The Return Incidents, Topic di Scrittura

« Older   Newer »
  Share  
• Mirage
view post Posted on 17/2/2012, 15:54 by: • Mirage
Avatar

Young Adult

Group:
*Vippina*
Posts:
7,805

Status:


Maniero di Thiamanth. Vulcano. Terra dei draghi.

Liam

< Nella maestosa sala degli specchi, nel maniero del grande araldo del caos, si trova il drago di fuoco nelle sue sembianze umane http://data.whicdn.com/images/6114701/dbp2c9_large.jpg E' fermo davanti all’entrata della stanza dove le luci soffuse donano striature dorate ai suoi capelli. Lo sguardo grigio,con venature rosso fuoco, è fisso sul grappolo di fiori che si rigira nella mano e sta aspettando. Ha mandato un biglietto ad Elle e sa che, come tutte le altre donne, lo avrebbe fatto aspettare. Nessun problema, ha l’eternità davanti a se nonostante fosse già passato qualche millennio dalla sua nascita. Sa che quella, non sarà una semplice passeggiata con la ragazza ma nel biglietto non ha accennato al motivo per cui vuole vederla proprio lì. Passano i minuti e, il drago, cantilena tra se e se una nenia in una lingua che pochi lì conoscono perché non è il draconico. E' Druido.>

Elle

<una ragazzina di quindici anni circa http://data.whicdn.com/images/19212201/Ell...0-650_large.jpg quindi con un musetto appena più cresciuto, sta arrivando ora dove il drago la aspetta già da un po'. In realtà non lo sta facendo apposta di essere in ritado, ma ha letto il biglietto da poco perchè prima di trovava proprio da suo nonno, cosa l'araldo avesse da dirle non ci è dato saperlo, fattosta che appena ha trovato il richiao del drago, si è precipitata da lui> Liam! <alza una manina per farsi vedere ancora quando è all'inizio dell'imboccatura del corridoio, sorridendogli> Scusami ero dal nonno.. <lo guarda furba come se sapesse qualcosa che lui non sa, probabile che abbiano parlato di lui!>

Liam

<continua a rigirarsi il fiore tra le dita. Non ha ancora terminato di cantilenare quella specie di filastrocca e, pur accorgendosi della presenza di Elle, si prende tutto il tempo che serve per terminarla. Una volta pronunciata l’ultima sillaba, solleva lo sguardo e aspetta che lei gli arrivi praticamente di fronte> Elle. <le sorride> Non preoccuparti del ritardo.. sapevo che avrei dovuto aspettare.. come sempre, con voi donne, del resto.. <scosse la testa, accennando una risata. Guarda il fiore e, come d’incanto, quello scompare dalla sua mano. Non serve per il momento e Elle deve concentrarsi su quanto sta per dirle> Tuo nonno ha il dono del tempismo, devo ammetterlo. Tuttavia, non credo ti abbia parlato di cosa ho in mente di fare con te oggi. <la guarda, malizioso. Quello sguardo lascia intuire molte cose. Poi si volta ed entra nella grande sala che ha alle spalle. Alle pareti sono appesi un mucchio di specchi. Diverse le forme e le dimensioni e i colori.. Liam ne cerca uno in particolare, ma attende che Elle lo raggiunga nella stanza, prima di aggiungere altro>

Elle

Io non sono mai in ritardo, Liam, lo sai benissimo.. <sembra quasi risentita nel farglielo notare, si è sempre presentata i orario e anche ora si è precipitaa subito da lui, nonostante non avesse scelto lei di ritardare> Si, doveva palami di alcune faccende.. E, sai una cosa, ti fa i complimenti.. Per come possono essere i suoi complimenti ovviamente.. <ovvero probabilmente avrà annuito semplicemente nel constatare che Elle ha imparato un sacco di cose riguardo i draghi e tutte le faccende loro. Comunque sia, scuote la testa alla sua ultima affermazione> No, ma mi ha detto di correre da te.. <aggrotta la fronte, seguendolo menre si guarda intorno> Wow! <un'esclamazione di sorpresa e stupore quando guardandosi in giro vede niente altro che specchi e mille copie di se stessa che le rimandano indietro la sua faccia stupita> Dove siamo? Non mi avevi mai portata qui!

Liam

Lo so, Elle.. ti stavo solo prendendo in giro. <scuote la testa. Ridendosela per la reazione di lei. Più la conosce, più continua a pensare che quella ragazzina ha del fegato e sembra essere arrivato alla conclusione che è tempo di metterla alla prova. Chissà che avrà in mente> Sono certo che si sarà lasciato andare ad affermazioni euforiche sul mio conto.. <naturalmente è ironico, lo conosce bene il suo boss e immagina che abbia semplicemente annuito di fronte alle conoscenze della nipote> Bene, adesso sei qui e avrai tempo per farti perdonare del ritardo.. <non si capisce se stia scherzando o meno, ma quel sorrisetto malizioso continua a dipingergli il volto. Cammina nella stanza e quasi sembra che non stia seguendo una direzione precisa. Al centro, disposte in fila indiana, ci sono delle colonne alle quali sono appesi altri specchi che riflettono la loro immagine al loro passaggio> Questa è la grande sala degli specchi, io non ti consiglierei di guardare a ore 3. Sai, non tutti gli specchi hanno la semplice funzione di riflettere le immagini. Se ti ho portata qui solo adesso, c'è una ragione. Non eri ancora pronta. <continua a camminare, zigzagando tra le colonne. Deve raccontarle la storia e attende qualche minuto che cali il silenzio>I draghi sono sempre stati molto attratti dalle atri magiche -come ben saprai- e, spesso, gli specchi.. erano gli oggetti preferiti dalle streghe. Devo ammettere che anche io ho contribuito a riempire questo salone. Ma.. c’è uno specchio in particolare che vorrei mostrarti.. <e di colpo si ferma, di fronte a una parete su cui di specchi, ce n’è appeso uno solo www.gothic-twilight.com/images/NEM2538.jpg > Il dragon hole..

