vive a PoE ed è un angelo della morte..non so perchè lo abbia fatto, alla mia mente sfugge il motivo gran parte di quello che fa chi vive dall'altra parte del fiume, ma voglio andare a cercarla appena Eve starà meglio, devo almeno provare a capire cosa l'ha spinta a ferirla..e soprattutto perchè l'ha ferita con una delle mie frecce..<erano mesi che Maya aveva una freccia di Calen e che lui gliela richiedeva indietro..la ragazza gliel'ha ridata a modo suo diciamo..si stringe nelle spalle, è un po' rassegnato perchè proprio non riesce a capire..> vuoi andare da lei adesso? andiamo allora..<fa un passo indietro ed indica la strada con un gesto della testa, se Adam vuole andare dalla sorella lui ce lo accompagna anche subito..>

ADAM
<annuisce, anche lui vuole vederla e starle accanto anche se il più lo ha fatto Calen e infondo è giusto così> Farebbe piacere anche a me. Sai.. è strano non ricordare di avere una sorella ma certi legami sono più forti della memoria. Io, voglio starle vicino per quello che posso.. <dopotutto, pur vivendo a PoE, è sempre un fatato dall’animo buono. Si stacca dalla parete alla quale era appoggiato e posa una mano sulla spalla di Calen> Certe cose non possono essere evitate, purtroppo. L’importante è che grazie a te lei si sta riprendendo. Non oso nemmeno immaginare se non avesse avuto te al suo fianco. Io, in questo stato, servo davvero a poco.. <sospira anche lui, abbassando la testa. Ma, quando sente il nome di chi ha ferito Eve, solleva la testa e guarda l’elfo con gli occhi sgranati> Maya? <no, questa proprio non se l’aspettava> Sei.. sei sicuro che sia stata lei? Io.. <sta pensando che può anche essere colpa sua se Eve è stata colpita, dato che l’ultima volta in cui ha visto l’angelo della morte hanno litigato> .. io la conosco. E l’ultima volta in cui l’ho vista non è andata molto bene, spero che non l’abbia fatto per colpire me.. anche se qualunque sia il motivo, non avrebbe dovuto farlo. Ah.. maledizione a lei! <stringe il pungo e poi annuisce> si, vorrei vederla subito, Calen. Ho già fatto passare molto tempo e credo che in questi casi, si ha bisogno del proprio fratello.

CALEN
è quello che le ho detto anche io quando mi ha raccontato che tu non ti ricordi più di lei..è impossibile dimenticarsi davvero di avere un fratello.. <soprattutto quando si tratta del proprio gemello..poi scuote la testa guardandolo negli occhi> io credo che sia inutile pensare a quello che sarebbe potuto succedere..preoccuparsi per un qualcosa che non è davvero avvenuto porta solo problemi inutili..<poi annuisce, è sicuro che sia stata Maya, perchè gliel'ha detto Eve chiaramente..e poi perchè quella conficcata nella schiena della ragazza era la sua freccia e lui le sue frecce le riconoscere tra milioni..> sono sicuro che sia stata lei..è stata Eve a dirmelo...anche io conosco Maya e, qualsiasi sia stato il motivo per cui l'ha ferita ho bisogno di parlarle..è stata lei, ne sono sicuro, la freccia che ha ferito Eve era una delle mie..<si fa un po' pensieroso mentre si avvia verso la locanda del villaggio> per quale motivo tu e Maya avevate discusso? credi davvero che il motivo fosse tale da spingerla a colpire tua sorella per arrivare a te? sai..a volte mi capita di pensare che forse un motivo vero non ci sia..a volte penso che sia successo e basta..o meglio, io non credo nel caso Adam..<insomma, è un elfo e lui crede che qualsiasi cosa succeda per un motivo, ma magari un motivo che nessuno può comprendere nell'immediato..> ma forse nemmeno Maya saprebbe spiegare il perchè di quello che ha fatto..<sta dando fiato ai suoi pensieri, è chiaro che non si aspetta una risposta vera da Adam..>

