The Point of NO Return, REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
..Kady..
view post Posted on 20/1/2009, 01:32




The point of NO Return
image

La storia.

“Sono la donna più volubile dell’universo. Posso distruggere il mondo o ricrearlo con un solo schiocco di dita. Posso assumere tutte le forme che desidero, posso trasformarmi in oggetti o animali, posso volare, sono l’anima di tutto ciò che vi circonda, sono la quinta essenza.
Aether è il mio nome e ciò che segue è la mia storia."


image

"Vivo fin dai tempi più antichi e sono immortale. Sono nata per unire i quattro principali elementi senza la quale il mondo non potrebbe esistere: Terra, Acqua, Fuoco e Aria.
Io sono l’etere, non ho peso e sono trasparente..sono l’origine e la fine di tutto.
Fino a qualche tempo fa vivevo in ogni luogo, il mondo era circondato dalla mia essenza ma non lo sapeva, ero ovunque senza essere vista, il segreto del mondo, un segreto intangibile ed onnipresente.
Fino al giorno in cui un uomo, un uomo molto intelligente ma troppo spaventato dalla vecchiaia, scoprì la mia esistenza e cercò di catturarmi e imprigionarmi per potermi usare come quintessenza, come elisir di lunga vita.
Anche se avevo molto a cuore il destino della razza umana, non potevo permettere che gli uomini mi usassero per divenire più forti e immortali, poiché immortalità significa potere, ed il potere nelle mani sbagliate era fonte certa di pericolo.
Creai così un isola, l’isola di Return, luogo in cui tutte le fantastiche creature avrebbero prima o poi fatto ritorno per non essere scoperte dagli umani.”


Ad oggi, Return vanta un numero infinito di specie non umane tra cui elfi, vampiri, fate, demoni, angeli, spiriti e tante altre creature che aspettano solo di conoscere nuovi amici.
L’isola è composta da due frazioni importanti divise da una linea assolutamente immaginaria ma identica nella mente di ogni essere presente: The point of Good e The point of Evil.
Tuttavia le creature del Bene e le creature del male hanno un punto in comune per potersi vedere, il fiume Athanatos.. unica regione neutra di tutta l’isola.

“Voi, magiche creature dell’universo, unitevi a me e alle mie figlie per rendere questa terra ancora più preziosa, entrate miei amati, varcate le soglie dell’isola di Return”.

Aether ha quattro figlie: Gaya, Hydor, Aer e Heile.
Obbligate a controllare che dentro l’isola tutto proceda bene, sono le guardiane che seguiranno le creature durante tutto il percorso. Le istruiranno, insegneranno loro nuovi poteri, le guideranno verso ciò che è giusto.. ma anche verso ciò che è sbagliato.
Rappresentano i quattro elementi naturali che danno vita all’universo, ovvero Terra, Acqua, Aria e Fuoco.

Gaya
image
Dicono che Gaya sia la più saggia delle quattro sorelle. Ma anche se lei non si sente tale sa consigliare, aiutare e capire molto più di ogni altro. E' molto calma e pacata, non si arrabbia facilmente, anzi tende sempre a trovare il modo più tranquillo possibile per risolvere il problema. Ma non toccate le sue sorelle, solo in quel caso la sua fera furia verrà fuori, e non è mai un bello spettacolo.... E' forte e coraggiosa, tenace e profondamente legata al suo elemento, come è legata a pari modo alle sue sorelle.
Non esterna quasi mai i suoi sentimenti, per cui è facile essere ingannati dalla sua apparente allegria. Non fatele mai un torto perchè prima o poi, anche dopo molto tempo, si vendicherà.
Fiori e piante sono completamente sensibili al suo umore, per cui se vedrete un bel prato fiorito in giro vorrà dire che Gaya è davvero felice.
La più piccola delle quattro sorelle, solo per statura. Si sente un po' come la sorella maggiore delle tre e tende a proteggerle oltr ogni modo. Ama frequentare posti poco affollati ma adora conversare con tutti.
POTERI: invisibilità. può diventare polvere e lasciarsi trascinare dagli altri elementi e può assumere tutte le forme vegetali. Usa la terra come elemento di protezione, con la quale può scatenare un terremoto con il solo schiocco delle dita.