Elle

<annuisce soltato alle parole del drago, lo sa benissimo che conosce più di lei suo nonno e che non è la persona che regala complimenti se non necessari. Anzi, che non fa proprio complimenti> Ci sto, dimmi cosa devo fare! <un sorrisetto furbo le incurva le labbra mentre segue Liam in quel dedalo di specchi, guardandosi sempre più stupita anche se, dopo un po', la smette e fissa la schiena del drago, sia per non perderlo di vista, sia perchè inizia a incuterle un certo timore quella sala e, soprattutto, tutte quelle facce identiche che la osservano> A cosa..? <fortunatamente era persa in questi ragionamenti ed è troppo tardi per girarsi a ore tre, chissà dove sarebbe finita altrimenti> E ora invece che sono una provetta cadetta addestrata dal saggio Liam posso? <lo prende in giro, ma è anche fiera che lui la ritenga pronta a una prova come finora non ne ha mai affrontate> Sento dell'umiltà nelle tue parole, Liam.. <ovviamente lo sta prendendo di nuovo in giro, tantochè si lascia andare anche a una breve risata, finchè non ritorna seria e silenziosa quando si ritrovano di fronte allo specchio circondato dalla cornice draconica> Oh mio dio, è bellissimo! <è incantata>


Liam

Te lo dirò quando avremo finito. <cosa deve fare per farsi perdonare> Adesso devi concentrare la tua attenzione su questo specchio. <si volta a guardarla. Lui sa bene cosa sta accadendo ma sembra che Elle sia assorta sull’immagine che lo specchio le rimanda> Devi osservare tutto lo specchio, Elle..<solleva una mano e gliela posa sul vitino sottile. Le sue labbra sono molto vicine all’orecchio di lei> Tutto lo specchio.. <ripete, quasi bisbigliando. Si sente un labile frusciare e sembra che siano le squame stesse del drago sulla cornice a produrle. Si stava muovendo perchè non è un semplice drago inanimato. Gli occhi rossi della bestia, adesso, sono aperti e stanno fissando intensamente la ragazza. C’è un che di inquietante in quello sguardo, come se fosse stato disturbato dal suo immortale sonno e la cosa non gli piacesse affatto> Non è così antipatico come sembra, non lasciarti intimidire e guardalo.. dritto negli occhi. <le stava dicendo come muoversi. Sa che Elle non avrà paura> “cosa volete?”<dice la bestia con la voce che sembra un mezzo ruggito, infastidita da quanto il suo consanguineo sta dicendo alla ragazza>

Elle

Infatti sto osservando tutto lo specchio, Liam! <gli risponde con il tono di chi sta già facendo la cosa giusta, solo con il suo maestro fa così, ma le piace fargli capire che riesce a stargli al passo e a non perdersi semplicemente nei dettagli, anzi.. è stata proprio la cornice la cosa che l'ha fatta esclamare di meraviglia. Infatti, quando sente la sua mano sulla vista e le sue labbra che gli sussurrano all'orecchio fa apposta a girarsi, sfiorandogli la bocca con la sua> Tutto.. <no, ora sta osservando lui e infatti gli sorride furbetta, per tornare a voltarsi quando sente il frusciare e, per la sospresa, fare un passo indietro contro Liam> Ma è vivo! <sgrana gl'occhioni verde acqua, fermando però il suo sguardo in quello del drago, come le dice di fare il ragazzo> Chi sei tu? <ha detto proprio bene, non ha assolutamente paura, sembra solo curiosa di sapere cosa sta accadendo>

Liam

<quando lei si gira e gli sfiora le labbra, si ritrae appena perché non è quello il momento giusto per scambiarsi gesti d’affetto. La mano sulla vita però non l’ha spostata, anzi, si è stretta ancor di più> Chi lo sa? Dopotutto gli specchi, alle volte, possono creare delle illusioni.. Nessuno qua davanti può dire cosa sia reale e cosa no. <continua a parlargli nell’orecchio, quando lei si volta dopo essersi accorta appunto che quel drago che dormiva appollaiato sulla cornice non è una semplice statua ben fatta> Non evitare mai il suo sguardo.. non fino a quando sarà lui a dirti cosa devi fare.. <la bestia sta studiando la ragazza, guardandola in maniera penetrante> “Sangue reale.. “ <ha riconosciuto Elle e le sue ali si muovono impercettibilmente mentre nella superficie dello specchio si sta creando una specie di vortice che distorce le immagini che avrebbe dovuto riflettere nitidamente> “Io” <fa una pausa> “sono il custode dell’artiglio..” <il suo tono è cambiato. Riconoscere Elle come pronipote di Thiamanth sembra essere un vantaggio> “E voi volete passare..” <questa volta è Liam ad annuire e il drago sorride, stringendo Elle con decisione affinchè non arretri ancora> “Bene.. vi accontenterò, ma prima.. dovete risolvere un dubbio che mi attanaglia la mente da secoli..”

Elle

Ci siamo io e te in quello specchio, e a meno che io non stia sognando, siamo reali.. <si tiene però ben appoggiata a lui che vedere il drago muoversi l'ha sorpresa e non se lo aspettava> Va bene.. <lo sussurra a mezzavoce, senza mai staccare gl'occhi dalla creatura e ascoltandola con attenzione, annuendo alle sue prima parole. Per una volta è contenta di avere proprio quel sangue, ha come il dubbio che se fosse stata una semplice creatura a stare li di fronte avrebbe fatto una brutta fine> Dell'artiglio? <aggrotta la fronte, non sapendo a che artiglio si sta riferendo> Liam che artiglio? dove vogliamo.. <passare? Bè si risponde da sola notando finalmente il vortice nello specchio e , se possibile, sgranando ancora di più gl'occhi> Ti ascoltiamo.. <ci mancherebbe altro>