ADAM
Già. Lo credo anche io. <quando un legame è così forte, è impossibile spezzarlo. Sospira ripensando anche a Guen e poi ascolta Calen seguendolo verso la locanda> Si è vero, inutile ragionare in termini di se e ma. L’importante è che Eve sia viva. <annuisce, continuando a camminare> Abbiamo discusso perché io ho conosciuto la parte più intima di Maya, quella che cerca di tenere nascosta, sepolta nel profondo di se stessa. Vedi, esiste un legame speciale tra tutti gli angeli e anche se io al momento non lo sono, sento di doverla aiutare. <scuote la testa. Ha promesso alla Maya umana che non l’avrebbe mai evitata ma adesso, non lo sa più cosa farebbe se dovesse incontrarla. Adesso che sa cosa ha fatto a sua sorella> E’ strano, però. Gli angeli della morte seguono una rotta ben precisa quando devono mietere le proprie vittime. E soprattutto non sbagliano mai. Quindi escluderei che Maya lo abbia fatto perché Eve era sulla sua lista. Ci deve essere dell’altro.. <si passa una mano sulla fronte, sta cercando di pensare lucidamente come avrebbe fatto se fosse stato completamente se stesso> .. e non capisco nemmeno il motivo per cui abbia usato la tua freccia. Pensava forse che qualcuno avrebbe potuto dubitare del fatto che potessi essere stato tu? <lo guarda, scuotendo poi la testa> E’ ignobile..

CALEN
<lui Maya l'ha vista piangere..ma ha promesso che non ne avrebbe mai fatto parola con nessuno e Calen non infrangerebbe mai una promessa..> forse non lo sai..ma ho chiesto a tua sorella di sposarmi dopo che mi aveva raccontato della visione che aveva avuto.. o meglio..volevo sposarla quella sera..è stata una cosa che ho fatto di getto, senza pensare..una cosa che non è da me..non sono solito agire senza pensare a quello che faccio..ma avevo davvero paura che dopo non ci fosse più il tempo per farlo..<ha avuto paura di non fare in tempo, era come se non solo Eve avesse i giorni contati, ma in qualche modo anche lui> lei non ha accettato, è sicuramente stata più lucida di me nonostante fosse lei quella che rischiava la vita..io non so perchè Maya lo ha fatto, so solo che mi ha quasi portato via la donna che amo..e che devo almeno sapere se c'è un perchè..<continua a camminare e per qualche secondo se ne rimane in silenzio perso nei suoi pensieri> non credo che volesse far ricadere la colpa su di me..perchè mai avrei dovuto voler fare del male ad Eve? e se davvero avessi voluto ucciderla non avrei mai sbagliato mira..il mio arco non sbaglia mai..ha usato una mia freccia perchè la persi il primo giorno in cui io e Maya ci siamo conosciuti..forse per lei è stato solo un modo divertente per farmela riavere..

ADAM
<anche Adam l’ha vista piangere e per lo stesso motivo di Calen, non ne fa parola. Ma si intuisce che ha conosciuto una Maya che pochi hanno conosciuto. Ascolta il racconto di Calen sulla sua dichiarazione d’amore e non può evitare di pensare ancora una volta a Guen. Lui, al contrario dell’elfo, ha sbagliato tutto. Sospira> Capisco, lo hai fatto per amore. E’ come se a livello viscerale tu sentissi che Eve non sarebbe.. <morta, ma è indelicato dirlo> .. insomma sentivi che in ogni caso non l’avresti persa. E’ stato un gesto molto bello il tuo e credo che, in un’altra circostanza, Eve avrebbe accettato. Deve amarti molto, Calen. Ed è chiaro che si tratta di un amore perfettamente ricambiato. <continua a camminare affianco all’elfo, perdendosi anche lui nel silenzio. Non capisce il motivo per cui Maya ha attaccato Eve. Davvero non ci arriva e concorda con Calen che è il caso di scoprirlo> Sono d’accordo. E’ giusto che tu l’affronti solo, fai attenzione. Sono certo che tu abbia i tuoi mezzi per difenderti ma è sempre un angelo della morta. E’ una ragazza che ha represso anche l’ultima delle emozioni umane. Non correre rischi inutili proprio adesso che Eve è fuori pericolo. <gli appoggia una mano sulla spalla, scuotendo la testa> Se lo ha fatto solo per divertimento allora è ancora più ignobile. Sai, io credo che le ragioni siano da ricercare dall’assenza di amore nella sua vita. Maya è una ragazza molto sola e probabilmente la sua era solo gelosia. Gelosia per quello che tu ed Eve siete stati capaci di provare l’un per l’altra.