Hydor:

Hydor è forse la meno avvicinabile del gruppo. Tende a stare sempre in disparte e a parlare solo quando serve. Nonostante possa risultare dispotica e glaciale a primo impatto, basta imparare a conoscerla per capire che è una ragazza assolutamente adorabile.
Dice sempre quello che pensa ed ha un animo solitamente molto pacato.. ma basta un gesto sbagliato per scatenare la furia che, come si può immaginare, potrebbe distruggere l’intera isola.
E' la regina incontrastata delle acque, dove solitamente passa la maggior parte del suo tempo divertendosi a far spaventare chi si avvicina alle sponde del fiume o a far piovere mentre le altre creature dell'isola si cimentano nell'abbronzatura.
Ha un fisico statuario, sinuoso e molto atletico, ha delle gambe lunghissime che le permettono di essere molto veloce nei movimenti.
Con le sue sorelle ha un rapporto splendido, sono le uniche che riescono a calmarla e farla ragionare quando si intestardisce su una cosa o quando le sale in testa di voler scatenare un maremoto.
POTERI: Invisibilità. Può prendere la forma liquida del suo elemento e assumere le sembianze di qualsiasi creatura marina. Naturalmente non ha bisogno di respirare.

Aer:

Per quanto le quattro sorelle abbiano esattamente la stessa età, lei sembra essere la sorellina minore. Giosa, socievole e piena di allegria è, è proprio il caso di dirlo, una ventata di freschezza.
E’ curiosa e senza paura; sempre pronta a refrigerare gli abitanti dell’isola coi suoi venti tiepidi nel caso serva.
La sua figura, per quanto quasi fanciullesca, è esile e armoniosa coi tratti del viso dolci e rotondi e i suoi movimenti sono aggraziati e silenziosi. Chi la sfiora ha la sensazione di toccare qualcosa di assolutamente leggero e fragile come il cristallo.
A tratti può sembrare persino ingenua, ma non lasciatevi ingannare...
Ha il completo controllo del cielo, nel quale la si vede svolazzare spesso e volentieri mentre gioca con le nuvole (se vedete strane forme bianche dalle forme più strane nel cielo, con tutta probabilità è colpa sua e della sua creatività).
Come tutte le sue sorelle nasconde, però, un rovescio della medaglia: se si scatena la sua ira non esita a scatenare tornadi, trombe d’aria e tutto ciò che concerne il vento... O nel peggiore dei casi potrebbe persino togliere l’aria dall’isola, ma la fortuna vuole che Aer sia assolutamente paziente e coscienzosa.
POTERI: Invisibilità, capacità di volare e di assumere forma di nuvola o di nebbia, usa i fulmini o scariche elettriche come arma per difendere e difendersi

Heile:
image

Senza alcun dubbio, Heile è la più impulsiva fra le quattro sorelle. Il fuoco è il suo elemento, e il suo carattere lo rispecchia in tutto: vivace e passionale, attiva e dinamica, non riesce a stare ferma per più di qualche minuto. In lei ogni emozione diventa totale, nel bene e nel male: quando ama dà tutta se stessa, ma se odia può incenerire il nemico semplicemente con uno sguardo. Scatenare la sua ira può produrre effetti devastanti: è in grado di incendiare e distruggere tutto ciò che esiste nel raggio di chilometri, sebbene da quando è sull'Isola sia sempre riuscita a trattenersi.
Naturalmente bellissima e sensuale, il corpo morbido e felino, il viso circondato da lunghi capelli rossi che sembrano costantemente ondeggiare come fiamme vive.
Ama le sue sorelle più di se stessa, e anche se si sente sempre un pò la protagonista sa che non potrebbe mai esistere senza di loro: sono il suo punto di riferimento e il suo equilibrio.
Adora essere al centro dell'attenzione ed essere ammirata, è vanitosa, costantemente alla ricerca di qualcosa a cui appassionarsi ed a cui poter dedicare il proprio incontenibile entusiasmo per tutto ciò che la circonda.
Attenzione, però: per Heile non esistono le mezze misure...ricordate sempre che è pericoloso scherzare con il fuoco.
POTERI: Invisibilità e capacità di nascondersi fra le fiamme per tenere d'occhio la situazione. I suoi occhi cangianti possono bloccare chiunque e dissolverlo in una sola fiammata, oppure scaldare dolcemente il cuore di chi sta soffrendo.