Liam

Fra sogno e realtà esiste un confine molto labile Elle. Potresti aprire gli occhi e accorgerti che tutto quello che pensavi fosse reale, in realtà non lo è.. <sorride mentre le parla e, dopo aver finito, le bacia leggermente il lobo dell’orecchio> Scoprirai presto di cosa si tratta, se sarai abbastanza abile. Io mi fido di te.. adesso è il momento di dimostrare che non mi sono sbagliato.. <finalmente allontana la mano dal corpo di elle e le si piazza accanto, mentre il drago sullo specchio si passa un artiglio sulla tempi, come se stesse cercando di ricordare esattamente cosa deve dire> “Secondo te qual è la differenza tra uno stupido ed uno specchio?” <liam scuote la testa. Sa che i draghi vanno matti per gli indovinelli e sa la fine che fanno quelli che non sono in grado di rispondere. Infine sbuffa> Ci risiamo.. <rotea gli occhi ma, purtroppo, non tocca a lui rispondere. Il vortice prende a girare sempre più velocemente e alla fine, l’immagine riflessa nello specchio si stabilizza. E’ una porta>

Elle

<non risponde direttamente a Liam perchè lui sta dietro a lei, lei invece sta mantenendo gl'occhi fissi sul drago> In questo momento voglio continuare a stare qui, che sia sogno o realtà.. <si, le piace come sta andando a svolgersi la situazione> non ti deluderò, Liam.. <no, qualsiasi cosa sia vuole dare il meglio di sè. Ascolta il drago, storgendo appena il labbrino, poi mettendo la bocca a coniglietto mentre ci pensa un pochino, facendo finta di non ascoltare i commenti del drago dietro a sè> Uno specchio riflette, mentre lo stupido invece no.. Altrimenti, non sarebbe tale.. <sorride, fiera del suo pensiero, ma subito rimanendo di nuovo stupita per la porta appena apparsa>

Liam

<sospira, perché anche lui sa che prima o poi Elle dovrà andare via.. e la cosa non gli piace molto. Si sta abituando alla sua presenza e, nonostante la differenza di età, lei gli riempie le giornate. Intanto il drago sullo specchio continua a guardarla torvo. Non si capisce se la risposta di Elle gli sia piaciuta o meno> Brava.. <un sorriso sulle labbra di Liam. Le prende la mano, stringendogliela. Gli sembra un’osservazione logica e infatti, come da copione, la porta all’interno dello specchio si apre sprigionando una folata di ombra che li attirerà nello specchio. E’ come una tromba d’aria fatta di fumo nero che, lentamente li trascinerà in un'altra dimensione> “Potete passare.. “ <una risata malefica accompagna il loro viaggio fino a che non verranno praticamente catapultati qui www.diabloiiikore.com/diablo%203%20shack%20town.jpg >

Elle

<lei freme per il verdetto del drago e quando Liam le fa i complimenti si lascia andare a un sorriso soddisfatto> Grazie, ho avuto un buon maestro.. <lui, ovviamente. Ricambia la stretta di mano, guardando la porta che si apre con un misto di timore e curiosità> Dove.. Liam? <lo sente per mano a lei ma, nel buio, non riesce a vederlo e la risata malefica non aiuta di certo a chiarirsi le idee. Quando arrivano alla meta, è ancora stretta a Liam> dove siamo? Ma ci credi? Siamo in un'altra dimensione! Perchè lo siamo, non è vero? <è esaltata>

Liam

Non è ancora finita, Elle. Questo è solo l’inizio e non sarà sempre così facile.. <si piega appena in avanti per cingerle la vita quando vengono risucchiati nello specchio. Era da tanto tempo che anche lui non andava a curiosare nella sala degli specchi e, quello specchio in particolare, lo ha sempre evitato. Atterrato davanti alla casa continua a tenerla stretta a se> Proprio così. Una dimensione in cui, tutti quelli che hanno provato ad entrare, non sono mai tornati indietro. Sei sicura di voler continuare? <conosce già la risposta, ma ogni gesto, ogni parola è tesa a metterla alla prova. Davanti a loro, c’è un cartello in cui c’è scritto> Se la vita avete cara, la via di fuga vi dev’esser chiara.. <lo legge Liam ad alta voce, indicandole con un cenno del capo, un sentiero che sembra portare alla stessa porta che avevano visto riflessa nello specchio>

Elle

Ma ci sarai tu, no? Lo so che devo cavarmela da sola, ma se mi stai vicino.. <e per la prima volta non è un tono malizioso, ma si sento meglio ad averlo vicino in un posto simile. Ora infatti si mette a osservare bene, guardando la casa, sperando le dica qualcosa, ma è un posto che non conosce e non ha idea di dove si trovi> Si, se siamo qui, c'è un motivo, no? <ne è sicura. guarda il cartello, seguendo mentalmente le parole che Liam dice ad alta voce> Va bene, ora vediamo la via per continuare però.. Dove dobbiamo andare? <non ha intenzione di tornare indietro, nemmeno un po'>

Liam

Pensi che ti lascerei da sola? <no. Liam non è il drago stronzo che è facile trovare nelle terre di Thiamanth. Anzi.. forse è uno dei pochi che in passato spesso si è fatto vedere sulla terra.. chissà perché *_*> Probabilmente si, c’è una ragione.. ma non estorcerai nulla dalle mie labbra Elle.. nemmeno se mi guarderai con quei tuoi occhi da cerbiatta.. <le prende la mano e, senza aspettare che lei dica altro, la guida fino alla casa> E’ questa la via per continuare.. dobbiamo entrare.. <e, arrivato davanti alla porta la apre, precedendola questa volta e non perché non conosce le buone maniere, ma perché la dentro potrebbe esserci qualsiasi cosa. Invece.. invece regna il silenzio se non per il fuoco che scoppietta in un camino. E’ una catapecchia quella casa. Mobili vecchi e maleodoranti. Polvere ovunque e l’unica fonte di luce è, appunto, il fuoco>

Elle

No, ma è sempre meglio assicurarsene.. <continua a tenergli la mano, trotterellandogli al fianco> Maledizione, speravo di incantarti ma mi è andata male! <sorride però perchè non sta parlando seriamente ma continuando a scherzare, finchè non si decide a farsi seria una volta per tutte quando entrano> Cosa c'è? C'è qualcuno? <quante domande, fortuna le fa sotto voce per non disturbare qualsiasi cosa si nasconda li dentro. Lo segue, fermandosi accanto a lui e sbirciando attorno> è vuota.. Credi sia disabitata? Io non mi fido, nemmeno un po'.. <guarda il camino e poi Liam> quello non si è acceso da solo..