CALEN
<scuote la testa..lui davvero non sa spiegarsi cosa l'ha spinto quella sera, ma è certo di averlo fatto perchè è sicuro di amare Eve..> Non lo so..io ho avuto davvero paura di perderla, forse è proprio per quello che l'ho fatto, volevo che diventasse mia moglie e basta..<scaccia l'aria con la mano, fare certi discorsi un po' lo imbarazza, non che si vergogni di quello che prova, è più una questione di carattere..> io non voglio affrontare Maya con chissà quali intenzioni di vendetta..è solo una ragazza..e non credo nemmeno che sia vero che abbia represso ogni emozione umana, sono sicuro che c'è molto di più sotto quella scorza dura che si porta in giro..nessuno è refrattario ai sentimenti..<calen è anche figlio di sua madre..e non riesce a pensare davvero che possa esistere qualcuno indenne ai sentimenti> e so como difendermi se sarà necessario..non ho nessuna intenzione di farmi ammazzare Adam, stai tranquillo..non voglio certo morire proprio adesso che almeno si prospetta un po' di serenità..e probabile che sia invidia..non lo so..<se non si fosse capito è piuttosto dubbioso sul motivo che abbia spinto Maya a ferire Eve> ma l'invidia per quello che proviamo io ed Eve l'uno per l'altra non è altro che la prova di quanto Maya sia più simile ad una ragazza che ad un freddo angelo della morte..

ADAM
<scuote la testa, non perché non è d’accordo con ciò che ha detto Calen, anzi. Sta solo facendo le sue riflessioni> E’ strano, no? Che ci si accorga quanto una persona è importante quando si crede di averla persa.. <sospira. Lui l’ha provato sulla sua pelle adesso che non riesce più a trovare Guen. Ma lascia perdere questo discorso> si, c’è molto di più sotto quella corazza Calen, ma non credo sia così disposta a far venire fuori le sue emozioni reali. Gli angeli, della morte e non, sono molto bravi nel reprimere i propri sentimenti. Te lo dico per esperienza personale.. <lui,per prima, è stato spietato> voglio solo sperare che return la cambi, proprio come ha cambiato me.. perché non può essere sempre così fortunata nell’incontrare gente come te o me, che non provi sentimenti di vendetta. <continua a camminare, guardandosi attorno alla ricerca della locanda nella quale si trova Eve. E’ impaziente di vederla e di starle vicino come un fratello fa con la propria sorella> Lo spero anche io. Per voi, che abbiate un po’ di serenità, e per Maya.. che trovi la sua vera personalità.

CALEN
<lui non legge nel pensiero e non ha nemmeno nessun potere che gli consenta di comprendere le emozioni altrui e non può capire quella che passa per la testa di Adam..arrivati di fronte alla porta della locanda si ferma ed accenna ad un sorriso> l'importante è non accorgersene troppo tardi..<poi scuote la testa prima di stringersi nelle spalle> Adam io non ho nessuna intenzione o interesse nel fatto che Maya faccia uscire le sue vere emozioni..erano solo considerazioni basate su quello che ho visto da quando la conosco..può fare quello che vuole della sua vita, ma credo di doverle chiedere delle spiegazioni dato che ha quasi rovinato la mia..<insomma, lui non è sua madre che fa della scoperta delle emozioni per tutti una crociata ed una missione di vita..> siamo arrivati..<poggia una mano sulla maniglia della porta della locanda e torna a sorridere> adesso andiamo da tua sorella, vedrai che sarà felice di vederti..
 
Top
1701 replies since 26/1/2009, 01:11   41234 views
  Share