Tuttavia, anche in un mondo che sembra così paradisiaco, si nasconde un piccolo, grande segreto.
Chi per primo scoprirà quale?


REGOLAMENTO GENERALE
Questo non è un contest bensì un gioco di ruolo*,non avrà una fine, potrete giocare fin quando lo desideriate, una settimana, un mese, sei mesi, per sempre.

Non è necessario giocare ogni giorno, potete venire in chat anche una volta al mese, oppure tutti i giorni, le prove non sono obbligatorie ma se il pg non si farà “vedere” nell’isola per due mesi di fila, verrà temporaneamente sospeso .

Dopo il quarto mese di inattività il vostro pg verrà eliminato, ma potrete farlo rientrare in gioco in qualsiasi momento vogliate.
Potete avere anche più di un personaggio, fino ad un massimo di 5, che naturalmente potete muovere a fasi alterne o, se pensate di farcela, anche tutti insieme.

I vostri personaggi NON sono degli eroi e nessuno è migliore di un altro, siete tutti sulla stessa barca (o meglio, isola xD) e tutti esattamente uguali. Non potete permettervi di uccidere pg altrui.




COME SI SVOLGE IL GIOCO
A differenza degli altri concorsi, qui prevarranno chat, post di scrittura e naturalmente fotografie.
Non ci saranno prove settimanali obbligatorie e nessuno verrà eliminato per cui non ci saranno scadenze entro le quali dovrete per forza postare.
Ovviamente però, per i personaggi più attivi e coinvolti ci saranno dei punti che permetteranno di scalare una classifica.
Prima di iniziare a giocare dovrete aprire un topic e postare una scheda del vostro pg con relativa foto ( Vedi topic informativo ).

CHAT
La chat servirà per far interagire i vostri personaggi in tempo reale. Potete accedervi in qualsiasi momento.
Nel caso non sia presente nessuna delle guardiane i vostri personaggi saranno liberi di andare a spasso per l'isola, evitate però di inventare assurdità non inerenti al gioco.

PROVE SETTIMANALI
Ogni tot di tempo le guardiane apriranno un topic di prova dove vi sarà richiesto di postare una fotografia del vostro personaggio in un determinato contesto. (Chi avrà più pg potrà scegliere chi far partecipare alla prova).
La foto più cool su koinup riceverà temporaneamente uno dei poteri delle Dee, più 10 punti bonus.

TOPIC DI SCRITTURA
Il topic di scrittura serve ai personaggi per interagire tra loro, ma a differenza della chat l'interazione non si svolgerà in tempo reale, bensì in un lasso di tempo passato che sceglierete voi.
I post dovranno comunque seguire un senso logico. Vediamo come con un esempio pratico:

Io posto con Hydor e scrivo che sono a pranzo con Aer.
Rebel non potrà scrivere con Aer raccontando di aver passato che so, la mattinata al bosco, poichè deve basarsi sul mio precedente post.

Il post dovrà essere di almeno 5 righe, (pezzi di canzoni e poesie ESCLUSI) ed ogni personaggio potrà postare per un massimo di TRE VOLTE al giorno.

PUNTEGGIO
- 5 punti dalle 5 alle 10 righe.
- 8 punti dalle 11 alle 25 righe.
- 12 punti dalle 26 alle 35 righe.
- 15 punti dalle 36 alle 45 righe.
- 20 punti dalle 50 righe in su.