Liam

Servirà molto di più degli occhi dolci per incantarmi, Elle.. <scuote la testa, zittendosi anche lui poi una volta dentro la casa. Si guarda attorno, probabilmente sta cercando qualcuno anche lui, ma pare davvero non ci sia nessuno> Una volta questo posto non era così.. ci viveva una famiglia di potenti streghe. Una di loro aveva tre figli ma.. <si blocca, sospirando appena. I tre bambini sono morti per mano di altri che avevano sperato di impossessarsi dell’artiglio. Ma c’è qualcos’altro a parlare al posto di Liam> “Non avete letto cosa c’era scritto sul cartello?” <la voce è brusca ma nella stanza non è apparso nessuno. Il fuoco.. è quello che ha parlato perché lì, magicamente è apparso lo stesso drago che prima si trovava sullo specchio, solo che è tutto fatto di fuoco *_*> ancora tu.. <scuote la testa, senza lasciare nemmeno per un momento la mano ad Elle>

Elle

Ma che cosa? Sono morti, vero? <può immaginarlo, non come, nè se uccisi o meno ovviamente, ma dal tono di Liam di certo quella storia non finisce bene. si guarda intorno quando sente la voce, ripuntando gl'occhioni sul fuoco quando si accorge della forma che ha assunto e capisce chi hanno di nuovo di fronte> Certo che lo abbiamo letto, ma non c'era scritto di non proseguire, solo di.. Ricordarsi la via d'uscita.. <stringe la mano a Liam, appoggiandosi contro il suo braccio e guardandolo> Non ci lascerà andare avanti?

Liam

Proprio così. Uccisi da chi come.. <il fuoco scoppietta aumentando di dimensione> “Non devi raccontare quella storia ai mezzi esterni!” <i mezzi esterni sarebbero come i mezzi babbani, Hermione ad esempio *_*. Dopotutto Elle non ha esclusivamente sangue draconico che le scorre nelle vene e i draghi son restii a raccontare le loro storie> Lascia perdere quello che dice Elle. Sta cercando di deconcentrarti. Credo che ti lascerà passare se risponderai a un altro dei suoi stupidi indovinelli.. <rotea gli occhi e il drago nel fuoco, tornato in dimensioni ridotte, assume lo stesso ghigno che aveva sullo specchio, fissando Elle>” In una casa ci son tre fratelli a volte son brutti e a volte son belli. Il primo non c'è perchè sta uscendo,il secondo non c'è perchè sta venendo, c'è solo il terzo, il più piccolo dei tre,ma quando manca lui, nessuno degli altri due c'è. Chi sono?”

Elle

<sussulta quando si sente accusare dal drago nel fuoco, già pronta ad ascoltare il resto della storia da Liam> Ma, io volevo saperlo.. E poi credo che il nonno vorrebbe io sapessi certe storie.. <questo lo dice guardando Liam ma chiaramente riferendosi al drago di fuoco con tono saccente, perchè Elle ha un bellissimo carattere e accetta di buon grado le accuse *_*> Va bene, mi sembra quella sfinge di cui mi hai raccontato l'altro giorno.. <sospira e sta ad ascoltare l'indovinello, corrugando la fronte> Questo è più difficile.. <lo dice tra sè e sè, mentre passa alcuni minuti pensierosa e in silenzio. Quando crede di avere la risposta esatta, rialza lo sguardo sul camino> Tre fratelli, come tre momenti, giusto? Uno sta uscendo, vuol dire che se ne va.. Quindi è il passato. Il secondo sta venendo, quindi vuol dire che sta arrivando, il futuro.. Il terzo è il presente, perchè dura un istante, quindi il più piccolo, e se ora è il presente, non ci possono essere nè passato nè futuro.. <sorride a Liam tutta tronfia> Allora, ho indovinato?

Liam

Te la racconterò, quando non ci saranno altre orecchie oltre alle nostre.. <si volta a guardare il drago nelle fiamme, ricambiando il ghigno allo stesso modo. Non sopporta che qualcuno si rivolga ad Elle in quel modo.. lui non ha alcuno problema con gli esterni, soprattutto se poi si tratta di una parente del boss> Sei più esterno tu di lei.. e se non chiudi quella boccaccia, smetterai di esistere in questo istante.. <liam è un drago paziente, ma molto intollerante alla maleducazione. Ascolta la soluzione proposta da Elle e quel sorriso sulle labbra si allarga> Ti ha fregato.. <annuisce alla ragazza e, proprio quando lei chiede se ha detto bene, da tre porta differenti sbucano tre fantasmi di bambini. I tre bambini uccisi in quella casa. Il passato, il presente e il futuro. Tutti e tre portano in mano un dono. Uno ha questa http://images.wikia.com/harrypotter/it/ima...izard_cupuj.jpg che è un passaporta. Il secondo, invece ha in mano una perla nera www.sicoligioielli.it/_SICOLI__files/24_grande.jpg Infine il terzo allunga le mani verso Elle per darle una foglia di una pianta. Nessuno specifica a cosa servono quelle cose, ma nel camino scoppiettante, il drago -che sta lentamente svanendo- aggiunge> "Ci rivedremo e quella sarà l’ultima volta.." <e ride, scomparendo completamente con la sua risata malefica>

Elle

<le verrebbe da fare la boccacce al drago di fuoco quando sente cos'ha da dire Liam, ma si trattiene perchè ormai è grande e ha smesso di comportarsi come se avesse cinque anni da un po', ma non si può dire che non sia soddisfatta di sentire il suo amico drago parlare così> E siamo a due punti per Elle e zero per il guardiano <ovviamente una cosa sciocca doveva dirla. Stringe la mano a Liam e gli fa l'occhiolino> Seriamente, devo dire al nonno che ti promuova.. <ma si zittisce quando appaiono i tre fantasmi, è una continua sospresa questa giornata> Sono loro? <la doanda è ovviamente retorica e passa in secondo piano quando vede che ognuno dei tre porta un dono> Grazie.. <questo lo dice al terzo bambino, prendendo tra le mani la foglia come se fosse un dono prezioso, si ricorda del semplice fiore che le hanno regalato le due bambine più dolci del mondo e, per un istante, sorride al loro ricordo> Per fortuna.. <questo lo dice solo quando il drago se n'è andato> Ora? <mostra la foglia a Liam>

Liam

<scuote la testa al commento della ragazza, sorridendo appena. Felice anche del fatto che quella bestiaccia fastidiosa sia sparita> Non c’è bisogno che tu dica nulla, Elle.. lui sa e vede tutto. Lo hai dimenticato? Lo farà se lo riterrà opportuno.. <alza le spalle e poi segue i tre bambini che sfilano davanti ad Elle. Quello che ha la perla, porge il dono ad Elle> E una spilla e, sono sicuro che ti servirà.. <si volta a guardare la ragazza e gli impunta l’oggetto sulla camicia bianca> Si, sono loro.. e pare che non sono ostili come quel cretino.. <torna a guardare i fantasmi e sorride> Grazie.. <e i ragazzi svaniscono esattamente come sono apparsi dopo aver donato ad Elle anche la porta> Tieniti forte al manico.. <detto ciò, afferra l’altra estremità e tutto inizia a vorticare attorno a loro, trasferendoli in un'altra dimensione http://static.desktopnexus.com/thumbnails/...igthumbnail.jpg Arriveranno sulla sponda di un lago, specchio di un cielo completamente scarlatto>

Elle

Lo stresserò talmente tanto che lo riterrà opportuno pur di togliersi sua nipote dai piedi.. <lo dice ridendo, ha scoperto di avere almeno un po' di acendente su quel rozzo uomo che è Thiamanth. Nell'altra mano prende anche la perla, rigraziando anche il secondo bimbo e poi sorridendo a Liam quando gliela appunta> è bellissima.. Grazie.. <ora li ringrazia entrambi, di nuovo> Poveri, ricordati che me lo racconterai cosa gli è successo.. <prende poi il manico, senza realmente sapere cosa le succederà di li a poco, infatti non si aspettava di venir risucchiata in quella maniera e, una volta arrivati sulla sponda del lago, mollerà la coppa finendo bella che stesa sull'erba> Ahia! Cosa diavolo hai combinato? <si porta una mano allo stomaco, le verrebbe da rimettere se il suo stomaco non fosse forte e, soprattutto, se la vista mozzafiato non le facesse dimenticare di essere appena stata catapultata brutalmente in un'altra dimensione> Non ti pare un po' troppo romantico come primo appuntamento? <ci scherza anche su ._.>

Liam

Forse ti darà ascolto ma in ogni caso, se sono qui con te non è di certo per ingraziarmi tuo nonno. Ho smesso di pensare a te come una cosa grazie alla quale posso ricevere quella promozione. Dopotutto non sono i gradi a fare grande una persona.. <la stringe a se mentre il vortice li catapulta in riva al lago. Ma durante il viaggio perde la stretta quindi quando atterreranno, Liam viene catapultato ai piedi di un grande albero http://s3.apkhub.com/2b8e85705fc911df8fb9000b2f3ed30f.jpg poco lontano da Elle> Ti assicuro che avrei preferito un posto diverso da questo, se ti avessi invitata ad uscire. <solleva la testa a guardare la chioma, poi torna sulla ragazza.. serio> L’erba Elle.. <è l’unica cosa che le dice. Quello sotto il quale si trova è l’albero del veleno e la foglia che uno dei bambini ha dato alla ragazza è Achillea. Una pianta che rende immune ai veleni. Non può aggiungere altro però. Questa è la prova di Elle e deve arrivare da sola alla conclusione. Le ha fatto studiare le piante apposta, probabilmente>

Elle

Questo vuol dire che all'inizio mi usavi! <apre la bocca fintamente sconcertata> Che persona spregevole, Liam, ma ci passerò sopra perchè hai un bel fondoschiena.. <ma Elle! Non la si può tenere certe volte *_* fortuna che poi lo scenario cambia ed è costretta a tornare una persona seria e concentrarsi su quella.. Missione> Lo spero bene, ma dove siamo? <si guarda intorno, cercando di riconoscere anche quel posto, ma non le viene in mente niente finchè Liam non le parla di nuovo> L'erba? Che erba? <segue il suo sguardo, osservando l'albero, e poi di nuovo l'erba> Proprio li dovevi rotolare? <sbuffa, facendo qualche passo avanti e poi fermandosi per pensare bene, intanto che si sventola la foglia sotto al naso, incurante di avere la soluzione in mano> Dannazione.. <ci arriva eh, un momento però, deve accorgersi che quella che ha in mano non è una pianta qualunque. Guarda la foglia casualmente, come se vi volesse trovare scritto le istruzioni per aiutare Liam, ed è li che la riconosce e la mostra al drago come se la avesse appena trovata ai suoi piedi> Ora arrivo.. <si, intanto si siede a terra sminuzzando le parti della foglia sul palmo della mano aperto, arriva è Liam, non temere *_*>