Chi scriverà due post di 50 righe per due volte di seguito riceverà un bonus di 10 punti aggiuntivi.


Non e ripeto, NON potete dividere i vostri post in più parti, se non avete tempo di postare un post intero, ve lo scrivete per i fatti vostri su word e dopo di che lo posterete COMPLETO nel topic. Tutti i post divisi a metà non verranno conteggiati.

Un post SENZA firma non verrà conteggiato, avete tutta via 24 ore per metterlo a posto.

Ai principianti consiglio di seguire i primi post e cercare di capire bene, credetemi è molto più facile giocare che spiegarlo!!!
Naturalmente ricordate che anche se potete muovere qualsiasi personaggio non vostro, non potrete mettere questi in situazioni al limite dell'inverosimile, a meno che non vi siate messi precedentemente d'accordo con gli altri giocatori.
Le moderatrici si riservano il diritto di annullare un vostro post se questo non rientra nella dinamica del gioco.

CHALLENGE
Ovvero le prove in chat. I vostri pg verranno posti in determinate situazioni in location nascoste e segrete. Un mod vi guiderà attraverso ostacoli e pericoli. Ogni pg deve obbligatoriamente affrontare una challenge al mese pena un intera settimana senza poteri.
Per ulteriori informazioni Cliccate Qui.

CLASSIFICA
I personaggi riceveranno dei punti in base alla loro partecipazione al gioco:
1 punto per l'entrata giornaliera in chat;
5 punti minimi, per ogni post di scrittura (ricordate che questo punteggio varia, a seconda delle righe scritte,).
8 punti per ogni partecipazione alle prove settimanali;
10 punti per ogni prova vinta.
Quando arriverete a 100 punti (poi 200, 300 e 400) avrete un nuovo potere. Arrivati a 400 riceverete un potere ogni volta che raddoppierete di altri 400 punti il vostro stato.
Una volta raggiunta la soglia dei 4000 punti, avrete un potere ad ogni 1000 punti raggiunti, ovvero ai 5000, 6000, 7000 e così via.
La classifica verrà costantemente aggiornata dalle moderatrici.

POTERI
I poteri che i vostri personaggi possono acquisire sono tantissimi, più parteciperete al gioco più punti avrete e più poteri riceverete.
Avrete così la possibilità di rendere il vostro pg sempre più forte e potente.

PENALITA'
Speravo di non doverle aggiungere mai, ma siccome mi è stato riferito che qualcuno non si è tenuto al regolamento, per salvaguardare il gioco devo inserirle:
- Chi usa un potere diverso dal suo (per esempio se uno ha il potere di volare, può solo volare e non leggere nella mente, a meno che non siano le guardiane a permettervelo) avrà una penalità di 5 punti che verranno sottratti dalla classifica giocatori.
- Chi disturba con situazioni al limite dell'inverosimile e offendendo gli altri pg avrà una penalità di 8 punti.
- Chi, nonostante i vari richiami e ammonizioni continuerà ad adottare un metodo di gioco non consentito verrà bannato dalla chat per una settimana.
- Chi usa i propri poteri per attaccare gli altri ma non permette a questi ultimi di farsi attaccare, riceverà una penalità di 10 punti che verranno sotratti alla classifica dei giocatori.


*In un gioco di ruolo, un giocatore, chiamato generalmente "Master", "Custode", "Narratore" ecc. racconta una storia, mentre gli altri assumono il ruolo di personaggi della storia. A volte i personaggi sono ideati da loro, altre volte dal Master, e si muovono in un mondo immaginario o simulato, con precise e a volte complesse regole interne. Il ruolo dei giocatori, che muovono i personaggi nella storia, è di interpretare le azioni dei personaggi e le loro reazioni col contesto immaginario che il Master crea intorno a loro.

Edited by ..Kady.. - 26/4/2010, 15:37
 
Top
0 replies since 20/1/2009, 01:32   1854 views
  Share