Liam

Che perspicacia. <le sorride, anche se quel sorriso sembra si stia spegnendo> Hai detto bene, comunque. All’inizio.. adesso le cose sono diverse.. <la guarda, è tornato serio e il suo colorito diventa sempre più pallido. Non ha scelto lui dove atterrare e in ogni caso.. è probabile che sia stata opera del guardiano> Giuro che lo ammazzo.. <digrigna i denti, accovacciandosi ai piedi dell’albero incapace di muoversi. Spera che Elle arrivi presto alla soluzione altrimenti è lui che ci lascia le squame> Dovresti.. <fa una pausa. Sta diventando difficile respirare e, in forma umana, ne ha davvero bisogno. Lancia un ultima occhiata ad Elle> prendine un po’ tu.. prima di.. <voleva dire avvicinarti ma non riesce. Chiude gli occhi e il movimento del suo petto si fa via via sempre più irregolare. Adesso, o Elle lo aiuta.. o dovrà proseguire l’avventura da sola>

Elle

Per fortuna, o altro che promozione, ti facevo spedire nelle segrete del vulcano.. <lei sta continuando a parlare e vaneggiare apposta perchè sa del veleno e vuole cercare di tenerlo sveglio il più possibile intanto che continua a sminuzzare la foglia rapidamente> Ecco, ho quasi fatto.. <si alza, quando in mano non ha nien'altro che pezzettini molto più facili da ingoiare di una foglia intera, infatti subito divide a metà l'ottenuto, ingoiando la sua parte con una smorfia> Che schifo, è amara.. Tanto amara.. <ma non ha tempo di disperarsi, infatti una volta inghiottito si avvicina al drago, chinandosi su di lui> Hei, apri la bocca, bravo.. Così.. <ovviamente lo aiuta lei, facendogli finalmente ingoiare la parte di briciole di foglia rimasta> Ingoia Liam, avanti! Se rimani qui ti porto avanti a calci.. <certo!>

Liam

<anche se lei parla per tenerlo sveglio, lui non può risponderle e non ingoia nemmeno quando lei gli infila a forza la pastura nella bocca. Sembra morto, tant’è che anche il petto ha smesso di muoversi. Era atterrato praticamente sotto l’albero del veleno e su di lui l’effetto è stato devastante. Nel mentre che Elle lo aiuta, però, alle sue spalle è arrivata -è proprio sbucata fuori dal lago- una creatura meravigliosa e lucente. Nuda con il capo ricoperto di fiori intrecciati ai capelli http://exogino.files.wordpress.com/2011/08/ninfa3.jpg “Si salverà..” <il suo volto è sorridente. Suppongo che Elle si distrarrà a guardare chi è arrivato alle sue spalle e, proprio in quel momento, Liam ingoia l’achillea e riapre gli occhi lentamente, trovandosi di fronte a quella donna.. una ninfa>

Elle

Liam! Liam per favore, ingoia.. Dai! <lo incita cercando di spingerli a forza l'antidoto in bocca, ma se lui non collabora, è difficile fargli ingoiare qualsiasi cosa> Liam ti prego.. <le sta iniziando a venire da piangere e ormai più che fargli ingoiare ha preso a scuoterlo> Liam.. <si accorge della ragazza solo perchè, cos' lucente, ne nota il bagliore contro l'albero violaceo> Chi..? <si gira, rimanendo ancora una volta incanta dalla figura> Ne sei sicura? Sono arrivata tardi, io.. è colpa mia.. Liam.. <lo sta sussurrando a fior di labbra e, non appena lo vede seriamente rinvenire, lo abbraccia di slancio, stritolandolo> Oh per fortuna, credevo.. Non fa niente, non fare più scherzi simili.. <un burlone!>

Liam

<la creatura continua a sorride ad Elle, ed è lei a parlare> “Sono talmente certa che quanto ho detto si è appena avverato..” <e lo dice come se lei c’entrasse qualcosa con la ripresa del drago. Liam si lascia stritolare sorridendo appena e incanalando tanta aria nei polmoni. Come quando stai sott’acqua tanto tempo e poi riaffiori in superficie> Prometto di non atterrare più sotto alberi velenosi.. ma non darti alcuna colpa. Sto bene e sei stata brava.. <solleva una mano per accarezzarle i capelli e, dietro di lui, magicamente sta apparendo un’altra porta, probabilmente l’ultima>” Voi volete passare.. “<nella mano della donna è comparsa una chiave che tende verso la ragazza. Liam si rimette seduto, senza mollare Elle, e guarda la creatura luminescente> Basta con gli indovinelli, però.. <la ninfa scuote la testa, non sono gli indovinelli che vuole ma qualcosa che Elle porta sulla sua camicia> “No. Niente indovinelli.. noi preferiamo.. le perle..” <e infatti è proprio alla perla che la donna rivolge un ultimo sguardo. La porta ormai si è completamente realizzata>

Elle

<ora non molla Liam manco a morire, ha paura che torni a perdere i sensi da un momento all'altro> Si ma ci ho messo troppo, dovevo essere più veloce.. <notare che aveva già gl'occhi lucidi, ma se li asciuga rapidamente rivolgendo la sua attenzione di nuovo alla ninfa> Fa che questa sia l'ultima porta, per favore.. <è una preghiera non si sa bene per chi, ma ancora prima che la ninfa le guardi la perla, se la stava già sfilando dalla camicetta per porgergliela in cambio della chiave> Ecco, è la perla più bella che abbia mai visto.. <infatti ora che gliela dona la osserva meglio ed è proprio stupenda, così nera> Ora possiamo passare?

Liam

<si tiene stretto ad Elle e si alza. L’erba lo ha completamente ristabilito ma ha perso un po’ della sua forza> Elle ci hai messo il giusto. Non ti ho nemmeno detto che questo albero era velenoso. Hai capito tutto da sola e sei stata bravissima. Non ti avrei scelto se non sapevo che sarebbe stato così.. <fa una smorfia e poi lascia che Elle possa donare la perla alla ninfa, che la raccoglie tra le sua mani, lasciando cadere la chiave in quella di Elle> “Grazie..” <le sorride, è una creatura buona.. ma dietro quella porta Elle non avrà la stessa fortuna> “Fate attenzione.. e ricordate l’artiglio di Drago vi tornerà utile..”<lancia un ultimo sguardo a Liam e la porta che si era formata sul tronco dell’albero si apre magicamente, mentre la ninfa scompare esattamente com’era apparsa> L’artiglio di drago.. sai di cosa parla, vero? <la verbena. E’ chiamata artiglio di drago e, se Elle si ricorda bene, Liam si stava rigirando un fiore tra le mani quando lei è arrivata davanti alla sala degli specchi çç> Dovremmo andare.. ma prima.. <schiude la mano e appare questa www.spicesmedicinalherbs.com/img/verbena-officinalis.jpg >

Elle

<lo ringrazia con un sorriso perchè si è fidato di lei, è già tanto che si limiti a quello e non a slanci più passionali, tempo al tempo. Tiene stretta la chiave nella mano, guardando l'elfa e accennando un sorriso anche a lei> Grazie.. L'artiglio di drago? <ovviamente, a primo acchito non pensa alla pianta ma a qualcosa di materiale, come un vero artiglio di drago o qualcosa che lo ricordi, ma alla domanda di Liam fa mente locale e annuisce> La verbena, giusto? Era nel tuo libro.. Aspetta, non era il fiore che avevi.. <infatti, sorride tra sè e sè quando vede il fiore in mano a lui> Appunto.. <prende il fiore tra le mai, riprendendogli la mano con l'altra> Andiamo?

Liam

Come vedi, ho fatto bene a riporre la mia fiducia in te.. sei sveglia Elle. Molto più sveglia delle frivole ragazze della tua età che girano al vulcano.. <infatti nessuna di loro è mai riuscita ad avvicinarlo. Nessuna di loro conosce i suoi segreti. Le stringe la mano e, dopo averle lasciato il fiore, si avvia alla porta. Questa volta nessuna caduta accidentale.. semplicemente percorreranno un lungo corridoio che, alla fine, li porterà in una caverna dove, al centro, si trova una teca di vetro, chiusa a chiave.. contenente questo http://emmegreca.files.wordpress.com/2009/...icale.png?w=418 > Eccolo.. <liam sorride. Attorno a loro una calma surreale. Troppo strana e soprattutto troppo semplice> Quello è l’artiglio della discordia. Il tuo premio. E’ un pugnale che tanto tempo fa aveva il potere di assoggettare a se chiunque lo guardasse. I migliori combattenti lottarono per averlo e molte città vennero rase al suolo.. <tiene lo sguardo fisso sull’arma, senza mollare la mano di Elle. Ma in un angolo della caverna c’è nascosto qualcosa o, qualcuno, che.. prende la parola al posto di Liam> “.. quegli stupidi non sapevano nemmeno come usarlo. Eppure lo volevano. Vero Liam?” <lentamente si fa avanti, ma in quel buio pesto è difficile capire cosa sia quella che appare solo un’ombra> “In ogni caso, la storia continua così: Degli stregoni, stufi di tutte quelle guerre per un pugnale, formularono un incantesimo che gli donò un potere diverso, ma allo stesso modo importante. Poi lo diedero ai draghi per custodirlo. E io, sono il suo unico custode.." <finalmente esce dall’ombra. E’ il drago che si trovava sullo specchio solo che, questa volta, è in tutta la sua grandezza www.planetcalypsoforum.com/gallery/...dragon_mean.jpg >” Il suo potere adesso è quello di portare alla verità.. e tu lo vuoi, vero Elle? Quanto ti piacerebbe conoscere la verità sui tuoi genitori.. su.. tuo fratello..” <la guarda, torvo.. mostrando le fauci> “peccato che non lo avrai mai..” <liam tiene lo sguardo fisso negli occhi del suoi simile> Non lasciarti distrarre da quello che dice Elle. Puoi prenderlo. Devi solo crederci..

Elle

Non sarei la degna erede dell'Araldo, altrimenti.. <già, e probabilmente Thiamanth non avrebbe fatto tanto se non fosse stata degna. Lo segue lungo il corridoio, sempre tenendolo per mano> Ecco cosa? <all'inizio non capisce bene cos'è, ma man mano che si avvicinano riconosce la forma di un pugnale> Che brutto potere, causa solo danni qualcosa di simile, ma hai detto che ERA il suo potere.. Ora? <ma non ha nemmeno il tempo di alzare lo sguardo su Liam per farlo continuare che qualcuno prende il suo posto> Gli stregoni sono stati saggi allora.. Quindi è questo il realtà l'artiglio di drago di cui parlava all'inizio? <parla con Liam, riferendosi a quello che disse il drago dello specchio. Per sicurezza continua a stare vicino a lui, che non si sa mai con un drago così grosso> Sei sicuro che posso? <ovvio che le viene il dubbio dato quello che le ha appena detto il drago. Si guarda però la chiave che tiene in mano, se ce l'ha lei, si dice, un motivo c'è, e infatti fa qualche passo verso la teca, con la chiave in mano. Si gira ancora una volta verso Liam, poi, finalmente, apre la teca, rimanendo però immobile che non è sicura sia tutto finito li>

Liam

No, non lo saresti. Penso che gli daresti grandi soddisfazioni se restassi.. <un po’ è quello che vuole lui, ma sa che la ragazza dovrà tornare a Return, quando verrà il tempo. Le tiene la mano, per tutto il tempo in cui il drago termina la storia che aveva iniziato lui. E solo alla fine, guarda Elle per rispondere alla sua domanda> E’ tuo Elle. Hai superato tutte le prove.. adesso.. devi solo prenderlo.. ci penserò io a tenerlo a bada.. <perché si, non sarebbe stato così semplice. Infatti quando Elle si avvia verso la teca, il drago verde si alza in volo, pronto a fermarla. E’ diretto proprio contro la ragazza, determinato a fermarla a qualsiasi costo. Sta per abbattersi su di lei, ma proprio in quel momento qualcosa di molto grande e rosso, si frappone tra i due www.santharia.com/pictures/isilhir/...re_dragon_2.jpg > Sbrigati, Elle.. <la voce era un ringhio adesso e lo sguardo di fuoco, Elle non l’aveva mai visto nella sua reale forma> Non le torcerai un capello.. l’artiglio è suo e non sarai tu ad impedirle di prenderlo.. non senza passare sopra il mio cadavere.. <e, giratosi verso il drago verde, lo attacca, sprigionando dalle fauci una fiammata diretta al guardiano. Non servirà a ucciderlo ma, almeno, Elle potrà recuperare il pugnale mentre liam lo tiene occupato>

Elle

Lo so.. <dice solo questo, infondo lei è divisa dal tornare o no a Return, anche se ha promesso a suo padre alla fine ed è una promessa che vuole mantenere> Sei sicuro? <glielo chiede perchè non vuole metterlo in pericolo, anche se immagina che Liam sappia il fatto suo in quanto a tenere a bada un drago> O mio dio! <è meravigliata e impaurita da quel Liam che ora non conosce. I due draghi occupano gran parte dello spazio e, guardandosi alle spalle, non vede nient'altro che un'immensa massa rossa contro quella verde. Finamente si decide a infilare la mano all'interno della teca, estraendo il pugnale e sollvandolo in aria> Ce l'ho, Liam, l'ho preso! <lo abbassa, tenendolo stretto in mano>

Liam

<non risponde più alle domande di Elle. E’ troppo impegnato a lottare e ad evitare che il guardiano lo oltrepassi per arrivare alla teca e quindi ad Elle. Sta cercando di afferrarlo con i suoi artigli e glieli infilza praticamente nelle spalle. IL drago verde ringhia furioso e cerca di divincolarsi.. ma Liam, per quanto sia molto pacato nella forma umana, diventa una vera belva quando è drago. Una belva capace di uccidere un suo simile se si frappone tra lui e la sua meta. Riesce in qualche modo ad immobilizzare il grardiano e punta lo sguardo su Elle che finalmente è riuscita a prendersi il pugnale> La verbena.. <un urlo simile a un ruggito. Deve strofinarla sulla lama e poi, con decisione, colpire il guardiano dritto al cuore. Le avrà detto come uccidere un drago e Elle, ha il pugnale giusto>

Elle

La verbena? <ha un attimo di confusione, probabilmente perchè è intimorita dal combattimento tra i due, date le moli imponenti, ma sir icorda del fire che le aveva donato prima Liam, riprendendolo subito in mano quando le viene alla mente. Lo strofina lungo tutta la lunghezza della lama per un paio di volte, sperando questo basti> O mio dio, ma sei sicuro? E se il nonno non vuole? <dubbio lecito, ammazzare un drago del genere è un affronto diretto a Thiamanth ma pensa anche, che se è li, un motivo c'è e probabilmente l'Araldo è già a conoscenza di tutto. Il suo essere minuta ora a confronto dei due draghi gioca a suo favore, perchè può insinuarsi in mezzo a quegli immensi corpi senza fatica, arivando praticamente di sospresa accanto al drago guardiano e, con un colpo preciso, salta per infilargli il pugnale nella pelle coriacea fino a devastargli il cuore>

Liam

E’ un drago guardiano.. <e con ciò intende dire che se è stato messo a vegliare su un pugnale così speciale, c’era la possibilità che qualcuno potesse ucciderlo per appropriarsi dell’arma. Poi Liam non avrebbe mai fatto fare ad Elle una cosa contro il volere del boss. Continua a tenere a bada il drago verde e, quando si accorge di Elle, cerca di tenerlo fermo il più possibile affondando maggiormente gli artigli nelle squame delle spalle. Il guardiano, colpito al cuore, si dimena e gli artigli delle zampe posteriori stanno per colpire Elle> Elle.. <un ringhio risuona in tutta la caverna facendola vibrare e liberando pezzi di pietra dalle pareti. Liam ha fatto scudo alla ragazza con un braccio e gli artigli del drago gli hanno lacerato la pelle coriacea. Il guardiano, ferito a morte, si accascia al suolo mentre Liam, tornato umano per il colpo, si appoggia alla pancia del drago ormai sul punto di morire, tenendosi il braccio ferito con l’altra mano> Ce l'hai fatta.. <un sorriso soddisfatto, misto a smorfie di colore. Ma ha ragione. Il guardiano è morto e Elle ha il suo pugnale. E' finita>

Elle

<non avrebbe avuto la prontezza di sfuggire alla zampata di un drago se non fosse intervenuto Liam, infatti non ha nemmeno tentato di scappare, si è solo accucciata coprendosi la testolina bianca con le mani e chiudendo gl'occhi, che riapre solo quando sente il drago stramazzare al suolo e la voce di nuovo umana di Liam> Ce l'abbiamo fatta.. <gli sorride, andandogli subito vicino> Grazie, mi hai salvato la vita.. <un po' per ciascuno. Gli bacia le labbra, ma senza nessuna malizia, è il suo modo per ringraziarlo> Ora ce ne dobbiamo andare..

Liam

<scuote la testa> Io non ho fatto granchè.. e poi te lo dovevo. Sei stata tu a salvarmi dal veleno dell’albero. <ricambiò quel bacio, ma stancamente. Lottare lo ha spossato e si vede. Lascia che il braccio ferito gli ciondoli di fianco e poi, con quello sano, l’avvicina a se e se la stringe al petto> Non abbiamo alcuna fretta. Ho cambiato idea sai? Penso che l’appuntamento al lago della ninfa sia abbastanza adeguato dopo una giornata come questa.. <le soffia nell’orecchio, bisbigliando> E poi quell’acqua è miracolosa.. <le bacia leggermente il lobo e beh.. direi che entrambi si sono guadagnati come minimo, una settimana intera di nullafacenza>

FINE
 
Top
1701 replies since 26/1/2009, 01:11   41242 views
  Share